Molte donne esitano da tempo se acquistare pantaloni a quadri con strisce. Questa è una stampa piuttosto complessa che richiede un approccio speciale durante la creazione di un'immagine. I pantaloni a quadri non stanno bene con tutto. Se la combinazione non è corretta, c'è un'alta probabilità di aumentare visivamente la dimensione dei fianchi o di accorciare la lunghezza delle gambe. Prima di acquistare un capo guardaroba a quadri, devi studiare attentamente i tuoi parametri e determinare il tuo tipo di corporatura. Si consiglia di scegliere in anticipo scarpe e camicette da indossare con pantaloni appariscenti.
Nonostante il fatto che i pantaloni a quadri siano considerati un capo problematico del guardaroba, sono il capo preferito di molte fashioniste e amanti dell'aspetto elegante. Da diversi anni il plaid è sempre presente alle sfilate di stilisti famosi. Le collezioni di marchi famosi offrono una vasta gamma di pantaloni a quadri.Una delle ultime soluzioni alla moda è stata quella di aggiungere strisce ai modelli.
Come scegliere i pantaloni a quadri da donna con strisce: consigli degli stilisti
Le righe e il plaid si abbinano perfettamente insieme. Una striscia verticale lungo la gamba esterna dei pantaloni allunga visivamente la gamba, rendendola più snella e aggraziata. Un tacco o una zeppa contribuiranno ad aumentare questo effetto. Le strisce sono entrate nei classici e nell'alta moda dallo stile sportivo. In precedenza, tutti i pantaloni della tuta avevano una o più strisce cucite sul lato. Oggi i principali stilisti decorano i pantaloni in modo simile.
Per scegliere l'outfit femminile perfetto con pantaloni a quadri, devi scegliere un taglio in base alle caratteristiche della tua figura:
- I pantaloni devono adattarsi perfettamente in modo che il motivo su di essi appaia chiaro e bello. Se il capo è troppo stretto sulle gambe o i pantaloni sono di una taglia più piccola, la gabbia deformata ingrasserà visivamente. Il modello nel suo insieme non avrà l'aspetto che il proprietario vorrebbe.
- I pantaloni a quadri larghi aggiungono anche visivamente chili in più. Questa opzione è ideale per le ragazze che sono troppo magre e vogliono apparire visivamente più carnose. Le fashioniste con spalle larghe e busto con fianchi piccoli dovrebbero dare un'occhiata più da vicino a una grande gabbia.
- Le ragazze grandi dovrebbero dimenticare i grandi motivi a scacchi. La scelta ideale sarebbe un piccolo check-in.
- Le donne con i fianchi larghi e la parte superiore stretta dovrebbero evitare in ogni modo l'ingrandimento visivo del fondoschiena. Una buona opzione sono i pantaloni dai colori scuri a quadri piccoli o medi. Si consiglia di dare un'occhiata più da vicino ai colori grigio, verde scuro e marrone.
Le strisce sui modelli a scacchi si adattano assolutamente a tutti.Per le ragazze magre, i modelli stretti o le culotte larghe sarebbero un'ottima soluzione. Per le fashioniste plus size è meglio scegliere un prodotto ampio e strutturato.
Pantaloni a quadri con strisce: cosa indossare con loro, come creare un look alla moda
Dovresti indossare pantaloni a quadri scegliendo attentamente la combinazione di colori del resto del tuo guardaroba. Altrimenti, i vestiti sembreranno brutti e insipidi. Prima di tutto, devi scegliere un top semplice. I classici stanno bene: una maglietta bianca o nera, una camicetta, una giacca. Come soluzione alternativa, puoi scegliere un capospalla abbinato al check. Ecco alcuni look alla moda:
- culotte a quadretti nei toni del beige e del marrone si armonizzeranno perfettamente con una giacca di pelle marrone e una giacca da golf beige. Per le scarpe sono adatti stivali beige con tacchi spessi. Completa il look con un paio di orecchini dorati, una borsa a tracolla color senape con manico a catena;
- pantaloni bianchi a quadri blu completeranno perfettamente un cappotto blu, scarpe bianche col tacco alto. Accessorizza con una sciarpa blu e una borsa blu di medie dimensioni;
- I pantaloni estivi arancioni a quadri neri staranno bene con una maglietta arancione e sandali con tacco neri. Gli accessori includono un filo nero di piccole perle, un braccialetto sottile e orecchini lunghi.