Come cucire i pantaloni in una cintura (in vita)?

slacciare i pantaloniOggi il mondo promuove la lotta contro l’eccesso di peso e un’alimentazione sana. Molte donne hanno davvero iniziato a pensarci: hanno iniziato a condurre uno stile di vita attivo, ad aderire a varie diete e a sistemi nutrizionali adeguati. Centimetri e chilogrammi scompaiono, ma al loro posto compaiono nuovi problemi: vestiti che pendono dal corpo e sembrano provenire dalla spalla di qualcun altro.

Certo, puoi fare regolarmente shopping e aggiornare il tuo guardaroba, ma sfortunatamente non tutti possono spesso acquistare e indossare cose nuove. Pertanto, una delle opzioni per risolvere questo problema è cucire i vestiti da solo con le tue mani. Questo è del tutto possibile farlo a casa, avendo competenze di base nel lavorare con una macchina da cucire. Diamo un'occhiata alle sfumature.

Come fai a sapere se i pantaloni sono 1-2 taglie più grandi in vita?

Se è difficile determinare "a occhio" quanto sono diventati grandi i pantaloni in vita, è possibile utilizzare le tabelle delle taglie, che abbondano sul World Wide Web. Tutto quello che devi fare è prendere un metro e misurare la circonferenza della tua vita da te e dal prodotto e vedere a quale taglia corrispondono le misure. Se c'è una differenza di una o due taglie, è possibile fare a meno di tagliare nuovamente cucendo in alcuni punti.

È necessario ridisegnarli e come?

cucire i pantaloni prima e dopoSe devi ridurre i pantaloni di 3 o più taglie, dovrai tagliarli di nuovo. Prima di iniziare, dovresti valutare con sobrietà i tuoi punti di forza per non rovinare la cosa. Se hai il minimo dubbio non dovresti correre rischi, è meglio affidarsi ai professionisti e portare le tue mutandine da un sarto.

Si effettua una riduzione di 3 taglie in vita, fianchi e inguine. Il primo passo è aprire con cura il prodotto utilizzando uno scarificatore, una forbicina per unghie o una lama. Innanzitutto, il rivestimento della cintura nella zona della cucitura del sedile, la cucitura del sedile stesso e le cuciture del cavallo vengono strappati fino all'altezza dei fianchi. Rimuovere i fili dai bordi e stirare. Segna punti:

  • le estremità della cintura, rispettando la misura della circonferenza vita;
  • larghezza posteriore lungo la linea del gradino;
  • larghezza della schiena lungo la linea dei fianchi;
  • collega i punti risultanti con una linea usando il gesso. Duplicherà la linea di taglio. Posiziona i punti di imbastitura lungo la linea di gesso. Provalo. Se si adatta bene, cuci lungo tutti i bordi. Stirare bene;
  • raddrizzare la fodera della cintura e orlarla fino al bordo nella zona della cucitura del sedile;
  • stirare tutto.

Quando un prodotto deve essere cucito in 4 o più taglie, i pantaloni vengono completamente ritagliati. Cioè strappano completamente tutte le cuciture, eliminano i fili, li stirano, li tagliano di nuovo, tagliano l'eccesso e li smerigliano allo stesso modo della cucitura iniziale.

È possibile ridurre la vita dei pantaloni con le proprie mani?

cucire taglio jeansSi consiglia a un principiante di cucire i pantaloni da solo se sono realizzati, ad esempio, in denim o tessuto a maglia.Non dovresti assumere tessuti “complessi”, troppo sottili o densi, poiché il rischio di rovinare il prodotto è molto elevato. Ridurre la larghezza dei pantaloni in vita di un paio di taglie senza prima tagliare l'intero prodotto è ancora più semplice. Questo può essere fatto in diversi modi:

  • aggiungendo qualche nuova freccetta, o modificando quelle esistenti, questo metodo sarà quello di maggior successo, con una leggera diminuzione;
  • cucito dai lati, utilizzato in assenza di tasche laterali;
  • la cucitura centrale, metodo universale, è adatta per ridurre la taglia di qualsiasi tipo di pantalone, compresi quelli con tasche laterali.

Cuciamo posti diversi nei pantaloni

Le fasi del lavoro sono generalmente identiche e differiscono solo leggermente:

  1. Prima di usare la macchina da cucire, devi rivoltare i pantaloni e indossarli al rovescio.
  2. Poi, a seconda del metodo di diminuzione scelto, utilizzare degli spilli su una gamba dei pantaloni per appuntare i punti delle diminuzioni.
  3. Per decidere come cucire i pantaloni, puoi appuntare le pince su una gamba e le cuciture laterali o centrali sull'altra e vedere in quale caso il prodotto veste meglio. È importante controllare affinché non ci siano costrizioni.
  4. Indipendentemente dal metodo scelto, strappare prima la parte inferiore della cintura. I pantaloni sono sempre cuciti dall'alto verso il basso.

Caratteristiche di cucitura nella cintura dei pantaloni con un elastico

cucire la cintura dei pantaloni con un elasticoPer cucire i pantaloni con un elastico, usa gli stessi metodi dei pantaloni normali, ad eccezione dell'aggiunta delle pince. Praticamente non sono realizzati su questi pantaloni. Cioè, puoi cucire sui lati o nella cucitura centrale. Diamo un'occhiata a come è cucita la cintura. Se è cucita davanti e dietro, è più consigliabile cucire lungo la cucitura centrale e se la cintura è cucita lateralmente, lungo le cuciture laterali. Per fare questo, non è necessario strapparlo completamente, basta strapparlo in due punti. Per mantenerlo integro e più elastico è necessario strappare l'intero elemento. COSÌ…

Cuci le cuciture laterali

Strappiamo la cintura sui lati destro e sinistro, a 2-3 cm dalle cuciture laterali. Strappiamo le cuciture laterali sulla linea dei fianchi all'esterno e all'interno. Rimuoviamo i fili, li stiriamo, li giriamo al rovescio, li proviamo e usiamo degli spilli per segnare la diminuzione. Posiamo una linea di imbastitura, anche lungo la cintura, e la proviamo. Se ti sta bene, segna la stessa diminuzione sulla seconda gamba. Lo proviamo, tagliamo il materiale in eccesso, elaboriamo i bordi e cuciamo con una cucitura a macchina nella direzione dal bordo della cintura al fondo. Stiriamo.

Cucire la cucitura centrale

Cucire la cucitura centraleStrappiamo la cintura davanti e dietro a 2-3 cm dalla cucitura centrale. Lo capovolgiamo, lo proviamo e fissiamo l'eccesso con degli spilli. Strappiamo la cucitura centrale, rimuoviamo i fili e poniamo nuovamente una linea di imbastitura, anche lungo la cintura. Proviamolo. Copia la diminuzione sulla seconda gamba. Tagliamo l'eccesso, elaboriamo le indennità, maciniamo. Stiriamo.

Sia nel primo che nel secondo caso, puoi prima slacciare completamente la cintura e slacciare la cucitura di collegamento su di essa. Taglia l'elastico e ricucilo alle nuove misure. Ridurre la lunghezza della cintura stessa; dovrebbe corrispondere alla circonferenza della vita dei pantaloni già cuciti. Poi chiudi le cuciture laterali o centrali e riattacca la cintura. Cuciture stirate.

Lavorare con i “lati”

Quando si diminuisce la taglia, è necessario suturare entrambi i lati della gamba dei pantaloni: sia quello interno (gradino) che quello esterno (lato). Alcune cuciture laterali vengono suturate solo nel caso sia necessario ridurre la larghezza sui fianchi, ma allo stesso tempo il prodotto veste bene in vita.

Eseguiamo le operazioni preparatorie: strappiamo la parte inferiore della cintura, la giriamo e indossiamo i pantaloni, appuntiamo le cuciture laterali, le cuciture del cavallo e la cintura nei punti che vogliamo ridurre. Per prima cosa eseguiamo questa operazione su una gamba dei pantaloni. Posiamo una linea di imbastitura. Capovolgi i pantaloni. Prima di cucire a macchina, dovresti sederti, camminare e vedere quanto è comodo. Se tutto va bene, facciamo la stessa diminuzione sulla seconda tappa. Proviamolo di nuovo. Quindi, i pantaloni vestono bene, il che significa che puoi tagliare il margine in eccesso, lavorarlo utilizzando una tagliacuci o un punto a zigzag e cucire le cuciture laterali e inguinali. L'ultimo passo è stirare le cuciture e cucire la cintura.

Rimuovere l'eccesso lungo la cucitura centrale

L'uomo in pantaloniStrappiamo la cintura e la tagliamo a metà sul retro, sopra la cucitura del sedile. Rovesciamo i pantaloni, li proviamo e segniamo con degli spilli quanto deve essere stretta la cucitura centrale. Mettiamo i punti di imbastitura lungo la linea risultante, anche lungo la cintura stessa, collegando le sue due metà. Poi rimettiamo i pantaloni dentro e li proviamo. Se il prodotto si adatta alla figura, tagliare il tessuto in eccesso, elaborare i margini di cucitura, cucire lungo la cucitura centrale, spostandosi dalla gamba dei pantaloni alla cintura e stirare l'intero prodotto.

Come cucire la cintura stessa?

Succede che pantaloni o jeans si adattano bene ai fianchi, ma la cintura stessa si gonfia sul retro. In questo caso, utilizzare la seguente tecnica di riduzione:

Sulla parte interna posteriore della cintura, alla stessa distanza dal centro, con uno scarificatore o una lama vengono praticati due fori verticali alti 2-3 cm, nei quali viene inserita un'ampia fascia elastica mediante un normale perno. La sua lunghezza dovrebbe essere di qualche centimetro inferiore alla distanza tra i fori. I bordi dell'elastico sono cuciti a macchina sulla cintura. Pronto. Ora la parte posteriore della cintura è elastica e non formerà grandi pieghe.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa