Cosa sono i pantaloni cargo

Ci sono caratteristiche esterne grazie alle quali puoi facilmente riconoscere i pantaloni cargo. Le gambe sono generalmente dritte e piuttosto larghe. Puoi trovarne sia quelli a vita alta (hanno una forma più aderente, quindi sono ideali per le ragazze snelle) che quelli bassi. Ma la principale caratteristica distintiva è la presenza di tasche posizionate non solo standard (sui lati anteriore e posteriore), ma anche sui lati. Le tasche laterali sono generalmente grandi, di forma rettangolare e completate da vari accessori (bottoni, cinturini, fibbie).

Origine del modello

carico dell'esercitoIl paese d'origine di questo modello di pantalone è l'Inghilterra. Sono stati sviluppati appositamente per il personale militare negli anni venti del secolo scorso. Grazie alla presenza di numerose tasche spaziose, non è stato necessario indossare uno speciale zaino ingombrante, che a volte causava disagi durante lo svolgimento delle funzioni ufficiali.Le tasche comodamente posizionate possono contenere tutto ciò di cui hai bisogno (attrezzature, torcia elettrica, armi, strumenti, mappe e molto altro). Successivamente, molti paesi in tutto il mondo apprezzarono questi pantaloni e iniziarono a usarli per lo scopo previsto.

Successivamente iniziarono ad essere utilizzati negli ambiti lavorativi (edilizia, riparazioni, impianti idraulici) e nella vita di tutti i giorni (per la pesca, l'alpinismo, i viaggi, la caccia).

All'inizio, questi pantaloni erano esclusivamente un elemento del guardaroba maschile. I primi modelli da donna furono sviluppati da famosi designer nell'era dell'emancipazione mondiale.

Nel corso di una storia secolare, gli stilisti hanno sperimentato non solo il colore e la trama del materiale, ma anche l'aspetto (lunghezza, larghezza, elementi decorativi, presenza di una cintura, dimensioni e posizione delle tasche).

carico modernoIn Russia, sono comparsi solo con il crollo dell'URSS e sono diventati molto richiesti tra la popolazione maschile e femminile di età compresa tra 12 e 25 anni. Erano indossati principalmente da individui creativi, studenti e adolescenti. Ma la loro popolarità non durò a lungo. Il carico è scomparso dalle sfilate di moda, solo gli amanti dello stile di vita attivo e gli adolescenti hanno iniziato a indossarli.

Nella moda moderna, i pantaloni cargo occupano un posto degno tra gli altri modelli; i designer di abbigliamento stanno sviluppando opzioni interessanti e adattandole a vari stili (non solo sportivi e militari, ma anche business e casual). Pertanto, quasi ogni fashionista sarà in grado di scegliere per sé un oggetto originale e pratico.

Caratteristiche e peculiarità dei pantaloni cargo da uomo

carico degli uominiGli stilisti per il sesso più forte offrono pantaloni dal taglio elegante, dalle tonalità tranquille (il kaki non è consigliabile) e realizzati con tessuti di alta qualità. La cosa principale è scegliere bene i pantaloni in modo che si adattino bene alla tua figura.

IMPORTANTE! Per rendere il look coerente ed elegante, è necessario abbinarlo correttamente con altri elementi di abbigliamento (maglioni, camicie, giacche trapuntate) e scarpe adatte (stivali alti).

Caratteristiche e peculiarità dei pantaloni cargo da donna

Ne esistono diverse varietà:

  1. Versione classica (taglio dritto, tasche laterali).
  2. Modello dalla linea dritta con polsini posizionati al fondo.
  3. Modello ridotto in lunghezza. A volte i designer ottengono questo stile utilizzando una cerniera cucita, che può essere aperta se lo si desidera.
  4. I pantaloni skinny hanno una silhouette attillata e seducente.
  5. Modelli per occasioni speciali, realizzati con tessuti delicati (raso) e con un numero minimo di tasche o addirittura senza tasche. Questo look affascinante sarà completato da tacchi a spillo.
  6. Il carico può essere di lunghezza standard o accorciato.

Vantaggi dello stile e delle varietà cargo nei guardaroba femminili e maschili

vantaggi del modello cargoIl vantaggio più importante è la versatilità, la possibilità di scegliere i pantaloni per quasi tutte le figure. E una varietà di colori sarà di grande aiuto in questo. Puoi trovare pantaloni nelle tonalità nero, marrone, grigio, beige e in una varietà di colori mimetici. Per il gentil sesso che vuole nascondere le imperfezioni, le tonalità scure sono perfette. Le donne magre hanno più scelta.
Possono essere un elemento del guardaroba sia maschile che femminile, indipendentemente dall'età. Con l'aiuto di accessori (cinture, orologi, sciarpe) e abbinamenti con altri capi di abbigliamento, puoi creare abiti audaci e insoliti, rigorosi e femminili, eleganti e memorabili per tutti i giorni. È importante ricordare le scarpe selezionate correttamente (scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica, mocassini).

Un altro vantaggio innegabile è la creazione di comfort e libertà di movimento. E l'enorme varietà di stili unici rende i pantaloni cargo quasi insostituibili.

Il carico differisce per consistenza e densità del tessuto: per il periodo invernale è adatto un materiale più denso e caldo; per il caldo estivo è meglio scegliere un prodotto realizzato in tessuto traspirante e sottile (lino, cotone, raso, denim ).

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa