Ogni stagione detta le proprie regole nell'abbigliamento. Le tendenze moda riguardano colori, texture, lunghezze.
I pantaloni fanno parte da tempo del guardaroba femminile e le tendenze della moda non li ignorano. I pantaloni larghi hanno guadagnato il riconoscimento tra le fashioniste negli anni '90 del secolo scorso e nel 21 ° secolo i pantaloni corti sono tornati alla loro popolarità. Parliamo di loro in modo più dettagliato.
L'unicità dei pantaloni cropped
Le donne vogliono trovare pantaloni fantastici per camminare, lavorare e giocare, e gli stilisti si sforzano di creare qualcosa di colorato, unico e versatile.
I prodotti, la cui durata era inferiore a quelli classici, prima li sorpresero, poi li costrinsero a imitarli.
Caratteristiche distintive:
- La lunghezza dei pantaloni può variare da "appena sopra la caviglia" a quelli che vengono chiamati pantaloncini.
- Anche la larghezza è diversa pantaloni I pantaloni larghi, stretti o dritti possono essere accorciati.
- Varietà di modelli. A seconda del grado di accorciamento, larghezza della gamba, volume, un'ampia varietà di stili è ugualmente amata dalle donne.Il mondo della moda ha inventato pantaloni capri, 7/8 di lunghezza, culotte, chino, dritti, affusolati, a vita alta, culotte, gaucho, bermuda, pantaloni da equitazione e calzoncini.
Il nostro articolo non è dedicato a tutti i pantaloni corti, ma a quelli più larghi. Scopriamo come vengono chiamati i popolari modelli femminili di pantaloni alla caviglia.
Modelli di pantaloni larghi e cropped
Capri svasati
I pantaloni a ¾ prendono il nome dall'isola e sono in circolazione dalla metà del XX secolo. I pantaloni capri sono più corti di 7/8, ma coprono le ginocchia e non sono attillati.
Il loro materiale è denso, le frecce sono possibili.
La particolarità dei prodotti è che loro caviglie aperte. Ma per alcuni questa non è l’opzione migliore.
Consiglio. Come tutti i pantaloni corti, i pantaloni capri fanno sembrare le gambe più corte. Il problema si risolve indossando scarpe col tacco alto.
Culotte
Questi pantaloni sono simili ad una culotte.
- Loro larghezza può variare da appena largo a molto largo.
- Lunghezza Stesso - da “appena sotto il ginocchio” a “appena sopra la caviglia”.
Quando scegli il modello e la lunghezza, devi basarti sulle caratteristiche della tua figura.
Per esempio, le culotte non decoreranno le ragazze basse. Hai sentito l'espressione "donna in una teiera"? Quindi sarà simile.
Non sono adatti nemmeno a chi ha i fianchi voluminosi. Per i polpacci larghi, una buona lunghezza è quella alla caviglia.
Pantaloni chino
Si tratta di pantaloni, le cui caratteristiche distintive sono le pieghe in vita e le tasche. Un'altra caratteristica riguarda il taglio: si avvicinano ad una silhouette dritta.
I prodotti sono cuciti in tessuto di cotone.
Pantaloni
I Bloomer sono pantaloni leggeri e fluenti. Nella loro versione abbreviata hanno ricevuto un altro nome: “pumpa”.
Le fashioniste li raccolgono sul fondo con un polsino o un elastico.
Banane
Il nome “banane” parla da solo. Visivamente, i pantaloni sembrano una banana. Hanno una silhouette ovale leggermente affusolata nella parte inferiore.
Come scegliere un modello
I pantaloni larghi alla caviglia sono adatti a tutte le occasioni: in ufficio, in negozio, al parco e con i bambini nella stanza dei giochi.
Quando scegli un modello, ricorda le caratteristiche della tua figura e il motivo per cui indossarli.
Regole di base
Tutte le donne dovrebbero conoscere alcune semplici regole.
- Se tu gambe corte, regole della vita alta.
- Se tu fianchi larghi – non indossare pantaloni con pinces in vita o realizzati con materiali voluminosi.
- Più pieghe e drappeggi sui pantaloni, più concisamente selezioniamo la parte superiore.
- Come modello più semplice pantaloni, più la camicetta può essere intricata.
- Enfatizzare la vita è incoraggiato – una cintura, una camicia infilata, una giacca accorciata.
Importante! Non lasciarti trasportare dalle giacche lunghe e dalle camicette oversize. Saranno inappropriati con pantaloni larghi. Lunghezza massima: fino a metà coscia
Colori e tessuti
Considera colori e materiali in base all'occasione.
- Pantaloni variegati Calzerà per le vacanze o il fine settimana.
- Pianura — per ufficio.
- Per il lavoro - culotte, pantaloni chino realizzati in tessuto spesso in colori scuri, per una passeggiata - banane, calzoncini, pantaloni capri - morbidi e comodi.
Gli stilisti stanno sperimentando con i materiali: le loro collezioni utilizzano velluto a coste e velluto, tessuti festivi, ma abbinati audacemente a una giacca alla bolognese.
Importante! Le “banane” in pelle trasformano un modello estivo in uno completamente autunno-inverno. Questa è un’altra tendenza per la stagione 2018/2019.
Varietà di combinazioni
L’attuale tendenza dei “pantaloni a quadri” può essere implementata anche in una versione abbreviata, a vita alta e gambe larghe. Possono essere abbinati ad un maglione di lana e ad una giacca di pelle. Gioca con le texture!
Andrà bene qualsiasi scarpa: scarpe da ginnastica, mocassini, tacchi a spillo. Stivali e stivaletti del colore dei tuoi pantaloni aggiungeranno snellezza alle tue gambe.
La particolarità di tutti i pantaloni cropped è la parte aperta della gamba. Per evitare di tagliarti le gambe, scegli collant, calzini e scarpe da abbinare - in questo modo le gambe appariranno visivamente più lunghe.
Per gli appassionati dei modelli skinny, i modelli larghi potrebbero sembrare inappropriati con altri capi del guardaroba. Ma non è vero.
- Le culotte stanno bene con top aderente: con un classico dolcevita in lana e cashmere, un top in lino, una camicia e un gilet dal taglio maschile, una semplice T-shirt.
- Parte superiore oversize È meglio sceglierne uno corto: un maglione voluminoso in lana con cashmere, una felpa in lana, una maglietta da marinaio in viscosa con seta. Mettendo in mostra la vita, le gambe appariranno più lunghe.
- Tendenza Giubbotti da motociclista che stanno benissimo con questi pantaloni.
- Provalo un abito classico con una giacca aderente e un orlo corto e ampio: consigliano i designer.
Conclusione
Per riassumere, notiamo che la scelta del modello di pantaloni è tua.
Possono essere di lunghezza regolare o tagliati, classici vecchio stile o moderni divertenti e spigolosi. Nell'autunno del 2018, capri, pantaloni, banane e culotte sono stati presentati nelle collezioni degli stilisti.
Ma lasciati decidere cosa ti si addice e cosa no. E non aver paura di sperimentare con i vestiti!