Come scegliere il colore di una camicia da abbinare ai pantaloni

Non molti rappresentanti pensano alla questione della compatibilità delle cose che indossano. E le camicie con i pantaloni non fanno eccezione. Ma un uomo ben vestito riceve molte più attenzioni. È anche più facile per loro guadagnarsi il rispetto degli altri, il che è di grande aiuto nel nostro mondo, dove regnano affari e finanza. Questo materiale aiuterà i rappresentanti della metà più forte dell'umanità a comprendere le complessità della scelta dei vestiti.

Come scegliere una camicia da abbinare al colore dei tuoi pantaloni

La caratteristica principale della selezione è la combinazione di colori delle cose. La scelta si basa sempre sulla tonalità del fondale. Pertanto, per i diversi colori dei pantaloni, dovresti scegliere una soluzione separata per la parte superiore.

Abbinamenti riusciti con pantaloni scuri

abbinamento con pantaloni scuri e chiariUn esempio oscuro di questo abbigliamento è lo stile classico: per il lavoro d'ufficio e le riunioni di lavoro, dovrebbe essere completato da una camicia bianca o da un modello in colori pastello chiari. Ma anche nella vita di tutti i giorni questa cosa è opportuna.Per le passeggiate in città o gli incontri in un ambiente informale, puoi acquistare una camicia in un colore brillante o con un motivo stampato.

Con quelli leggeri

Se il fondo è di colore chiaro, per la parte superiore è preferibile utilizzare abiti del seguente colore: grigio, nero, marrone o verde tenue. Una combinazione meravigliosa risulterà con una ricca camicia bordeaux.

Importante! Se preferisci le camicie dai colori chiari, non permettere che i colori della parte superiore e inferiore si fondano nel tuo outfit.

Con pantaloni blu

camicia con pantaloni bluL'abbigliamento di questo colore si abbina meglio con una camicia bianca come la neve. Di conseguenza, ottieni un'immagine elegante di un individuo fiducioso. Inoltre, puoi utilizzare camicie nei colori pesca, azzurro, rosa chiaro e beige. Andrebbe bene anche una maglietta gialla. I modelli possono essere realizzati in tinta unita oppure a quadri, piccole coste e righe.

Con il beige

Il colore beige non deve essere combinato con opzioni luminose e colorate. Le tonalità bianche, nere, marroni e rosa chiaro sembrano armoniose con questo capo.

Importante! Quando scegli il colore beige nei vestiti, tieni presente che dovrebbe essere più scuro della pelle del suo proprietario.

Con colori vivaci (giallo, rosso, verde, ecc.)

con pantaloni gialliSe non vuoi sembrare ridicolo, evita di abbinare pantaloni dai colori vivaci con camicie dai colori intensi. Un'opzione più appropriata sarebbero i delicati colori pastello. È meglio usare una tinta unita, poiché l'enfasi in questo outfit sarà concentrata sulla parte inferiore e la parte superiore funge da ombreggiatura.

Marrone, terracotta

In questa combinazione di colori sono incluse due opzioni di colore per le camicie. Oltre agli stili semplici, gli articoli a scacchi o a strisce appariranno armoniosi.

  • Nello stile business, dovresti dare la preferenza al bianco, al beige e al caffè con i colori del latte. Questi toni creeranno l'aspetto impeccabile di un uomo d'affari di successo;
  • In un ambiente informale sarebbero più appropriati i colori vivaci: arancione, verde e giallo.

Alcune regole generali e consigli per scegliere il colore di una camicia da abbinare ai pantaloni

con pantaloni marroniUna delle regole più importanti per creare un look elegante consiglia di non abbinare più di tre colori in un unico outfit. Ci sono alcuni ulteriori suggerimenti sulla compatibilità dei colori di questi capi di abbigliamento:

  • Una camicia bianca è la soluzione ideale da abbinare a pantaloni di qualsiasi tonalità;
  • Il colore grigio medio contribuirà a creare un aspetto universale, appropriato sia in un ambiente lavorativo che in una piacevole passeggiata nel quartiere;
  • L'impressione generale dell'outfit può essere arricchita con un accessorio adatto: cravatta, cintura;
  • La maglietta che scegli non deve contrastare con il colore della tua pelle o con la tonalità dei tuoi capelli. Quindi, per le persone con una carnagione giallastra, non è consigliabile indossare magliette gialle o arancioni, perché conferirebbero all'aspetto un malsano aspetto itterico;
  • È sbagliato abbinare una camicia a quadri con pantaloni a righe, anche l'opzione inversa sembrerà ridicola;
  • Quando usi le stesse opzioni di colore in un outfit, prova a scegliere tonalità diverse per i suoi elementi.

Ma l'elenco delle raccomandazioni non si limita a questo, perché l'aspetto generale è formato non solo dalla combinazione di colori, ma si basa anche sul rispetto della direzione dello stile nell'abbigliamento. Ad esempio, quando vai a una riunione di lavoro, non dovresti indossare una maglietta dai colori vivaci o con una fantasia appariscente. Lo stile aziendale ama la concisione e la moderazione.

camicia abbinata ai pantaloniInoltre, quando scegli una maglietta, presta attenzione al colore dei tuoi occhi.Per le persone con gli occhi azzurri o grigio-blu è meglio scegliere diverse tonalità di blu. Aiuteranno a enfatizzare l'espressività del tuo look.

Per quelli con gli occhi marroni, le tonalità giallastre delle camicie sarebbero un'ottima opzione. Se il colore dei tuoi occhi è grigio-marrone, le camicie blu renderanno il tuo look più espressivo e luminoso.

Una camicia lilla e viola si abbinerà perfettamente agli occhi verdi.

E quando scegli i vestiti per te, non dimenticare la cosa principale: dovresti sentirti abbastanza a tuo agio.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa