Nella nostra vita, gli abiti casual e festivi hanno l'opportunità di essere comodi e alla moda. Anche gli articoli per uno stile di vita attivo tendono a rientrare nella categoria elegante e richiesta. I giorni delle uniformi allungate e delle ginocchia allungate sono finiti. L’industria dell’abbigliamento ha imparato a creare abbigliamento sportivo popolare che sia “per la festa, per il mondo e per le brave persone”. Parliamo delle ultime tendenze della moda in questa categoria.
Stili di pantaloni della tuta: cosa sono?
Si scopre che ce ne sono diversi tipi, la gamma è così ricca che scegliere nei punti vendita quello adatto ai propri gusti non è un problema. Dobbiamo solo decidere cosa ci conviene. La loro funzione principale è fornire comfort e non limitare i movimenti.
La prima cosa a cui devi prestare attenzione quando acquisti è la qualità. La cucitura deve essere diritta e le cuciture laterali uniformi. Nessun filo o nodo sporgente. Anche le proprietà del tessuto sono importanti.Igroscopicità e traspirabilità permetteranno di non congelare al gelo e al vento in inverno, e di non sudare nella calura estiva.
Indipendentemente dallo scopo a cui sono destinati i pantaloni, per l'attività fisica, le vacanze in campagna o per la casa, devono corrispondere alla stagione.
Bagliore
Una tendenza femminile con cui potrai apparire elegante anche in palestra o mentre fai jogging. Sono tornati di nuovo di moda, sottolineando tutti i vantaggi della figura femminile e allungando le gambe. Hanno la parte superiore attillata e il fondo leggermente svasato dal ginocchio, e la vita alta sottolinea perfettamente il punto vita. Può diventare la base di un look giovanile quotidiano. Realizzato con tessuti sintetici e misti.
Banane
Per genere sono maschi o femmine. Una caratteristica distintiva è la vestibilità ampia, la rotondità nella zona dei fianchi e un forte restringimento verso il basso., e nella parte del polpaccio rimangono abbastanza liberi. La lunghezza può arrivare fino ai talloni o sotto le ginocchia. I modelli accorciati sono completati da elastico sul fondo o sui polsini. La vestibilità è classica o alta. Rilevante per donne e uomini di tutte le età. Si tengono in vita con un'ampia fascia elastica con lacci o una cintura elastica.
Collant
Un capo indispensabile per la corsa. Derivato da collant o leggings. Oggi si chiamano pantaloni da ciclismo o compressivi. Tattilità morbida, vestibilità comoda, buona elasticità per tono muscolare e sostegno.
Si trova sopra il ginocchio, a metà polpaccio o alla caviglia. Disponibili per donna, uomo e unisex. Le fibre da cui viene creato il tessuto hanno capacità uniche di condurre l'aria, trattenere il calore e assorbire eccezionalmente l'umidità.
Seguono il corpo dell'atleta, come una seconda pelle, l'effetto compressivo ed elastico ha un leggero effetto massaggiante. I modelli di alcuni produttori sono dotati di tecnologie proprietarie con inserti ventilati, riflettenti e traspiranti. Molto spesso vengono creati solo con materiali sintetici della massima qualità. Per le lezioni di yoga, ad esempio, possono essere realizzati in jersey di cotone.
Con polsini
Pantaloni con polsini, pensati per le attività all'aria aperta, per incontrare gli amici, passeggiare per la città. Dotato di un eccellente design moderno. Sono indossati da donne e uomini lunghezza alla caviglia o a metà polpaccio.
La preferenza è data al cotone e ai tessuti sintetici. Una caratteristica speciale è un polsino largo 6-7 centimetri realizzato con lo stesso tessuto, situato nella parte inferiore della gamba dei pantaloni e che circonda la gamba. I pantaloni sono fissati in vita con un elastico, una cerniera o un cordoncino.
Con strisce
Recentemente, pantaloni a strisce incredibilmente eleganti hanno riempito tutte le passerelle del mondo. Strisce - strisce contrastanti sui pantaloni, che sono una caratteristica quotidiana e cerimoniale nell'uniforme del personale militare senior.
