Come orlare i pantaloni skinny da uomo

Pantaloni strettiAnche per una bella figura maschile, non è sempre possibile scegliere pantaloni perfettamente aderenti che non richiedano regolazioni. Molto spesso, è necessario regolare la lunghezza del prodotto.

Puoi contattare uno studio, ma puoi svolgere tu stesso un lavoro così semplice a casa.

Orliamo correttamente i pantaloni da uomo affusolati

Per prima cosa devi decidere come prenderti cura dell'oggetto: se hai intenzione di lavarlo a casa, devi prima lavare l'oggetto. Esiste la possibilità che il tessuto si restringa dopo il lavaggio.

Come accorciare i pantaloni skinny da uomo

Riferimento! Esiste una regola semplice per scegliere la lunghezza: più stretta è la larghezza dei pantaloni, più corti sono.

Pantaloni strettiSe i pantaloni da uomo hanno una larghezza inferiore inferiore a 22 cm, sono considerati skinny. La lunghezza consigliata per loro è la metà del tallone. Davanti si raccolgono in una morbida piega sulla parte inferiore della gamba.

I jeans si provano allo stesso modo dei classici pantaloni da uomo. I jeans molto attillati coprono la parte superiore della scarpa senza pieghe, quelli più larghi si riuniscono davanti in una piega sullo stinco.

Importante! Devi provare i pantaloni con scarpe e cintura.

L'orlo può essere segnato utilizzando spilli o gessetti da sarto.

Tecnologia per orlare i pantaloni da uomo affusolati

La scelta della lavorazione dell'orlo dipende dal modello e dal materiale con cui sono cuciti. È meglio piegare utilizzando lo stesso metodo scelto dal produttore.

Per i pantaloni da abito viene utilizzato il trattamento treccia per pantaloni.

Consiglio! La treccia può essere bagnata o stirata con vapore prima dell'uso.

Pantaloni attillati con orlo

Dopo aver unito entrambe le gambe dei pantaloni nella cintura, è necessario stenderle sul tavolo. Usando i segni è necessario segnare la linea dell'orlo per il fondo. Posiziona la linea dell'orlo verso il basso e taglia il tessuto in eccesso lungo di essa.

Un taglio aperto può essere elaborato in diversi modi:

  • processo su una tagliacuci;
  • nuvoloso su uno zigzag con una macchina da cucire domestica;
  • piegare il bordo se lo spessore del tessuto lo consente.

Cucire pantaloni attillatiAllinea il bordo inferiore della treccia con la linea dell'orlo del fondo e cuci con due linee. Piega il fondo della gamba dei pantaloni e stiralo bene dal rovescio. Rifinisci l'orlo con un punto nascosto a mano, abbinando il filo al colore del tessuto.

Per fissare l'orlo nella parte inferiore, puoi utilizzare il nastro adesivo. Posizionalo tra la gamba dei pantaloni e l'orlo e stiralo bene dal rovescio.

Incollare il fondo dei pantaloni con ragnatele

Attenzione! Oggi molte persone hanno una moderna macchina da cucire a casa. Tra i piedini speciali c'è il piedino per l'orlo invisibile del fondo. Affinché questo orlo sia invisibile, è necessario selezionare un filo adatto che corrisponda al colore del tessuto e allentare la tensione del filo. Imposta la modalità zigzag stretto ed esegui una cucitura cieca.

L'orlo dei pantaloni in denim viene eseguito utilizzando un punto di rifinitura.

Per prima cosa devi assicurarti che la macchina da cucire cuci le cuciture laterali spesse senza saltare punti.

Cuci i jeans attillatiI jeans possono essere orlati semplicemente piegando il bordo con una cucitura a “orlo chiuso”, oppure puoi mantenere il bordo inferiore sfilacciato della gamba dei pantaloni.

La seconda opzione è più complicata, ma in alcuni modelli di pantaloni in denim non puoi fare a meno di tale orlo:

  • Per prima cosa devi annullare con attenzione la cucitura dell'orlo;
  • tagliare il vecchio orlo, allontanandosi dal vecchio punto per la larghezza della cucitura;
  • dalla linea dell'orlo segnata nella vestibilità, diminuire la larghezza della cucitura e tagliare il tessuto in eccesso;
  • sorfilare i bordi inferiori dei pantaloni e cucire i caratteristici orli sfrangiati, allineandoli con precisione lungo i bordi laterali;
  • stirare la cucitura;
  • Usando una macchina da cucire, esegui un punto finale uniforme sul lato anteriore delle gambe dei pantaloni.

Alcuni suggerimenti

Jeans attillati con orlo
Per orlare i jeans di alta qualità a casa, hai bisogno, prima di tutto, di un bellissimo punto finale. Il filo per il punto finale deve essere della tonalità adatta e più spesso rispetto ai punti normali. Alcuni venditori lo chiamano filo denim per via dello spessore e della qualità della fibra.

Sono in vendita aghi speciali per cucire il denim; si differenziano per la forma della punta e migliorano la qualità delle cuciture.

Consiglio! Le macchine da cucire domestiche non sempre riescono a far fronte a ispessimenti come gli orli nella zona delle cuciture laterali. Puoi facilitare il lavoro della macchina tagliando i margini di cucitura in un angolo.

Pantaloni eleganti con orlo sottilePuoi orlare il fondo dei pantaloni dell'abito senza usare la macchina da cucire. Se non hai intenzione di indossare i pantaloni tutti i giorni, non hai bisogno di una treccia speciale.

Il taglio del fondo dei pantaloni può essere orlato con una cucitura di capra. Questa cucitura fissa saldamente l'orlo dei pantaloni e impedisce al tessuto di sfilacciarsi.

Se non viene scelta la treccia per orlare un abito, può essere sostituita con tessuto tagliato dal fondo dei pantaloni.

In bocca al lupo a tutti per provare i vostri pantaloni preferiti, è davvero un lavoro facile e divertente!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa