I pantaloni si sono saldamente affermati nel guardaroba non solo degli uomini, ma anche delle donne. Sono un'aggiunta eccellente a quasi tutti i look, aggiungendo rigore e stile all'outfit.
Tuttavia, un piccolo intoppo o intoppo può rovinare l'aspetto del prodotto. Molti proprietari hanno fretta di buttare via o alterare il prodotto. Ma non è necessario farlo, è sufficiente semplicemente liberare i vestiti dal soffio. Ti diciamo come farlo.
Perché compaiono gli sbuffi?
Uno dei motivi per la comparsa di anelli sulla superficie è il contatto con superfici ruvide o oggetti appuntiti. A volte basta un tocco fugace perché uno dei fili del tessuto venga tirato in superficie.
Spesso compaiono anche strappi e sbuffi sui pantaloni a causa di una cura impropria e di condizioni di lavaggio inadeguate.
Anche gli animali domestici possono contribuire al verificarsi di danni ai pantaloni.
Puoi eseguire tu stesso il lavoro per eliminare i difetti a casa. Il lavoro può essere completato con un investimento minimo di tempo personale.
Come rimuovere i bignè
La comparsa di un piccolo intoppo o sbuffo non può essere lasciata inosservata. Se non vengono rimossi tempestivamente, sui pantaloni potrebbero verificarsi frecce e altri danni.
Utilizzando i materiali disponibili, i fili sporgenti e gli intoppi possono essere rapidamente eliminati.
Allunga delicatamente il piccolo gancio
Prima di tutto, puoi provare il metodo standard. Tirare delicatamente il prodotto in diverse direzioni.
Importante! Non esagerare, poiché ciò potrebbe causare danni più gravi.
Se il serraggio non è troppo stretto, questo processo può aiutare a reinserire il filo e restituire al prodotto un aspetto attraente.
Utilizzando un ago da cucito
Il più popolare è rimuovere i bignè utilizzando un normale ago da cucito.
- Il prodotto deve essere accuratamente stirato. Per affidabilità, puoi posizionarlo su una superficie dura e piana. Un tavolo sarebbe un'ottima opzione.
- Inserire l'ago nella zona di serraggio in modo che la cruna rimanga all'esterno.
- Agganciamo il filo sporgente nell'occhio e tirare dalla parte sbagliata.
Un paio di minuti e la superficie dei pantaloni sarà di nuovo liscia e senza danni visibili.
Consiglio: Per un maggiore comfort si consiglia di utilizzare un ago con cruna grande.
Caratteristiche di lavorare con materiali diversi
Lana, maglieria
Quando si lavora con capi lavorati a maglia in lana o jersey Al posto dell'ago è meglio utilizzare l'uncinetto. Si differenzia da un normale uncinetto in quanto ha una serratura.
Puoi acquistarne uno in un negozio specializzato.
Chiffon
Per riparare i danni ai pantaloni di chiffon, si consiglia utilizzare un ago sottileper evitare che si verifichino ulteriori difetti.
Dopo il lavoro, il prodotto deve essere cotto a vapore con un ferro da stiro.acceso nella modalità appropriata per il tessuto.
Atlante
Il materiale satinato ha una struttura piuttosto capricciosa. Se compaiono difetti su un prodotto satinato E' meglio rivolgersi ad uno studio specializzato.
Provalo Potete rimuovere la sfoglia utilizzando un ferro da stiro a vapore. Per fare questo basterà trattare più volte il tessuto con una suola calda dal rovescio.
Consigli utili
- Quando si utilizza il metodo dell'ago Non è consigliabile tagliare la coda di un filo sporgente. Ciò potrebbe causare la comparsa di frecce o fori, che alla fine rovineranno l'aspetto attraente del prodotto.
- In generale, è meglio evitare l'uso delle forbici nel processo di rimozione degli intoppi.. Tagliare il filo sporgente peggiorerà la situazione.
- Dopo aver eseguito il processo di eliminazione, si consiglia vaporizzare leggermente il prodotto con il ferro da stiro utilizzando l'impostazione adatta al tessuto. Ciò appianerà il tessuto ed eliminerà definitivamente l'area di deformazione.
- Per un fissaggio più sicuro durante la rimozione della tenuta su un prodotto a maglia puoi cucire con cura un cappio utilizzando un ago e un filo che corrispondano alla combinazione di colori.
- Quando compaiono gli sbuffi È meglio astenersi dal lavare fino all'eliminazione dei difetti. Durante il processo di lavaggio, il filo sporgente potrebbe finalmente dipanarsi. Ciò porterà alla comparsa di buchi o frecce sui pantaloni.
- Utilizzando uno speciale ciclo di lavaggio delicato eviterà la comparsa di spiacevoli loop.
- I segni degli artigli sono quasi impossibili da rimuovere a casa. In questa situazione è meglio rivolgersi ad uno studio specializzato.
Riferimento: I metodi e i suggerimenti sopra indicati possono essere utilizzati per qualsiasi capo di abbigliamento.
Conclusione
La comparsa di sbuffi e intoppi è un problema familiare a tutti. L'utilizzo di diversi metodi garantisce l'eliminazione rapida ed efficiente dei difetti.
Consigli utili per la cura dei pantaloni aiuteranno ogni proprietario a prevenire il ripetersi di questo difetto e a godersi il suo capo preferito creando outfit unici e spettacolari.