Cosa sono i pantaloni palazzo

cosa sono i pantaloni palazzo?Nei lontani anni '50 del XX secolo, lo stilista italiano Emilio Pucci presentò al mondo i pantaloni larghi da donna a vita alta. La sfilata si è svolta a Palazzo Pitti: da qui è nato il nome del nuovo prodotto. Prima di allora i pantaloni erano considerati un capo del guardaroba esclusivamente maschile.

Cosa sono i pantaloni palazzo

Marlene Dietrich ha introdotto nella moda i pantaloni larghi, che è stata una delle prime a indossare. Le donne accettarono rapidamente l'idea e questi pantaloni, che avevano il secondo nome Marlene, guadagnarono grande popolarità.

La caratteristica principale del taglio

caratteristiche di taglio
Palazzo - pantaloni lunghi con gambe molto larghe. La loro lunghezza raggiunge il pavimento. I modelli differiscono solo per l'altezza della seduta.

Il modello si distingue per il taglio ampio dei pantaloni con una svasatura sui fianchi. Hanno diverse larghezze delle gambe.

Lo stile è molto popolare tra le fashioniste grazie alla sua versatilità, come adatto a qualsiasi tipo di figura femminile. Essi molto comodo nella vita di tutti i giorni, comodo da indossare, crea un'immagine indimenticabile.

Varietà del modello

La differenza principale tra i modelli è legata alla loro vestibilità.Può essere alto o basso.

Modelli di pantaloni a vita alta tali caratteristiche sono tipiche.

  • Fascia elastica cucita in vita.
  • Cinghia.
  • Pieghe e pieghe realizzate su materiale leggero e fluido. Di solito iniziano dalla linea del ventre e finiscono sui fianchi.
  • Tasche interne sui fianchi.

materiali

Caratteristiche dei prodotti a vita bassa il seguente.

  • Vita bassa.
  • Vita elasticizzata.
  • Cintura larga in materiale elastico. Utilizzato come elemento decorativo.
  • L'uso di voluminosi bottoni testurizzati sui fianchi.

Finiture e arredamento

arredamento
Pantaloni palazzo realizzato con materiali morbidi e leggeri adatti a donne con qualsiasi figura. I tessuti semplici si adattano alle ragazze snelle. I pantaloni a vita bassa appariranno più lusinghieri sulle figure più piene.

Importante! Il motivo sul tessuto, la stampa colorata, rende la figura più pesante e ne sposta le proporzioni. Pertanto, è meglio che le donne corpulente li evitino.

Per scegliere il materiale giusto con cui sono realizzati i palazzi, è importante sapere che tipo di figura hai. Allora sarà più facile decidere lo stile più adatto a te. E scegli anche una silhouette e opzioni di finitura che sembreranno fantastiche.

  • Figura intera (mela): la tua opzione sono pantaloni realizzati in materiale fluido e leggero. Come tocco finale è adatto un drappeggio con nervature allungate in vita.. E anche l'uso di una cintura che sottolinea il punto vita.
  • Per una silhouette dal sedere pesante (pera) caratterizzato da fianchi larghi e spalle piccole. Di conseguenza, scegli stili a vita bassa. Si consiglia un taglio non molto ampio. Evitare i colori variegati del materiale. Le pieghe intorno alla vita nasconderanno la pienezza in eccesso. Per la parte superiore, scegli stili voluminosi che si sentano a proprio agio con la libertà che offrono.
  • Figure che ricordano un triangolo e hanno una vita stretta puoi permetterti i pantaloni più larghi che assomigliano visivamente a una gonna. La tua opzione può essere tessuti spessi o di seta. Fantasie, decorazioni varie, colori vivaci: puoi usare tutto senza restrizioni. Tasche laterali, cintura e bottoni sarebbero appropriati per questo stile.

Tessuti utilizzati per realizzare palazzi

tessuti
Quando si cuce questo modello di pantaloni, viene utilizzata una varietà di tessuti. Principali sottocategorie di dipinti:

  • luce (estate);
  • pesante (inverno).

Attenzione! È importante che il tessuto scorra e cada in belle pieghe dalla cintura e non si alzi come un paletto.

Gli stilisti spesso preferiscono la seta, lo chiffon, la maglieria e il tweed.

Seta e chiffon aggiungono leggerezza e sessualità all'immagine. Pertanto, molto spesso i pantaloni realizzati con questi tessuti hanno lunghi spacchi sui lati.

Maglia e chiffon rendono la silhouette monolitica, rigorosa. Questi pantaloni sono comodi, pratici, la figura sembra più proporzionata e le gambe delle ragazze si allungano visivamente.

Il criterio principale per i pantaloni è la lunghezza. Dovrebbe coprire completamente i piedi e le scarpe, o metà se i tacchi sono alti.

La larghezza delle gambe dei pantaloni può variare a seconda dei tipi di tessuti e della figura femminile stessa.

Stampe popolari per palazzo

stampe
Stampe e multicolori sui modelli deliziano con varietà e motivi originali.

  • I palazzi estivi sono spesso decorati con fiori e motivi etnici.
  • I palazzi invernali sono decorati con strisce verticali o motivi a scacchi.

Importante! Le strisce verticali allungano notevolmente la silhouette e le figure femminili snelle.

Stampe usate frequentemente:

  • motivi floreali ed estivi;
  • figure geometriche;
  • varie linee spezzate;
  • strisce verticali diritte.

Consigli per la scelta di un palazzo

consigli per la scelta

A chi sono adatti i pantaloni palazzo?

Il segreto della versatilità di questo modello è che loro adatto a qualsiasi tipologia femminile. Ciò è possibile grazie alla varietà dei materiali utilizzati, alle diverse vestibilità, altezze della vita e larghezze delle gambe.
Devi solo determinare correttamente il tuo tipo di corpo e scegliere lo stile adatto a te.

  • Pantaloni spessi in tweed o lana appesantire la silhouette, quindi Sconsigliato a chi ha figure formose.
  • Modello per ragazze grassocce: palazzo basso.
  • Materiale semplice con vita accentuata redditizio metterà in risalto la magrezza Darò. Anche i pantaloni realizzati con tessuti pesanti sono perfetti per loro.
  • I colori scuri e monocromatici sono perfetti per lo stile business e si adatteranno al codice di abbigliamento di qualsiasi ufficio.
  • Abbinati a un top elegante, i palazzi neri saranno l'insieme perfetto per una serata fuori..

Come scegliere il palazzo giusto

Assicurati di prestare attenzione alla gamma di taglie dell'abbigliamento e acquista modelli che corrispondono esattamente ai tuoi parametri.

Presta attenzione al punto vita. Niente pantaloni Non devono esercitare pressione sulla cintura e “tagliare” la silhouette in parti sproporzionate.

Pantaloni non dovrebbe aggrapparsi alla figura, poiché loro stessi sono una cosa voluminosa. Ma non hai bisogno di chilogrammi extra, anche se visivi?

Ascolta i nostri consigli, segui i nostri consigli e gli sguardi ammirati sono garantiti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa