Cosa indossare con i pantaloni a vita alta?

La moda è ciclica e quindi, dopo il predominio dei jeans a vita bassa, sono tornati i pantaloni a vita alta, popolari 15-20 anni fa.

Perché scegliere questo stile?

La vita alta presenta vantaggi:

  • comodo da indossare;
  • la capacità di mascherare una pancia sporgente;
  • creare il volume dei fianchi richiesto per diversi tipi di corporatura (più grande per le persone magre, più piccolo per quelle formose);
  • allungamento visivo della silhouette.

Tali vantaggi funzionano "a favore" solo con un'attenta selezione della modella, tenendo conto di tutte le carenze e i vantaggi esistenti della sua figura.

Quali stili di pantaloni a vita alta ci sono?

I pantaloni a vita alta sono un punto fermo del guardaroba. L'intera immagine è costruita attorno a loro. Pertanto, la corretta selezione dello stile e degli articoli complementari è molto importante. Esistono molti modelli di pantaloni a vita alta:

  • pantaloni beige a vita alta e camicetta bluclassico - regolare o leggermente allargato, il taglio lungo i fianchi è disegnato con piccoli abbuoni per una vestibilità ampia, spesso con frecce;
  • largo – abbastanza sciolto su tutta la lunghezza;
  • affusolato: una parte superiore più voluminosa, il taglio diventa più stretto nella parte inferiore;
  • 7/8 – capri – la lunghezza termina leggermente sopra la caviglia;
  • accorciato: la lunghezza è ridotta di diversi cm, esponendo il collo del piede con la caviglia;
  • dritto - taglio regolare con frecce, la larghezza della parte superiore della gamba dal fondo è praticamente indistinguibile;
  • svasato – top attillato, che si allarga dal ginocchio in giù;
  • palazzo – ampio, svasato dalla linea dei fianchi;
  • magro: aderente sia sui fianchi che sulle gambe per tutta la lunghezza.

A chi sono adatti questi pantaloni?

Tutti hanno il diritto di indossare pantaloni dritti universali. Se hai qualcosa da nascondere, completa l'outfit con un top leggermente più lungo. Piccoli difetti saranno nascosti da modelli ampi e a vita alta. Abbinali a una camicetta con cravatta, un maglione leggero di media lunghezza o una camicia lunga fino alla vita.

pantaloni colorati a vita alta

I pantaloni alti dal taglio stretto sono prerogativa dei possessori di forme ideali di qualsiasi altezza. Le ragazze paffute dovrebbero prestare attenzione agli stili di pantaloni con gambe spaziose, ma non larghe. Il taglio palazzo è adatto a qualsiasi tipo di corporatura. Ecco cosa devi considerare riguardo al tessuto: quello fluido è adatto alle persone taglie forti, il tweed spesso decorerà le persone snelle, il tessuto con una stampa grande è destinato alle ragazze molto magre.

Come scegliere il “tuo” modello?

Gli stilisti consigliano di scegliere i pantaloni tenendo conto della forma del corpo.

  1. pantaloni neri a vita altaNon c'è vita, c'è pancia, fianchi larghi: dai un'occhiata più da vicino ai modelli con una cintura a corsetto o un top snellente. È meglio prendere i colori scuri. Stili con tasche anteriori e posteriori, drappeggi, bottoni decorativi o a contrasto: è vietato tutto ciò che focalizza l'attenzione su aree problematiche.
  2. Le ragazze di bassa statura dovrebbero scegliere modelli dal taglio attillato, dritto o classico. Sono vietate le gambe larghe e corte: questo renderà le tue gambe molto corte.
  3. Le donne alte possono scegliere quasi tutti gli stili, ma tenendo conto del volume dei fianchi e della vita.
  4. Per una figura con fianchi molto stretti, devi scegliere modelli con abbondanti panneggi, tutti i tipi di rifiniture e tasche.
  5. Vita massiccia, fianchi stretti, gambe snelle: andranno bene i pantaloni a zampa d'elefante.

Quale colore dovrei scegliere?

Per creare un look alla moda, è importante scegliere il colore giusto.

Il nero è sempre di tendenza, impossibile sbagliare: snellisce, nasconde visivamente le imperfezioni della figura e allunga le gambe. C'è solo un piccolo inconveniente: non tutti i modelli “riveleranno” la loro bellezza con questo colore, poiché con questo colore le imperfezioni della figura vengono “perse” e alcuni dettagli dello stile potrebbero diventare invisibili.

tacchi per pantaloni a vita altaNon è il primo anno che vanno di moda tutte le sfumature del rosso, dal salmone-corallo al bordeaux scuro. Le nature audaci e scioccanti acquisteranno sicuramente pantaloni rossi. Le donne formose devono scegliere questo colore con cautela, privilegiando le tonalità scure: terracotta, bordeaux, rubino scuro. I pantaloni bianchi sono semplicemente perfetti per l'estate. Non ci saranno errori con questo colore. Diventa sia magro che grassoccio e sembra sempre elegante e nobile.

Sono rilevanti anche tutti i tipi di tonalità pastello. Le signore audaci e rilassate si rivolgono a colori accesi: giallo, mattone, blu fiordaliso, senape, fucsia, verde acqua.

Quali scarpe sono adatte?

ragazze in pantaloniMaggior parte un'opzione universale per questa occasione sono scarpe e sandali col tacco alto. Non è affatto necessario che sia un tacco a spillo, ora sono di moda tacchi di varie forme, ma più spesso più spessi: a vetro, a cono, a piramide, a colonna, nonché dritti, smussati, da cowboy. Sono adatte scarpe e sandali con zeppa.

Anche le scarpe basse staranno bene con questi pantaloni, ma è importante che questa combinazione non riduca visivamente la lunghezza delle gambe.

Per creare un look casual, usa mocassini, slip-on, scarpe brogue, ballerine, mocassini, espadrillas e scarpe semi-sportive. Dai la preferenza ai modelli femminili, soprattutto quando usi dettagli di stili maschili.

Se lo stile dei pantaloni non viene accorciato, la loro lunghezza dovrebbe coprire quasi completamente le scarpe. Quando si sceglie un modello in un negozio, non dimenticare questa regola e tenere conto dell'altezza del tacco.

Accessori per pantaloni a vita alta

outfit per pantaloni a vita altaGli stilisti consigliano di indossare pantaloni a vita alta, completandoli con cinture medie e grandi. Gioielli realizzati con diverse catene o collane, una sciarpa stretta allungherà la silhouette e aggiungerà completezza al look. Per alcuni modelli è logico utilizzare un cappello Fedora e occhiali scuri.

Per quanto riguarda le borse, qui entra in gioco la legge dell'equilibrio: più voluminoso è il taglio del modello nella zona dei fianchi, più piccola dovrebbe essere la borsa. Da una borsa-borsa per una ragazza che indossa pantaloni attillati, a una piccola borsa o pochette nelle mani di una signora in ampi palazzi.

I pantaloni a vita alta sono un elemento autosufficiente nel guardaroba, quindi non dovresti sovraccaricare il tuo look con dettagli che attirino l'attenzione su di te. Gioielli e bretelle molto massicci in combinazione con pantaloni alti distruggono l'armonia dell'immagine: due elementi accentati creeranno dissonanza nel look.

Le 5 migliori combinazioni con altri vestiti

Gli stilisti consigliano di indossare pantaloni a vita alta di stili diversi in varie combinazioni:

  1. pantaloni lilla a vita altaI pantaloni affusolati a vita alta stanno bene con una semplice maglietta o maglietta, infilata completamente o parzialmente dentro. Le ragazze adottano top corti dalla silhouette voluminosa.
  2. I pantaloni a gamba larga funzionano meglio con una camicia elegante infilata dentro. La giacca o il cardigan indossati sopra dovrebbero essere corti.
  3. La combinazione di un fondo scuro e una camicia dal taglio maschile creerà un look rigoroso, ma maniche rimboccate, décolleté con tacco e una borsa in colori pastello aggiungeranno femminilità e civetteria all'immagine.
  4. La combinazione di pantaloni corti in tweed e un cappotto drappeggiato piatto e dal taglio dritto è all'apice della moda in questa stagione. I pantaloni possono essere lunghi 7/8, con le frecce.
  5. Un guardaroba business combina pantaloni alti e una giacca. I modelli stretti saranno perfettamente integrati da una giacca corta in stile Chanel. Un taglio ampio con nervature completerà una giacca da ragazzo ampia.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa