Per molto tempo, i pantaloni, che facevano parte solo del guardaroba maschile, nel mondo moderno non sono meno rilevanti per i look femminili alla moda. Nell'armadio di una vera signora puoi trovare pantaloni di vari stili. Ognuno di essi sarà appropriato per un evento specifico, che si tratti di una festa, di un andare al lavoro o di un appuntamento.
Le passerelle del 2019 sono piene di una vasta selezione di modelli di diversi colori e stili, quindi ogni ragazza potrà scegliere un'opzione che non solo le farà piacere, ma enfatizzerà anche tutti i vantaggi della sua figura.
Quali tipi di pantaloni ci sono per le donne?
I pantaloni sono un capo incredibilmente comodo, pratico e versatile del guardaroba femminile. Ma non tutti saranno in grado di determinare con precisione quale stile sarà l'ideale per lei. Considereremo tutte le opzioni attuali.
- Pantaloni classici a gamba dritta
Un vero classico dello stile business sono i pantaloni dal taglio dritto. Fianchi dalla vestibilità piccante, ma avendo la stessa larghezza su tutta la lunghezza, sembrano eleganti e discreti. Le frecce danno loro rigore e le tasche danno loro una certa negligenza.
I pantaloni dal taglio dritto sono adatti a ragazze con qualsiasi tipo di corporatura. La freccia allunga la gamba e il taglio aiuterà a nascondere le imperfezioni dei polpacci.
Questa opzione è ideale per una cena di lavoro, un lavoro d'ufficio e qualsiasi evento in cui è necessario lasciare un'impressione duratura.
- Pantaloni skinny (pipe, sigarette, slim, leggings)
Aderente e affusolato al fondo. Se hai le gambe snelle, non aver paura di indossare cose con un taglio simile.
Ma se ci sono delle imperfezioni nella tua figura, non ti resta che scegliere il top giusto per il tuo look con i pantaloni skinny, e non sarai meno abbagliante.
Questo stile è adatto per incontri con gli amici, feste rumorose e vacanze divertenti.
- Pantaloni a zampa d'elefante
Gli hippy degli anni '90 ci hanno lasciato un regalo meraviglioso sotto forma di pantaloni a zampa d'elefante. Interessante e luminoso, renderà elegante qualsiasi look.
Questi pantaloni aderiscono strettamente ai fianchi e poi si allargano sul fondo. Ti permettono di allungare visivamente le gambe e aggiungere qualche centimetro alla tua altezza. Per migliorare questo effetto, abbina i pantaloni svasati a sandali con plateau o tacco basso.
Le ragazze che non hanno forme rotonde possono tranquillamente optare per i pantaloni a zampa d'elefante; anche la clessidra sembrerà abbagliante con loro. Ma i proprietari di fianchi a pera dovrebbero diffidare di tali tagli, che rendono il fondo più massiccio.
- Pantaloni ampi in stile maschile
Uno stile audace, preso in prestito dal guardaroba di uomini perbene. Assolutamente dritto, senza enfatizzare la figura.
Riferimento! Questa opzione è adatta per le donne d'affari con una figura snella e un'altezza superiore alla media, nonché per le ragazze con le spalle larghe.
Le “pere” e le fashioniste curvy dovrebbero prestare attenzione ad altri tagli.
- Pantaloni chino
I più comodi da indossare, realizzati con tessuti naturali e fluidi, i chino sono pantaloni larghi, leggermente affusolati sul fondo. Combinandoli con diversi accessori, puoi creare un look sia rigoroso che romantico.
I pantaloni chino sono adatti a qualsiasi figura grazie alla loro insolita sartorialità.
- Pantaloni a banana
La moda anni '80 torna da noi nel 2019. Pantaloni larghi insoliti e stravaganti: le banane sono progettate per le donne magre. A causa della forma arrotondata delle gambe, questo stile aggiunge un paio di centimetri ai fianchi.
Importante! Quelli di bassa statura e con una figura a pera non faranno altro che evidenziare i difetti dei pantaloni di questo taglio.
- Calzoni
L'uniforme militare maschile divenne anche l'ispirazione per la creazione dello stile dei pantaloni da equitazione da donna. Hanno un taglio complesso, voluminosi strati di tessuto sui fianchi e sono affusolati sul fondo. Questa opzione è adatta esclusivamente per ragazze magre e alte.
- Afgano
I residenti in India e Afghanistan hanno regalato al mondo uno stile afghano insolitamente bello. Hanno una cintura bassa e polsini elasticizzati che si adattano perfettamente agli stinchi. Gli abiti di questo taglio sono realizzati con tessuti naturali leggeri, quindi indossarli è comodo e conveniente.
Gli afgani sono adatti a donne snelle che non hanno paura di sembrare un po' più piene.
- Carico
Pantaloni in stile militare, non attillati. Sono realizzati in materiale denso, molto spesso verde o color palude. Ciò che distingue il cargo dagli altri modelli larghi è la posizione insolita delle tasche: si trovano anche ai lati dei fianchi.
Attenzione! Questi pantaloni cargo larghi sono adatti per le ragazze con le spalle larghe o per quelle con una figura a mela. Le fashioniste con una forma a clessidra o a pera potrebbero preferire un cargo dal taglio attillato.
- Carota
Uno stile dal nome divertente “carota”. Assomiglia davvero ad una verdura allungata.Il volume del tessuto sui fianchi e il fondo stretto del modello conferiranno alla figura delle ragazze magre una rotondità sexy.
- Palazzo
Incredibilmente ampio nel taglio, a prima vista ricorda una gonna fluida lunga fino al pavimento. I materiali fluidi e i colori pastello del palazzo sono ideali per un look delicato e romantico.
Le ragazze che vogliono nascondere qualche imperfezione delle gambe o fianchi troppo larghi sono semplicemente obbligate ad acquistare pantaloni di questo taglio.
- Culotte
Le ampie culotte che espongono una piccola parte dei polpacci stanno guadagnando popolarità. Sono fatti di materiali densi, quindi sembrano un po' ruvidi. Per creare un look armonioso con le culotte, abbinale ad un top aderente e ad un piccolo plateau.
Sottolineano perfettamente la vita sottile e nascondono le imperfezioni dei fianchi.
Esistono stili di pantaloni per ogni tipo di corporatura e altezza. La cosa principale è capire quali pantaloni saranno l'opzione ideale per te.