I designer hanno incarnato con successo questa idea nelle sfilate di moda e ora hanno iniziato a decorare le attrezzature sportive. La varietà di modelli ti permette di indossarli come pantaloni sportivi, pantaloni per tutti i giorni e anche in occasioni speciali. Lungo, corto, largo, stretto, stile urbano e sportivo chic: le opzioni sono tantissime. Allunga visivamente le gambe e l'altezza.
Conico
L'alta moda ha rivolto la sua attenzione anche ai pantaloni affusolati, con cui passeggiare per la città o al parco, oppure fare jogging e yoga. I modelli che si assottigliano nella parte inferiore sono disponibili in lunghezza standard e accorciati.
Sono completati da un'ampia cintura spessa in vita o sui fianchi, tasche laterali e cerniere decorative. Realizzato in lana, cotone, maglieria, perfettamente aderente alla figura, accuratamente selezionato nella taglia, adatto sia a ragazze che a ragazzi.
Largo
Dall'anca fino al fondo, la larghezza della gamba è la stessa. Un modello molto comodo per persone in sovrappeso o donne incinte. Il tessuto spesso contiene diverse proporzioni di fili naturali e sintetici, che gli consentono di assorbire facilmente l'umidità e allo stesso tempo permettono alla pelle di respirare bene. Sono un'ottima opzione per le persone di costituzione snella che desiderano aggiungere volume alla propria figura.
Diretto
Un design classico per assolutamente tutte le età e tipi di corporatura. Differenze significative possono essere solo nella lunghezza e negli elementi aggiuntivi sotto forma di tasche e nella trama della cintura. Non si concentra sui difetti della figura. Destinato per le persone che preferiscono il conservatorismo e seguono le tradizioni. Buono per qualsiasi sport e per creare un look urbano libero.
Jogging
Recentemente sono diventati molto popolari tra le giovani generazioni. Una volta il loro scopo era solo lo sport per il jogging vigoroso, cioè il jogging.. Ma erano così amati dai giovani che sono emigrati con grande successo nella categoria dell'abbigliamento quotidiano.
Dalla vestibilità ampia, con morbidi elastici in vita e alle caviglie, sono realizzati in maglieria, cotone, e le versioni estive dei modelli femminili sono realizzate anche in tessuti nobili come la seta. Pertanto, la loro appartenenza al tipo sportivo è già molto dubbia.
Calzoni
Molto voluminoso sui fianchi e fortemente affusolato dalle ginocchia alle caviglie. Prendono il nome dal generale dell'esercito francese Gaston Galiffe, che li inventò per poterli indossare facilmente dopo essere stato ferito a una gamba. Negli anni Ottanta del secolo scorso divennero con successo una moda per le donne e nel 2000 conquistarono l'attenzione della metà maschile della popolazione mondiale. E ora si distinguono per creatività e grazia. Ogni anno la loro popolarità cresce sempre di più, ora come abbigliamento sportivo alla moda.
Con elastico
Questo elemento nei pantaloni della tuta si trova alla caviglia. Evita che la gamba dei pantaloni si alzi o si impigli nelle scarpe durante i movimenti dinamici. Il che è un grande vantaggio per il comfort durante i movimenti intensi. A volte accompagnato da iscrizioni decorative, tasche con cerniere e cordoncino sulla cintura. Arrivano in lunghezza fino alle caviglie o leggermente sotto il ginocchio. Ecco perché Al momento dell'acquisto prestare attenzione alla vestibilità ampia dell'elastico attorno alle cavigliein modo da non provare disagio successivamente durante l'esercizio.
Quando scegli i pantaloni della tuta, dovresti concentrarti sul periodo dell'anno in cui verranno utilizzati. Se i modelli invernali sono dotati di isolamento, il loro utilizzo in estate è categoricamente indesiderabile. Oppure i tessuti estivi realizzati con materiali sottili e leggeri possono causare ipotermia e deteriorare la salute.