Come accorciare la cintura dei pantaloni

CinturaUn accessorio come una cintura ha da tempo preso una posizione forte nel guardaroba di uomini e donne. Aiuta a fissare in modo sicuro pantaloni, jeans o gonne e viene utilizzato come motivo decorativo in un vestito o una camicetta. A volte capita che la cintura sia troppo lunga e inadatta all'uso. In questo caso, puoi realizzare tu stesso la lunghezza desiderata.

Lunghezza corretta della cinghia

Prima di eseguire il processo di regolazione della cintura, è necessario determinarne la lunghezza corretta. Questo è facile da fare, poiché le sue dimensioni dipendono direttamente dal volume del corpo.

Per effettuare un calcolo corretto, è necessario conoscere i parametri esatti di jeans o pantaloni. Dopo aver ricevuto un numero specifico, gli vengono aggiunti diversi punti. L'opzione migliore sarebbe aggiungere 2 cifre. Cioè, se la taglia dei jeans è 40, allora l'accessorio deve essere selezionato nella taglia 42. Questa regola aiuterà ogni proprietario ad acquistare una cintura adatta specificamente alla sua figura.

Tipi di fissaggi

Questo prodotto differisce non solo per colore e larghezza.La differenza principale risiede negli elementi di fissaggio utilizzati nella produzione.

Cintura con fibbiaLa chiusura più popolare è la fibbia familiare. Invece, gli stilisti moderni usano spesso bottoni o lacci per le varianti femminili. Con una tale varietà, ognuno può scegliere un prodotto che soddisfi pienamente le proprie esigenze personali.

Quando si sceglie un accessorio, è necessario prestare attenzione anche al fissaggio della fibbia stessa. Il comodo fissaggio ti consentirà di accorciare facilmente il prodotto in caso di necessità.

Tipi:

  • MORSETTO;
  • vite o bullone;
  • cucito su fili.

Il tempo necessario per accorciare la cintura dipende dal tipo di chiusura della fibbia. Puoi gestirlo da solo in qualsiasi modo.

Riferimento! Al momento dell'acquisto, gli esperti consigliano di acquistare il prodotto con un morsetto o una vite. È più facile e semplice ridurre la lunghezza di tale materiale.

Accorcia tu stesso la cintura

Con un piccolo sforzo, puoi ridurre tu stesso la lunghezza del prodotto. Prima di eseguire le riparazioni, è necessario preparare i materiali e gli strumenti adeguati per il lavoro.

Strumenti richiesti:

  • metro per cucire;
  • gesso o matita;
  • taglierino o forbici grandi;
  • Cacciavite;
  • fili da abbinare al prodotto;
  • ago da cucito.

Ridurre la lunghezza della cintura sulla clip

Clip per cintura

Il modo più semplice è accorciare il prodotto con una clip su una fibbia. Per fare ciò, è necessario rimuovere la fibbia ed estrarla. Conosciuti i volumi richiesti, misuriamo la lunghezza richiesta sull'accessorio. Poiché la cintura non è dotata di chiusure, è possibile lasciare circa 15-20 cm in più, destinati a essere fissati nei passanti dei pantaloni.

Importante! È necessario misurare dall'estremità del prodotto.

Clip per cintura Clip per cintura

Dopo aver preso le misure, mettiamo un segno con il gesso o con uno spillo. Il prodotto deve essere tagliato lungo questa linea.Per fare questo, è meglio usare un coltello o un taglierino da cucito, poiché quando si taglia con le forbici c'è il rischio di ottenere una linea storta.

I lavori di ristrutturazione sono stati completati. Il prodotto può essere inserito in una fibbia e utilizzato per lo scopo previsto.

Accorciare la cinghia sulla vite

Anche il processo di accorciamento di un accessorio montato a vite è abbastanza semplice. Il lavoro richiederà non più di 10 minuti di tempo libero.

Per prima cosa devi liberarti del fissaggio. Per fare questo avrai bisogno di un cacciavite. Svitare con attenzione il bullone dal lato sbagliato della cintura e smontare l'intero fissaggio. Successivamente, è necessario misurare la lunghezza della fibbia. Sarà utile quando si prepara una nuova buca. Conoscendo in anticipo il tuo girovita, misurare la lunghezza del prodotto dal terzo foro. Fissiamo il marchio sul prodotto. Dopo aver ricevuto la lunghezza desiderata, sottrai da essa la lunghezza della fibbia. Ad esempio, la lunghezza del prodotto è 75, la lunghezza della fibbia è 5 cm 75-5 = 70 cm, questa è esattamente la lunghezza del prodotto finito.

 Ridurre la cintura

Taglia il pezzo di materiale non necessario. Questo segmento non deve essere buttato via immediatamente: viene utilizzato come modello per un nuovo foro. Sul lato sbagliato segniamo l'area del foro. Puoi usare un perforatore o delle forbici per creare un nuovo buco. Nel caso delle forbici, il foro deve essere praticato con attenzione. Il foro formato dai tagli rovinerà rapidamente la cintura.

Dopo aver eseguito l'intero processo tecnologico riavvitare la fibbia utilizzando la vite precedentemente rimossa.

Riferimento! Gli stilisti prescrivono un fissaggio ottimale della cintura al terzo foro. Pertanto, durante l'accorciamento, è necessario prendere le misure da esso.

Come ridurre la lunghezza di una cintura con fibbia cucita

Con una fibbia cucita la situazione è un po' più complicata. Non è sempre possibile ricucire con cura la chiusura durante la lavorazione.

Prima di tutto, devi procurarti la fibbia stessa. Per fare questo, strappa con attenzione tutte le cuciture. Inoltre, la tecnologia operativa è simile al metodo precedente. Misuriamo la circonferenza della vita e la lunghezza della fibbia. Prendiamo le misure dal terzo foro e mettiamo un segno sul prodotto. Sottraiamo e otteniamo il numero desiderato.

Accorciare la cintura Accorciare la cintura

Tagliamo un pezzo di materiale in eccesso con un coltello da cancelleria o un taglierino da cucito. Usiamo il materiale tagliato come modello e mettiamo un segno. Usando una cippatrice, realizziamo un nuovo foro per il fissaggio. Quando la lunghezza è ridotta e il nuovo foro è pronto, agganciare con attenzione la cintura alla fibbia e cucirla.

Le cuciture complicano il processo. In questo caso, se non si possiedono le competenze adeguate, è meglio rivolgersi agli specialisti dello studio.

Conclusione

La cintura è diventata da tempo parte integrante di ogni guardaroba. La corretta scelta di questo accessorio aiuterà a diluire anche il look più formale e professionale. Se il prodotto è troppo lungo, puoi eseguire tu stesso il processo di accorciamento. Tale lavoro non richiederà molto tempo libero e il risultato ti piacerà a lungo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa