Cosa indossare con i pantaloni a banana da donna?

I pantaloni fanno parte da tempo del guardaroba quotidiano non solo degli uomini, ma anche delle donne. La varietà di stili è sorprendente. Una delle opzioni più impressionanti ed eleganti sono i pantaloni a banana. Sono apparsi per la prima volta negli anni '40. 20° secolo come uniforme per gli artisti jazz. Ora sono un elemento indispensabile del guardaroba di molte fashioniste, poiché sottolineano bene le curve della figura e la snellezza delle gambe. Tuttavia, spesso sorgono domande sulla loro combinazione con altri vestiti.

Quali vestiti abbinare ai pantaloni a banana da donna?

I pantaloni a banana hanno un taglio insolito: larghi ai fianchi, si assottigliano verso il basso, mettendo così in risalto i fianchi e le gambe. Grazie a questa vestibilità, sono un elemento autosufficiente dell'outfit, quindi non dovresti esagerare con altre cose. Consideriamo le principali opzioni con cui puoi indossare le "banane".

Con una giacca corta

con una giacca cortaIn una giornata fresca, vuoi mettere una giacca sopra la camicetta.Nel caso delle banane è meglio scegliere un modello corto del seguente tipo:

  • giubbotto biker in camoscio o pelle;
  • jeans fino alla vita;
  • gilet alla moda. A proposito, può sembrare una giacca di pelle o di jeans senza maniche.

Con un mantello

cappotto a mantellaLa scoperta del designer della nuova stagione è il mantello alla moda. È una specie di “poncho” fatto di tessuto per cappotti, in cui al posto delle maniche ci sono degli spacchi per le braccia. Poche persone oseranno provare questo modello, ma in abbinamento ai pantaloni a banana farà scalpore. Non dimenticare le scarpe col tacco femminili e altri accessori alla moda, preferibilmente realizzati in pelle o materiale scamosciato.

Con una blusa corta o una maglietta

con una camicetta corta o una magliettaI pantaloni a vita alta si indossano meglio con una camicetta infilata dentro o con un indumento corto. La seconda opzione non è solo molto conveniente, ma anche incredibilmente elegante. Un top corto, una maglietta, una camicetta o una manica lunga leggermente attillati o leggermente aderenti metteranno in risalto la parte superiore della pancia senza sembrare antiquati o di cattivo gusto.

Con una camicetta

con una camicettaNonostante il fatto che i pantaloni a banana abbiano sufficiente libertà in vita e sui fianchi, preferisci una camicia oversize alla moda. Assicurati di infilarlo nei pantaloni: in questo modo la tua figura apparirà al meglio.

Importante! Nel 2019 sono di tendenza gli outfit in tinta unita. Ciò significa che la camicetta e i pantaloni possono avere tonalità quasi identiche, ad esempio lattiginosa. Da lontano può anche sembrare che indossi una tuta da pantaloni alla moda.

Con un cardigan

con cardiganIn una giornata fresca, dovresti indossare un cardigan allungato sopra una canottiera o una maglietta infilata nelle banane. I seguenti modelli sembrano migliori:

  • scollo a V abbottonato;
  • senza chiusura con frontale allungato;
  • cardigan lungo sotto il ginocchio.

Con una giacca corta

con una giacca neraUna giacca corta non è solo un “ciao” del passato, ma anche un capo stiloso del guardaroba che è preferibile indossare con pantaloni a banana per rivelare una bella cintura e arricciature sui fianchi. La giacca non appesantirà la zona dei fianchi e l'outfit complessivo sembrerà un tailleur pantalone.

Importante! Se una giacca corta non arriva all'inizio della cintura, è meglio indossare un top corto sotto. Una camicetta che spunta da sotto la giacca in vita sarà la migliore.

Con la parte superiore aperta

con la parte superioreUna delle soluzioni migliori è scegliere abbinare i pantaloni con un top laconico con spalline sottili. In questa combinazione non farà caldo in una giornata estiva e, se succede qualcosa, puoi indossare una giacca o una giacca elegante. Se scegli un top di raso e una maglietta decorata con pizzo o balza, otterrai un magnifico look festoso.

Con una felpa

felpaPer tutti i giorni è meglio scegliere un top caldo e accogliente per i pantaloni. Una felpa oversize o una felpa corta sarebbe un'ottima soluzione. La tendenza è la stampa di lettere di grandi dimensioni, immagini di fiori e animali, felpe semplici con cappuccio e tasca a marsupio sul davanti.

Quali scarpe sono adatte?

Quando scegli un outfit, non dovresti dimenticare gli accessori. Il completamento di ogni look sono le scarpe eleganti, che saranno il tocco finale nella sua creazione.

Stivali bassi

stivalettiI pantaloni a banana non possono essere indossati con stivali alti, poiché non sono abbastanza stretti da poter essere infilati nelle scarpe. Un'ottima soluzione al problema sono gli stivaletti e le scarpe basse con tacco, zeppa, suola piatta o trattore.

Sandali con tacco a spillo intrecciati

sandali di viminiPer quelle ragazze che amano e sanno camminare con i tacchi, vi consigliamo di acquistare per l'estate sandali in vimini con tacco a spillo abbastanza alto. Sono adatti per stili etnici, boho e casual e stanno bene con pantaloni banana beige, kaki e bianchi.

Mocassini

mocassiniUn tailleur pantalone da lavoro, un look casual con "banane" in tessuto spesso, così come pantaloni con frecce, non possono fare a meno di stivali rigorosi ma eleganti. Negli ultimi anni Si consiglia di sostituire i normali mocassini o gli stivali noiosi con suole sottili con mocassini - scarpe senza chiusure in pelle o pelle scamosciata.

Scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica

scarpe da ginnasticaAgli amanti dello “sporty chic” si consiglia di abbinare scarpe sportive a pantaloni in maglia o in denim. Tra le tipologie di scarpe semisportive adatte figurano anche le slip-on o le ballerine in tessuto.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa