I pantaloni per donne taglie forti sono parte integrante del guardaroba di ogni donna con figure formose. È molto importante scegliere lo stile giusto dei pantaloni per poterli abbinare con successo con altri elementi del tuo guardaroba. Per fare questo, vale la pena studiare i consigli e le foto.
Stili di pantaloni per donne obese
L'opzione ideale per le donne formose sono i prodotti lunghi e dritti con una vita alta di media larghezza. I modelli dritti e classici che non abbracciano la figura sono adatti quasi a tutti. I pantaloni con le frecce mascherano perfettamente il volume in eccesso e sono considerati un'opzione adatta per creare look laconici da ufficio.
Per quanto riguarda gli altri modelli di pantaloni, è consigliabile concentrarsi innanzitutto sulla propria corporatura al momento della scelta.
Importante! Uno stile scelto in modo errato, invece di nascondere i difetti della figura esistenti, può renderli ancora più evidenti.
Per chi ha i fianchi larghi (a pera), i modelli che si allargano sui fianchi sono una buona scelta.In questo caso i prodotti devono essere scelti della lunghezza adeguata (dovrebbero coprire circa la metà del piede).
Le donne moderatamente grassocce (figura a clessidra) possono tranquillamente scegliere modelli stretti. La condizione principale è che per questo stile le scarpe debbano essere selezionate con i tacchi. Un'altra opzione adatta per questo tipo di figura sono i pantaloni con sprone.
Le giovani donne con una moderata rotondità e un tipo di corpo a "T" o "rettangolo" possono facilmente indossare una gonna culotte.
Le fashioniste moderatamente grassocce con una vita definita sono adatte per capi ampi: realizzati con tessuti leggeri per la stagione calda e più spessi per l'ufficio e l'inverno.
I pantaloni a zampa d'elefante stanno benissimo a chi ha una figura formosa. Ma i modelli stretti ingrassano troppo, enfatizzando tutti i difetti esistenti nella figura, quindi è meglio indossarli con una tunica o un cardigan lungo.
Caratteristiche della scelta dei pantaloni per donne obese
Per scegliere i pantaloni giusti, si consiglia alle donne in sovrappeso di prestare attenzione alle seguenti sfumature nella scelta del modello adatto:
- Tessile. La sua qualità determina quanto bene i pantaloni si adatteranno alla figura. È meglio dare la preferenza ai prodotti realizzati con tessuti morbidi per abiti o maglieria spessa. Per l'estate, le opzioni realizzate con qualsiasi tessuto fluido o seta spessa (senza eccessiva lucentezza) sarebbero una scelta eccellente e, quando fa freddo, puoi indossare pantaloni di lana fine (foderati). I modelli in denim a vita alta stanno bene anche alle donne grassocce. Non è consigliabile acquistare pantaloni di pelle per le donne in sovrappeso.
- Cintura. La scelta ideale in questo caso sono i modelli a vita alta. Per le donne con fianchi larghi e quasi senza vita, le opzioni senza cintura e con cerniera sul retro o sul lato sono perfette.
- Colore e design.Non dovresti fare affidamento sulla credenza popolare secondo cui il nero ti fa sembrare magro. I colori caldi, chiari e persino luminosi si adattano anche alle donne grassocce. L'importante è non esagerare con stampe e fantasie. La stampa dovrebbe essere discreta e senza un motivo grande. Se si preferiscono modelli luminosi, si consiglia di scegliere opzioni semplici.
- Strisce verticali. Contrariamente alla credenza popolare, non tutte le “verticali” ti fanno sembrare magro. I modelli con strisce larghe e dritte sono assolutamente controindicati per le donne con figure sinuose. È meglio dare la preferenza ai prodotti con strisce sottili, che vanno dall'alto verso il basso e ripetono il contorno della figura.
Consiglio! Non è assolutamente necessario nascondere completamente le gambe. Molte donne formose hanno caviglie snelle e belle. In questo caso, i modelli di lunghezza 7/8 sono adatti per le donne basse e le donne alte possono tranquillamente indossare pantaloni capri.
Per scegliere l'opzione di maggior successo tra tutti gli stili disponibili, le donne con figure sinuose dovrebbero prima di tutto abbandonare gli stereotipi e smettere di scegliere modelli deliberatamente ampi che nascondono "tutto ciò che non è necessario". I designer moderni creano molte opzioni interessanti per le donne taglie forti. Ogni fashionista può facilmente scegliere il modello più adatto da questa varietà.