Come rimuovere la plastilina dai pantaloni

Scolpire figure dalla plastilina è un'attività divertente per i piccoli sapientoni. Durante il processo creativo, non pensano al fatto che i loro vestiti si sporcano e quindi non possono essere lavati. Ma chi ci pensa sono le madri dei bambini, perché spesso la plastilina rimane non solo sui vestiti dei bambini, ma anche sui vestiti dei genitori: un bambino può, mentre gioca, spargere palline di plastilina sulle quali può sedersi inosservato. I vestiti saranno rovinati. Inoltre, molti alunni della prima elementare sono creativi a scuola e potrebbero tornare a casa dopo aver rovinato la loro uniforme scolastica con la plastilina.

Importante! A casa, designa un posto speciale dove tuo figlio possa scolpire, in modo da non dover pulire gli oggetti interni in futuro.

Metodi per pulire i pantaloni dalla plastilina

pulire i pantaloni dalla gomma da masticareEsistono diversi modi per rimuovere la plastilina dai pantaloni e da altri indumenti. Per prima cosa, rimuovi la plastilina dai pantaloni. Questo può essere fatto mettendo i pantaloni nel congelatore. In nessun caso rimuovere la plastilina prima del congelamento, questo le permetterà solo di penetrare più in profondità nel tessuto, e quindi il processo di rimozione della macchia diventerà più difficile.Quando la plastilina si indurisce, puoi semplicemente rimuoverla con qualcosa di affilato, come un coltello. È meglio usare la parte posteriore del coltello per non strappare l'oggetto. Dopo tali manipolazioni, puoi rimuovere la macchia utilizzando uno dei metodi proposti.

Ammoniaca

Dopo aver rimosso la plastilina, rimarrà una macchia di grasso, sulla quale bisognerà far gocciolare un po' di ammoniaca o acqua ossigenata e trattare la zona con un batuffolo di cotone finché la macchia non scompare. Sciacquare l'oggetto con acqua fredda e lavarlo come al solito.

Perossido di idrogeno

perossidoProcedere come con l'ammoniaca, ma l'acqua ossigenata può essere utilizzata solo su tessuti bianchi.

Olio vegetale

La plastilina contiene paraffina ed è questa che lascia macchie di grasso sui pantaloni. L'olio vegetale scioglie perfettamente la paraffina, ma dopo aver trattato con olio, risciacquare la zona sporca con detersivo per piatti, che a sua volta laverà via l'olio.

Bicarbonato di sodio

bibitaDiluisci il bicarbonato di sodio e il sapone in acqua calda, immergi i pantaloni per mezz'ora e strofina con una spazzola da bucato.

Ricordare! Il trattamento con soda non è adatto ai sintetici, poiché la soluzione di sapone e soda per rimuovere le macchie deve essere di almeno 60 gradi. Ciò rovinerà semplicemente una cosa realizzata in tessuto sintetico.

Sapone da bucato

Questo sapone contiene alcali che rimuovono facilmente le macchie di grasso. Per prima cosa grattugiamo il sapone e lo sciogliamo in acqua tiepida, otteniamo una buona concentrazione di alcali. Lasciare in ammollo il prodotto per 30 minuti, trascorsi i quali è possibile trattare nuovamente la zona danneggiata con sapone e utilizzare una spazzola per rimuovere sporco e grasso. Quindi lavare l'oggetto come al solito.

Calzino di lana

calzino di lana

Puoi usare non solo un calzino, ma anche altri oggetti di lana, come un guanto. Metti un calzino o un guanto sulla mano e strofina vigorosamente la macchia.Quando viene strofinato, l'oggetto si scalderà e la lana assorbirà il grasso rimasto dalla plastilina.

Cherosene

Prima di utilizzare questo metodo, provalo su una parte poco appariscente dei tuoi vestiti. Se i pantaloni non hanno cambiato colore, puoi tranquillamente usarli! Immergere un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone nel cherosene e pulire la macchia più volte. Dopo 20 minuti, il prodotto può essere lavato in acqua fredda separatamente dagli altri indumenti. Lavare con balsamo per evitare odori sgradevoli.

Smacchiatori

smacchiatoreSono adatti smacchiatori come Ace Oxi Magic, Amway Vanish e altri. Ce n'è una grande varietà in vendita ora. Naturalmente, sono molto più costosi del normale sapone da bucato, ma l'effetto sarà eccellente. Leggere le istruzioni sulla confezione e seguire le istruzioni.

Importante! Non confondere lo smacchiatore con la candeggina! Quest'ultimo può contenere sostanze contenenti cloro e i tuoi pantaloni semplicemente perderanno colore. Allora sarà sicuramente impossibile indossarli.

Se tutto è fatto correttamente, l'oggetto ti servirà per molto tempo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa