In un modo o nell'altro, ogni ragazza si è trovata ad affrontare una situazione in cui i pantaloni hanno una vestibilità perfetta, ma la lunghezza non è soddisfacente. Molte persone si rifiutano di acquistare e continuano a cercare un'opzione più ottimale. Non farlo! Puoi modificare tu stesso la lunghezza. Per fare questo dovrai accorciare un po' i pantaloni. Ti diremo come farlo nel modo giusto.
Quale dovrebbe essere la lunghezza dei pantaloni?
Il mercato moderno presenta un'ampia varietà di questi capi guardaroba. Questa scelta permette ad ogni fashionista di scegliere il prodotto più adatto. In questo caso, è necessario rispettare i requisiti per la lunghezza dei prodotti. Tieni presente che il tallone spesso funge da guida. Fare l'orlo corretto ai pantaloni è un'arte che può essere facilmente padroneggiata!
- I pantaloni svasati dovrebbero raggiungere la metà del tallone. Le opzioni quotidiane sono spesso
presentato con gambe dei pantaloni più lunghe.
- I pantaloni classici da donna sono un paio di centimetri più corti dei pantaloni a zampa d'elefante. L'opzione ideale è che la gamba dei pantaloni raggiunga la base del tallone.
- I prodotti affusolati sono lo stile più popolare e richiesto al momento. Dovrebbero aprire leggermente la caviglia. Le opzioni casual hanno modelli più corti.
Riferimento. Gli stilisti consigliano di seguire la regola di base quando si acquistano i pantaloni: la lunghezza deve essere selezionata in base alle scarpe.
Scegliere la lunghezza giusta aiuterà a completare il look, a nascondere le imperfezioni della figura e ad allungare le gambe.
Sei convinto che il tuo prodotto superi la lunghezza richiesta? Quindi li accorcieremo.
Orlare su una macchina da cucire
Puoi regolare tu stesso la lunghezza usando un po' di abilità nel taglio e nel cucito.
Preparazione per il lavoro
Prima di iniziare il lavoro, è necessario preparare tutti gli strumenti e i materiali. Per lavorare avrai bisogno di:
- metro per cucire;
- governate;
- gesso o matita;
- forbici o taglierino da cucito;
- spille da balia;
- ago;
- fili da abbinare al prodotto;
- ferro;
- macchina da cucire.
Consiglio. Si consiglia di decantare il prodotto prima di alterarlo. I tessuti naturali tendono a “restringersi” dopo il lavaggio.
Per decatificare sarà sufficiente bagnare il fondo della gamba dei pantaloni e passarci sopra il ferro da stiro fino a completa asciugatura.
Procedura operativa
Delineamo la lunghezza desiderata
- Per prima cosa devi decidere la lunghezza. In questo caso avrai bisogno di un assistente. Per fare ciò, dovrai provare il prodotto e piegare con cura il materiale non necessario, fissandolo con degli spilli. Se non c'è nessuno che possa aiutarti, puoi usare come esempio altri pantaloni o jeans con la lunghezza ottimale.
- Capovolgiamo il prodotto e lo stendiamo su una superficie dura e piana (andrà bene una scrivania non ingombra di oggetti estranei).
- Strappiamo la cucitura inferiore e la pieghiamo.
- Usando un metro da cucito misuriamo il risultato richiesto.Usando il gesso mettiamo un segno: questa è la lunghezza appropriata. Da questo segno è necessario tracciare una linea da una cucitura laterale all'altra per formare una linea retta.
- Ora determiniamo la linea dell'orlo. Per fare questo, misura 3-4 cm sotto la nostra misurazione e segnalo. Questo tessuto viene utilizzato per orli e cuciture.
Eseguiamo orli e rimuoviamo l'eccesso
Una volta prese le misure, puoi piegare il tessuto lungo la linea dell'orlo, fissarlo insieme e provarlo. Questo ti aiuterà a tenere conto di tutte le sfumature e, se si verificano errori, a correggere il materiale.
Importante: l'adattamento in questa fase è necessario, poiché questa è l'unica opportunità per lavorare sugli errori.
Se tutti i parametri corrispondono a quelli stabiliti, puoi tagliare il tessuto non necessario lungo la linea dell'orlo.
Orlo
- Piega con attenzione alcuni millimetri e inizia un punto overlock su una macchina da cucire. Ciò è necessario per garantire che i bordi non si sfaldino e formino una frangia.
- Dopo aver posato la prima linea, pieghiamo la gamba dei pantaloni alla lunghezza richiesta, la fissiamo con spilli per un fissaggio affidabile e saltiamo una linea speciale per un orlo poco appariscente.
Dopo aver terminato il lavoro sulla macchina da cucire, è necessario vaporizzare il prodotto con una piattaforma di ferro caldo. I pantaloni sono pronti.
Importante: Durante la stiratura non entrare nelle cuciture. A causa del trattamento termico, possono essere impressi sulla parte esterna del prodotto.
Orlatura a mano
Il processo tecnologico per l'orlatura manuale è chiamato “cucitura segreta”. È quasi uguale al precedente. Solo la conclusione è diversa.
- Per prima cosa, misura la lunghezza e metti il primo segno.
- Mettiamo da parte 3-4 cm da esso e mettiamo un secondo segno. Proviamo il prodotto. Se il risultato è soddisfacente, puoi iniziare il lavoro principale.
- Usando le forbici o un taglierino da cucito, taglia il tessuto non necessario.
- Elaboriamo il bordo del prodotto per evitare frange.
- Ora pieghiamo il bordo dall'esterno al rovescio e lo fissiamo con le spille da balia.
- Utilizzando un ago sottile, applicare una sutura. Elaboriamo lungo l'intero diametro, rimuovendo gradualmente i perni in eccesso.
Consiglio: È meglio cucire il prodotto con un filo.
Trattare con cura la zona con un ferro caldo, evitando le cuciture. I pantaloni sono pronti.
Conclusione
I pantaloni classici sono un capo immancabile nel guardaroba di ogni donna. Sono utilizzati per creare molti look e stili. Ogni fashionista ha avuto a che fare con la vestibilità perfetta e la lunghezza inappropriata. In questo caso, non dovresti rifiutare l'acquisto. Usando alcuni trucchi, puoi ottenere un prodotto che soddisferà tutti i tuoi parametri personali.