Come indossare i pantaloni a zampa d'elefante di tendenza nel 2020?

Il fatto che la moda sia ciclica non sorprenderà più nessuno. I pantaloni a zampa d'elefante sembravano rimanere per sempre nell'era della discoteca, ma le tendenze recenti hanno fatto rivivere questo capo del guardaroba. Indossarli, però, non è così semplice. La storia di oggi parlerà di come indossare correttamente questi vestiti per seguire la moda e non sembrare ridicoli.

Quali sono?

In base alla forma dei pantaloni, i pantaloni a zampa d'elefante si dividono in due tipologie:

  • Svasatura del ginocchio. La parte superiore si adatta abbastanza strettamente alla gamba.
  • Con estensione dal punto dell'anca. Questo modello deve essere indossato con particolare attenzione, poiché ti fa sembrare più grasso del precedente.
Pantaloni a zampa d'elefante

@natali_tushinskaya_

Pantaloni a zampa dal ginocchio

@moonpink_shop

Per quanto riguarda il punto vita, può avere una vestibilità regolare, bassa o alta. La prima opzione è la più classica, adatta a quasi tutte le ragazze. Il secondo può evidenziare la figura in cattiva luce, quindi dovresti sceglierlo con attenzione. Bene, il terzo crea l'effetto di gambe più lunghe, che spesso è un vantaggio.A seconda del materiale utilizzato, i pantaloni a zampa si dividono in:

  • Classico: molto spesso sono cuciti con tessuti per abiti.
  • Nello stile hippie: dai tessuti monocromatici luminosi o con motivi diversi, spesso floreali.
  • Jeans: questa opzione è la più comune, poiché è versatile, comoda da indossare e può essere abbinata a un'ampia varietà di capi del tuo guardaroba.
  • Realizzato con tessuti leggeri, ariosi e fluidi: un modello estivo, spesso allungato dai fianchi.

Con cosa indossarli?

In questa materia, tutto dipende, ovviamente, da molti fattori. Ad esempio, dove e come vengono indossati questi indumenti o di che materiale sono fatti. Le ultime tendenze della moda dettano i seguenti abbinamenti:

  • Con una camicetta bianca, dal taglio classico o originale. Questa opzione è adatta non solo per i pantaloni normali, ma anche per i jeans. Se il codice di abbigliamento in ufficio non è troppo rigido, questa combinazione può essere indossata al lavoro.
  • Un dolcevita può anche costituire un degno tandem. Tuttavia, questo capo di abbigliamento mette in risalto la figura in modo molto chiaro ed è adatto solo alle fashioniste sicure di sé.
  • Eventuali giacche e gilet, indipendentemente dalla loro lunghezza. Si abbinano al meglio ai jeans e ai classici pantaloni a zampa d'elefante.
  • Se il modello è invernale, gli andrà bene un cappotto di media lunghezza fino al ginocchio. Possono avere una silhouette classica con bordi in pelliccia o essere leggermente oversize. Le scarpe più adatte sono gli stivali col tacco, le décolleté o gli eleganti stivaletti bassi.
  • Se vuoi mantenere un look sportivo, dovrai utilizzare giacche a vento, piumini di medie dimensioni o gilet smanicati trapuntati. Scarpe da ginnastica o scarpe basse classiche con suola sportiva si adatteranno a questo completo.
Flare con camicetta bianca

@1313.studio

Svasata con collo alto

@loveandlova.store

Presta attenzione ai tuoi piedi

I pantaloni dal taglio insolito sono spesso impegnativi per le calzature. Ad esempio, se la vostra altezza non è eccessiva e la vostra figura non ha un'eleganza marcata, è meglio indossare tacchi più alti o zeppe. Ciò conferirà all'immagine un aspetto allungato, allungando visivamente le gambe. Se le vostre caratteristiche esteriori o l'amor proprio ve lo permettono, potete abbinare ai pantaloni pantaloni a zampa d'elefante e suole assolutamente piatte. In questo caso, la sua forma non avrà più un ruolo speciale.

Tacco alto svasato

@kimchi_room

Tuttavia, è importante considerare la lunghezza dei pantaloni quando si scelgono le scarpe. Se sono realizzati con un tacco, con scarpe o stivali normali il fondo "spazzerà" il pavimento. Ma nella direzione opposta non tutto è così difficile. In ogni caso, è necessario selezionare con attenzione le scarpe da indossare con i pantaloni a zampa d'elefante. Tenendo conto di tutte queste caratteristiche, puoi creare un'immagine moderna e attraente in stile retrò.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa