Come lavare i pantaloni per farli stare bene

Sicuramente molti di noi si sono imbattuti in una situazione in cui un outfit preferito si è allungato nel tempo e ha perso il suo fascino. O forse hai appena perso qualche chilo di troppo e quella cosa ti sembra una borsa. In una situazione del genere, non c'è bisogno di disperare, perché ci sono molte opzioni per ridurre le dimensioni dell'outfit. Ma per fare questo basta conoscere l’algoritmo corretto. E di seguito parleremo del lavaggio corretto di vari materiali di abbigliamento.

Come restringere il tessuto dei pantaloni

restringimento dei pantaloniIl produttore solitamente indica sull'etichetta la temperatura ottimale per il lavaggio. Ma se mancano queste informazioni, puoi scoprire da solo di che materiale sono fatti i pantaloni. Se il problema persiste, contatta semplicemente il negozio in cui hai acquistato i pantaloni e verifica le informazioni necessarie con il venditore. Puoi farlo anche presso lo studio più vicino.

E poi, in base alle informazioni ricevute, puoi iniziare a lavare, impostando la temperatura desiderata.Ma abbiamo deciso di semplificarti il ​​compito e dirti come lavare i pantaloni di vari materiali..

Lavare i pantaloni di lana

restringimento dei pantaloni di lanaIn una situazione del genere, i consigli indicati sull'etichetta dovranno essere seguiti esattamente al contrario. Ad esempio, dovresti immergere i pantaloni nell'acqua per non più di mezz'ora. In questo caso la temperatura sarà di 15-20 gradi superiore a quella dichiarata dal produttore. Quindi dovresti sciacquare i pantaloni con acqua fredda. Puoi anche aggiungere un paio di manciate di persone.

Quindi prendi un asciugamano di spugna e avvolgici l'oggetto. Ciò è necessario per rimuovere l'umidità in eccesso. Asciuga i pantaloni su una superficie piana e orizzontale. Per questi scopi è possibile utilizzare un asciugacapelli, dando allo stesso tempo all'oggetto la forma necessaria per evitare che si allunghi.

Lavare i pantaloni di lino

restringimento del linoOggi gli articoli in lino non sono molto popolari. Tuttavia, sul mercato esiste un'ampia varietà di pantaloni e si trovano nel guardaroba di molte fashioniste e fashioniste. Questo materiale è naturale e molto simile al cotone. E per lavare i pantaloni di lino bisognerà impostare il ciclo di lavaggio delicato a 90 gradi. Inoltre, una sostituzione adeguata sarebbe semplicemente immergere l’oggetto a una temperatura simile. Quindi devi solo sciacquare l'oggetto in acqua fredda e lasciarlo asciugare. Sarà garantito un restringimento di 1-2 taglie.

Come "piantare" il materiale denim

come adattare i jeansI pantaloni in denim sono all'apice della popolarità da molto tempo e sono un capo casual che non è imbarazzante da indossare sia al lavoro che in occasione di molti eventi. Ma rimuovere un paio di taglie e pantaloni tramite lavaggio funzionerà solo se l'articolo è realizzato in denim naturale. In altri casi, sarà impossibile raggiungere i tuoi obiettivi.
I modelli classici possono essere ridotti lavando a contrasto. Inizialmente l'oggetto viene posto in un contenitore con acqua bollente per 20-30 minuti, quindi risciacquato in acqua molto fredda. E quando lavi un capo in lavatrice, dovrai selezionare un programma con una temperatura compresa tra 60 e 90 gradi e centrifugare alla massima velocità.

Attenzione! È severamente sconsigliato lavare capi scuri e neri in acqua calda. Ciò è dovuto al fatto che durante il processo di lavaggio i pantaloni possono semplicemente cambiare colore.

Restringimento del poliestere

Per restringere gli articoli realizzati con questo materiale, dovranno essere inseriti in un sacchetto per il lavaggio e inviati alla lavatrice. Quindi è necessario impostare la modalità di lavaggio delicata con una temperatura di 30 gradi e una centrifuga minima. Per asciugare, posizionare il capo lavato su una superficie piana e pulita.

Lavare i pantaloni di seta

restringimento dei pantaloni di setaGli articoli in seta hanno un aspetto presentabile. Molte ragazze hanno almeno un capo in seta nel loro guardaroba. Ma è severamente vietato lavare tali articoli per ridurne le dimensioni in lavatrice. Ma come raggiungere l'obiettivo desiderato in una situazione del genere, chiedi? Tutto è estremamente semplice.
Per prima cosa dovrai immergere l'oggetto per mezz'ora in acqua leggermente tiepida e aggiungere una piccola quantità di sapone. Dopo 30 minuti, il capo viene lavato accuratamente e leggermente attorcigliato. Il luogo di essiccazione sarà un balcone o un altro luogo dove c'è corrente d'aria.

Lavare capi in cotone

come indossare i pantaloni di cotoneIl cotone viene spesso utilizzato nel processo di realizzazione dei vestiti e molte persone preferiscono acquistare tali articoli per la loro naturalezza. Piantare tale materiale sarà abbastanza semplice e ci sono tre modi per farlo.

  1. Caricare i pantaloni in lavatrice, impostare la temperatura a 60 gradi e centrifugare standard. Dopo l'asciugatura il capo perderà definitivamente 1 taglia.
  2. Immergere l'oggetto per mezz'ora in acqua molto calda. Quindi dovrebbe essere spremuto e riempito con acqua e acqua per un quarto d'ora. Nell'ultima fase, i pantaloni vengono strizzati e posti ad asciugare su un asciugamano asciutto.
  3. Stirare i pantaloni alla massima temperatura utilizzando l'opzione vapore.

Ritiro sintetico

Forse i sintetici sono diventati il ​​materiale più comune. Ne deriva un numero enorme di cose e i pantaloni non fanno eccezione. Per ridurli alle dimensioni necessarie, dovrai impostare il lavaggio alla temperatura massima con una centrifuga media. Puoi anche immergere il capo per un quarto d'ora in acqua a 30 gradi, quindi lavarlo accuratamente. Nella fase finale i pantaloni vengono posti sul balcone alla luce diretta del sole finché non sono completamente asciutti.

Importante! Lo spandex, l'acrilico o la lycra rappresentano una categoria di tessuti molto resistenti e purtroppo non potranno restringersi. Per ridurre le dimensioni del prodotto sarà necessario contattare lo studio più vicino!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa