Come scegliere le scarpe da abbinare ai pantaloni cropped

Solo i pantaloni corti opportunamente selezionati possono evidenziare la bellezza e l'eleganza delle gambe delle donne. Realizzati in tessuto da abito o denim, sono molto apprezzati dalle donne di ogni età. La chiave per un look spettacolare e di successo con i pantaloni cropped sono le scarpe che, a seconda della situazione, possono essere classiche o sportive.

Importante! Il nome ufficiale per i modelli di pantaloni classici che arrivano a metà polpaccio o leggermente più in basso è capri o “7/8”. Inoltre, un modello entrato nel guardaroba femminile di tutti i giorni con pieghe in vita e tasche tagliate sui lati può essere chiamato "chino".

Quali scarpe indossare con i pantaloni cropped

Prima di iniziare a scegliere le scarpe adatte ai pantaloni corti, devi tenere presente che questo modello di pantaloni sta bene sulle ragazze snelle di statura media. Per una figura del genere è necessario scegliere modelli che cadano un paio di centimetri sotto la caviglia. Per slanciare un po' la silhouette, si indossano con tacchi alti e sottili.

come scegliere le scarpe

Per le donne piccole, la cui figura permette di indossare abiti attillati, sono stati creati modelli a vita alta che aggiungono un paio di centimetri alla parte superiore. Per lavoro, puoi scegliere modelli con frecce, per camminare - larghe "banane".

Le donne paffute e con qualche chilo di troppo dovranno rinunciare a nervature e coni sui fianchi. Questo tipo di figura è adatto per silhouette aderenti senza elementi decorativi in ​​colori tenui.

Con tacco

con i tacchi

Molte persone pensano che i pantaloni cropped siano più sportivi rispetto allo stile classico, e lo fanno invano. Le scarpe con tacchi a spillo alti e sottili stanno meglio con pantaloni chino o capri. Questa combinazione ha i suoi vantaggi manifestati in:

  • allungamento visivo della silhouette;
  • il fatto che anche una figura sinuosa diventa molto più snella e aggraziata;
  • che le spalle sono raddrizzate e la postura è raddrizzata;
  • donare sicurezza e sex appeal a una donna che indossa tacchi a spillo.

Vale la pena ricordare che indossando décolleté con pantaloni corti, puoi creare sia un look da lavoro che uno festivo. In inverno puoi tranquillamente indossare stivali con i tacchi alti sotto questi pantaloni. La cosa principale da ricordare è che gli stivali dovrebbero adattarsi perfettamente alla gamba ed essere nascosti sotto le gambe dei pantaloni; le gambe dei pantaloni infilate negli stivali sono il massimo del cattivo gusto. I materiali degli stivali possono essere qualsiasi cosa, dalla pelle scamosciata alla vernice.

con i tacchi

Per la stagione calda, puoi acquistare sandali aperti con tacchi alti, spessi o sottili, che si abbinano bene ai pantaloni chino o ai capri larghi. I modelli con allacciatura sullo stinco e una chiusura sopra la caviglia staranno bene.

A bassa velocità

Il look con culotte cropped con piega e mocassini bassi è perfetto per il lavoro o la scuola. Il comfort combinato con la semplicità è vantaggioso per tutti.

con scarpe da ginnastica

Importante! Secondo il codice di abbigliamento da ufficio, le donne non possono camminare a gambe nude. Invece dei collant, puoi indossare calzettoni di nylon sotto i pantaloni corti, che ti aiuteranno a nascondere le imperfezioni della pelle esistenti. Le ragazze che hanno tatuaggi sulle caviglie dovrebbero evitare questo tipo di pantaloni.

Gli stivaletti dal taglio basso stanno bene abbinati a jeans spessi 7/8. Per evitare che i piedi si congelino nel freddo vento autunnale, potete indossare sopra i pantaloni degli scaldamuscoli di lana lavorati a maglia, che stanno gradualmente tornando di moda.

al minimo

Abbigliamento sportivo: scarpe da ginnastica, mocassini

Scarpe da ginnastica e mocassini stanno bene con leggings corti e jeans. Questa opzione viene spesso scelta dalle ragazze per le passeggiate con amici o bambini. In questo modulo puoi fare shopping o andare al cinema.

a bassa velocità

La combinazione di scarpe da ginnastica e pantaloni corti sportivi è adatta per lo sport in palestra e per fare jogging all'aria aperta. In questo outfit è conveniente andare in bicicletta, skateboard e scooter.

Stivaletti, stivali

Gli stivaletti sono considerati una delle opzioni di scarpe di maggior successo che possono essere indossate con pantaloni capri in autunno o in primavera. L'unico requisito è che le scarpe aderiscano perfettamente al piede senza creare volume in eccesso. Se gli stivaletti sono troppo larghi il look rischia di trasformarsi in un outfit da clown.

stivaletti

Gli stivali con suola spessa e pesante non sono adatti per pantaloni corti, stretti o larghi. Chelsea e Timberlands sono considerate le migliori opzioni. Quando si crea un'immagine elegante per una donna d'affari, è necessario includere sfumature desertiche di tonalità classiche. In inverno, è necessario aderire allo stile generale dell'insieme, in primavera e in autunno puoi allontanartene un po', diluendo l'immagine con deserti laccati luminosi sui lacci.

stivaletti

I pantaloni affusolati a vita alta o bassa sono un vero must per ogni fashionista. Una sapiente combinazione con un top e una selezione riuscita di scarpe e accessori può rendere una ragazza una vera icona di stile, che tutte le sue amiche ammireranno e invidieranno.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa