Cos'è il cavallo dei pantaloni?

Un indicatore come la cucitura del cavallo può essere spesso trovato nei prodotti finiti di marchi famosi. Una cucitura del cavallo è un punto che collega il davanti e il dietro all'interno della gamba. Si parte dal punto estremo del prodotto nell'inguine fino al bordo della gamba dei pantaloni. Questo parametro determina la lunghezza dei pantaloni o dei jeans ed è molto utile quando si scelgono i prodotti “alla cieca”. Basta prendere questa misura per sapere esattamente quanto sarà corto o lungo il modello scelto, e se avrà bisogno di essere orlato in studio.

A volte la definizione di “cucitura a cavallo basso” o “bassocavallo abbassatocucitura del cavallo.” Nella vita di tutti i giorni si chiamano: pantaloni con “pantaloni”. Tali prodotti si adattano molto liberamente all'inguine. Questi sono i seguenti modelli: joggers, afghani, baggies, aladdins, zuaves, shalwars e Bloomers.

Sui pantaloni sono presenti dei segni di altezza che fissano immediatamente i limiti per la lunghezza della cucitura interna:

  1. K – altezza corta, fino a 165 cm Lunghezza cavallo – circa 75 cm.
  2. N – altezza media, compresa tra 165 e 172 cm, lunghezza cavallo – 81 cm.
  3. L – altezza, da 172 cm Lunghezza cavallo – circa 88 cm.

Come misurare il tuo cavallo

La misura si chiama VShG (altezza del cavallo). Esistono due modi per scoprire la tua lunghezza VShG: prendi un prodotto che ti calza perfettamente o prendi le tue misure. Nel secondo caso, avrai bisogno dell'aiuto di un'altra persona. Ma questo metodo fornirà una cifra più accurata.

Sul prodotto finito

misurare la cucitura del cavallo sul prodottoIl primo passo è scegliere i pantaloni che vestono perfettamente. Alcuni non dovrebbero essere larghi, il modello dovrebbe adattarsi bene. Allo stesso tempo, non dovresti prendere prodotti realizzati con tessuti bielastici o elastici che si allungano notevolmente per adattarsi alla tua figura: non daranno un'immagine precisa. La lunghezza dei pantaloni selezionati dovrebbe essere ideale: fino alla caviglia, né più alta né più bassa. Sequenza di misurazione:

  1. Piegare i pantaloni a metà come prima di stirarli.
  2. Stendeteli su una superficie piana in modo che non vi siano pieghe o grinze.
  3. Posiziona un metro a nastro e posiziona il suo inizio all'intersezione delle cuciture interne.
  4. Tirare il nastro fino all'estremità della gamba dei pantaloni.
  5. Registra il risultato fissando il nastro con uno spillo.
  6. Controlla nuovamente la distribuzione uniforme del prodotto e se il metro è ben teso.

Puoi misurare lo stesso parametro senza aprire i pantaloni. È sufficiente prendere il prodotto con le dita di una mano per il bordo della gamba dei pantaloni e con l'altra mano invece di incrociare le cuciture inguinali, tenendo contemporaneamente il nastro da sarto tra le dita. Allungare bene il prodotto con il nastro adesivo, osservare il valore estremo sul nastro.

Su una persona

misurare la cucitura di una personaLa misurazione viene effettuata su collant attillati, collant, leggings. Le misurazioni sopra la biancheria intima daranno una cifra sottostimata, le misurazioni sopra i pantaloni realizzati con tessuti spessi daranno una sovrastima. Scegli quindi pantaloni sottili e che vestono bene. Come misurare:

  1. Avvicinati al muro, voltagli le spalle, toccando quattro punti: talloni, glutei, scapole e parte posteriore della testa. In questa posizione la persona sta il più eretta possibile, con la schiena snella e diritta.In qualsiasi altra posizione, la misurazione risulterà distorta.
  2. Le gambe dovrebbero essere leggermente divaricate.
  3. Il bordo del nastro è posto all'inizio della cucitura interna, all'incrocio, vicino all'inguine.
  4. Il nastro scende lungo la gamba fino al pavimento.

Per ottenere un risultato più accurato, a volte utilizzare un libro sottile o qualsiasi altro oggetto sottile e duro con angoli retti. Si posiziona tra le gambe, premendone un lato contro il muro, rigorosamente in verticale, e avvicinandolo al pube. L'inizio del metro a nastro è posizionato sul bordo superiore del libro.

La misura viene adattata al modello di pantalone o allo stile di indossamento. Più larghi sono i pantaloni, più lunghi dovrebbero essere. Gli stili attillati possono esporre la caviglia. Per un paio specifico di scarpe col tacco alto, devi selezionare i pantaloni separatamente: la lunghezza che raggiunge la metà del tallone sembra armoniosa. La differenza rispetto ai pantaloni per le scarpe basse può arrivare fino a 10 cm.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa