I pantaloni sono un capo guardaroba universale che quasi tutti hanno. Ci sono situazioni in cui un prodotto deve essere ingrandito: i pantaloni si sono ridotti notevolmente dopo il lavaggio, gli articoli ordinati in un negozio online si sono rivelati della taglia sbagliata. Proviamo a capire come allungare un capo del guardaroba a casa.
Cosa e come allungare
Per allargare i pantaloni di pelle, sono adatti soluzione di sapone, acqua di colonia o prodotti specializzati per allungare i prodotti in pelle. Dopo la procedura, trattare la pelle con glicerina per donarle lucentezza e lucentezza.
I jeans sono più suscettibili allo stiramento, poiché per cucirli viene utilizzato il denim, un tessuto molto elastico, elastico e flessibile. È resistente ai danni, quindi l'aspetto dell'oggetto non si deteriorerà dopo tutte le procedure necessarie.
Consiglio:
- determinare in quale misura è necessario lo stretching. Se la patta semplicemente non si allaccia, chiedi a qualcuno a cui piace l'oggetto di indossarlo un po'. Spesso il tessuto si allunga durante l'uso;
- determinare in quale direzione i pantaloni sono piccoli: lunghi o larghi e, a seconda di ciò, selezionare le tecniche.
Regole:
- il contenuto di cotone nel tessuto facilita il processo di aumento delle dimensioni;
- utilizzare prodotti delicati per bucato colorato in modo da non deformare il tessuto;
- non stravolgere troppo le cose: questo ha un effetto negativo su di loro;
- non esporre a temperature elevate: questo secca il tessuto, che successivamente porta ad una diminuzione delle dimensioni;
- non lasciare il prodotto in acqua per più di mezz'ora, anche se molto sporco;
- non lasciare i pantaloni nell'asciugatrice per lungo tempo;
- Leggere attentamente l'etichetta e seguire attentamente le istruzioni.
Lavare
I capi in denim non possono essere lavati in acqua calda: solo in acqua tiepida. È preferibile il lavaggio a mano in modo che i pantaloni risultino meno stropicciati. È meglio usare il sapone normale come detersivo. Dopo il lavaggio, devono essere fissati e rivoltati. Per l'asciugatura è preferibile utilizzare l'aria fresca, fissando il capo con mollette alla cintura.
Metodi di estensione
- Immergere in acqua e torcere.
- Utilizzando un espansore speciale.
- Trattamento a vapore.
- Impatto fisico.
Se i tuoi pantaloni sono troppo piccoli sui fianchi
1 modo: Bagnare abbondantemente il prodotto in acqua tiepida e svitarlo.
Indossalo mentre è ancora bagnato e fai esercizi fisici: salta, accovacciati, fai oscillazioni delle gambe.
Metodo 2: bagnare il capo e indossarlo, restarci dentro finché non si asciuga.
Metodo 3: indossa i pantaloni e bagnali bene senza toglierli. Rimani dentro finché non si asciuga.
Allungare largamente
I pantaloni attillati possono essere allargati; a questo scopo viene utilizzato il trattamento a vapore.
1 modo: prendi i pantaloni e stira l'elastico con vapore caldo.Dopo il trattamento ad alte temperature, il tessuto si riscalda e il prodotto è pronto per i cambiamenti. Indossatelo quando è ancora caldo e indossatelo finché non si sarà completamente raffreddato.
Metodo 2: utilizzo di un dispositivo specializzato: si tratta di un piccolo palo con possibilità di aumentare la lunghezza. Utilizzo: bagnare la cintura con uno spray o semplicemente immergerla in acqua. Quindi allacciare i pantaloni bagnati e inserire l'espansore al loro interno, fissarne la posizione, quindi aumentare gradualmente la lunghezza fino ad ottenere la taglia richiesta. Lasciarli asciugare, quindi riporre il dispositivo. Se non è presente l'espansore, sostituiscilo con un oggetto simile: una tavola o un bastoncino.
AIUTO: questo metodo dà solo un effetto a breve termine. Il primo lavaggio riporterà tutto a posto.
3 vie: impatto meccanico: devi provare a indossare i jeans, allacciarli con un bottone. Per migliorare l'effetto, puoi indossare dei collant sotto.
Pantaloni elasticizzati
La composizione comprende fibre elastiche sintetiche, per questo motivo possono facilmente resistere allo stiramento e acquisire la dimensione richiesta.
Metodi:
- Immergeteli in acqua calda, indossateli e non toglieteli finché non saranno completamente asciutti.
- Cuocere a vapore con vapore caldo.
- Indossalo e fai un po' di attività fisica.
IMPORTANTE. Le fibre sintetiche sono molto fragili: durante l'impatto fisico potrebbero non resistere e strapparsi. Sotto l'influenza del vapore caldo, i fili del tessuto possono sciogliersi; tale danno non può essere riparato.
Indossa un capo bagnato e fai un po' di esercizio fisico: se il capo non si allunga fino alla misura desiderata, perderai peso rispetto alla taglia del capo)