Caviglie nude in inverno, dove guardano i genitori?!

Spesso, camminando per strada, puoi vedere adolescenti in abiti abbastanza leggeri, è chiaro che è moda e tutto il resto. Ma quando, a una temperatura abbastanza bassa, vedi una persona con i pantaloni arrotolati in modo che sia visibile la caviglia, sussulti involontariamente.

Perché arrotolare i jeans in inverno?

moda invernale

Davvero perchè? In un periodo in cui fuori imperversa il gelo e la neve, una soluzione ragionevole sarebbe quella di non uscire affatto di casa. Ma al giorno d'oggi non potrai sederti a lungo nella tua accogliente casa, ciao lavoro e bisogni umani. Camminando per strada, spesso puoi vedere adolescenti, e non solo quelli che camminano a caviglie nude. Se in estate questo può essere spiegato dal fatto che fuori fa caldo, e quindi il corpo respira meglio, allora in inverno questo fenomeno diventa incomprensibile. Dopo aver intervistato tre rappresentanti di questo gruppo, questo è ciò che hanno ottenuto: tutti affermano di non avere affatto freddo, ma hanno già l'abitudine di rimboccarsi i jeans, e in effetti tutti i pantaloni, e inoltre, è così di moda adesso. Alla domanda su quale sia la moda attuale, hanno risposto brevemente, alto gateway enfatizza le scarpe, che, tra l'altro, sono spesso anche estive.

gambe nude in inverno

Naturalmente non sanno che tali vestiti minacciano malattie gravi. Oppure lo sanno, ma pensano che non li influenzerà. Rispondi inequivocabilmente alla domanda “Perché?” è vietato. Gli adolescenti lo fanno perché lo fanno i loro idoli. Solo che non pensano al fatto che il clima in cui vivono i loro idoli è completamente diverso.

Sciarpe alla caviglia

Sì, questo è serio. Un'altra tendenza moderna che consente ai possessori di colletti e semplicemente di pantaloni corti di non congelare quando fa freddo e di sembrare ancora più "cool". Non si sa ancora quanto sia diffusa questa tendenza e inoltre questo accessorio non è ancora in vendita. Tuttavia, questo non ferma affatto le fashioniste moderne e nelle strade delle grandi città, ad esempio la capitale, puoi incontrare persone con sciarpe alle caviglie. Dove li trovano se non sono ancora in vendita? La risposta è semplice: nei negozi per bambini. Scelgono la taglia più piccola dell'accessorio, selezionano il colore e ne acquistano 2 contemporaneamente, uno per ciascuna gamba.

sciarpa alla caviglia

Sembra ridicolo, certo, ma è una questione di gusti; ci sono tendenze molto più strane e incomprensibili.

Quali sono i rischi per la salute?

Probabilmente non vale la pena dire che le caviglie nude sono davvero una minaccia per la salute, soprattutto da qualche parte nell'entroterra, in Siberia. È molto facile sviluppare ipotermia anche quando una parte del corpo è coperta, per non parlare quando viene spinta con tutta la sua forza da un vento freddo di meno 20. Il congelamento può crescere troppo a gravi problemi alle articolazioni e ai legamenti, che non sono così facili da trattare.

inverno e caviglie nude

Temperatura -50 gradi

Nota. Per curare i legamenti freddi e danneggiati, sarà necessario un intero corso specializzato, che viene selezionato esclusivamente individualmente per ciascun paziente, a causa della possibile intolleranza a determinati farmaci o ai suoi componenti. Per scoprirlo saranno necessari numerosi test, in generale il trattamento è costoso. Le caviglie scoperte con calzini corti sono di moda tra i giovani, ma ignorare del tutto i calzini è considerato il massimo. Cioè, indossa le scarpe a piedi nudi.

Importante. Le scarpe a piedi nudi vanno bene solo d'estate, e solo a condizione che siano aperte e che la pelle dei piedi respiri. Altrimenti c'è un rischio molto elevato di sviluppare un fungo, che, tra l'altro, è anche molto difficile da curare. È molto facile catturarlo negli spogliatoi sportivi, e in estate, quando fa molto caldo, soprattutto con le scarpe chiuse, si creano le condizioni più favorevoli per lo sviluppo del fungo. In inverno il piede si congela ancora di più, c'è il rischio di congelare non solo la caviglia, ma anche l'intero piede, il che complica notevolmente la situazione.

Conclusione. Moda o incoscienza?

Impossibile risposta esattamente a questa domanda. Semplicemente perché la risposta sarà geograficamente legata a qualche punto del pianeta. Ad esempio, a New York, anche in inverno non fa molto freddo, quindi indossalo gateway e i calzini corti sono adatti, ma anche lì queste persone sono spesso condannate per il loro disprezzo per la propria salute.

caviglie aperte nella neve

Il concetto di bellezza e moda va di pari passo con il concetto di impraticabilità. Dopotutto, moda e bellezza Da tempi antichi associava e raccontava una persona, i suoi privilegi, il suo modo di vivere, il suo posto nella società. Ora il mondo si sta gradualmente allontanando dal giudicare e caratterizzare una persona solo dai suoi vestiti, ma la linea secolare è ancora tracciabile.

Ora, chiedo a una persona perché non è vestito per il tempo, molto probabilmente risponderà che lo ha appena fatto fosse sceso dall'auto per andare al negozio dall'altra parte della strada, così semplicemente non avrebbe avuto il tempo di congelarsi. Oppure una signora che cammina con le scarpe estive ma indossa una pelliccia dirà che è stata lasciata proprio davanti alla porta di casa o del lavoro, quindi non ha bisogno di indossare stivali invernali e non ha freddo. Tutto si riduce al fatto che queste persone dicono letteralmente “posso permettermelo”. A volte questo è vero, a volte si tratta di una cieca adesione alla moda, che mette in pericolo la salute umana, che, come sappiamo, è quasi impossibile da ripristinare completamente.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa