Come cucire pantaloni larghi da donna in pantaloni stretti

Stringi i pantaloni in fondoI pantaloni classici sono da tempo un capo irrinunciabile nel guardaroba di una donna. Nel mercato moderno puoi trovare tanti modelli che si differenziano per stile e colore. Ma non tutte le fashioniste possono permettersi di cambiare il prodotto ogni stagione. Con un po' di abilità nel cucito, puoi cambiare tu stesso lo stile dei tuoi pantaloni.

Come nastrare i pantaloni a casa

Per cambiare i pantaloni larghi in quelli stretti, non è necessario rivolgersi agli specialisti, dopo aver approfondito il processo e aver mostrato un po' di diligenza e pazienza, Questo è facile da fare con le tue mani a casa. Esaminiamo l'intero processo passo dopo passo utilizzando diversi modelli come esempi.

Processo preparatorio

Prima di iniziare il lavoro, è necessario preparare tutti gli strumenti e i materiali ausiliari.

Strumenti richiesti:

  • metro per cucire;
  • governate;
  • forbici o taglierino da cucito;
  • gesso o matita;
  • spille da balia;
  • ago;
  • fili da abbinare al prodotto;
  • ferro;
  • macchina da cucire.

Quando tutto è pronto, puoi iniziare il processo tecnologico.

Modifica pantaloni svasati

I classici pantaloni a zampa d'elefante sono nel guardaroba di molte fashioniste. Recentemente sono passati di moda e sono stati sostituiti da altri modelli. Tuttavia, non dovresti affrettarti a buttare via un prodotto del genere. Il prodotto può essere modificato nella versione attualmente popolare che è ristretta nella parte inferiore.

Il punto principale è che non solo il fondo del prodotto dovrà essere ristretto, ma anche le cuciture laterali. Sono regolati per mantenere la simmetria e la corretta vestibilità. Se questa regola viene trascurata, il prodotto potrebbe danneggiarsi.

Fasi di lavoro

Per determinare la posizione delle nuove cuciture, capovolgi i pantaloni e stendili su una superficie dura e piana. Strappiamo le cuciture principali e determiniamo la larghezza del fondo. Disegniamo linee parallele alla cucitura principale. A questo punto è possibile fissare il prodotto con degli spilli o semplicemente spazzarlo leggermente con la mano e provarlo. Questo ti aiuterà a determinare la larghezza esatta.

Stringi i pantaloni in fondo

Riferimento! Un altro prodotto con uno stile simile è adatto come esempio.

Se i pantaloni soddisfano tutti i requisiti, puoi procedere direttamente alla cucitura. Ci ritiriamo di circa un centimetro dal contorno della cucitura e tagliamo con cura il tessuto non necessario.

Stringi i pantaloni in fondoPiega con attenzione il tessuto nel punto in cui dovrebbero essere le cuciture. Per un fissaggio aggiuntivo, le gambe possono essere fissate con spille da balia. Saltiamo le cuciture utilizzando il piedino per taglia-cuci. Il punto overlock può essere sostituito con un punto zigzag con la larghezza del passo più piccola. Cuci con cura il prodotto, rimuovendo gradualmente gli spilli non necessari.

In conclusione, è necessario eseguire un ferro caldo dalla parte sbagliata. I pantaloni sono pronti.

Come cucire pantaloni larghi

Quando si cerca il prodotto giusto, capita spesso che i pantaloni vestano perfettamente la figura, ma abbiano le gambe troppo larghe.Molte ragazze si rifiutano di acquistare e cercano un'opzione più ottimale. Nella situazione attuale, non ha senso rifiutarsi di acquistare. Puoi restringere tu stesso le gambe dei pantaloni alla misura desiderata.

Processo di rilavorazione

Il procedimento è simile a quello utilizzato per cucire i pantaloni a zampa d'elefante. Capovolgiamo il prodotto e lo posizioniamo su una superficie dura e piana. Usando un righello, segna la posizione delle cuciture. Anche i jeans della taglia giusta serviranno da esempio.

Stringi i pantaloni in fondo

Riferimento! Prestare particolare attenzione alla rientranza delle vecchie cuciture. Il numero di centimetri dovrebbe essere lo stesso per mantenere la simmetria.

Dopo aver segnato, piegare con cura il tessuto, fissarlo con spille da balia e provare il prodotto. Questo ti aiuterà a tenere conto di tutte le sfumature e a garantire la vestibilità e la larghezza corrette. Se i pantaloni soddisfano tutti i requisiti, taglia i centimetri in più, ritirandoti di circa un centimetro dalle cuciture previste.

Stringi i pantaloni in fondo

Ora puoi iniziare il processo di lavoro sulla macchina da cucire. È meglio eseguire la cucitura utilizzando una tagliacuci. Se non disponibile, andrà bene uno a zigzag con una larghezza del gradino minima. Dopo aver effettuato le cuciture, i pantaloni devono essere stirati più volte con un ferro caldo.

Utilizzando semplici passaggi, abbiamo ottenuto i pantaloni con la larghezza della gamba desiderata.

Come affusolare i pantaloni con le frecce

I pantaloni con le frecce si trovano in ogni guardaroba. Sono un componente indispensabile quando si crea un'immagine classica con elementi di rigore. Accade spesso ai rappresentanti del gentil sesso che i loro pantaloni siano diventati di grande volume. Molte persone si affrettano a buttare via o nascondere il prodotto sullo scaffale più lontano dell'armadio. Puoi modificare un capo del guardaroba nella dimensione desiderata con le tue mani.

Descrizione del processo

Quando si orla un prodotto alla taglia unica, è necessario tagliare il tessuto non necessario dal centro della coscia.Per fare questo, capovolgi i pantaloni e posizionali su una superficie dura e piana, strappa il fondo e le cuciture laterali. Con attenzione, mantenendo la simmetria, delinea i contorni della posizione delle nuove cuciture usando un righello e un gesso.

Stringi i pantaloni in fondo

Importante! Quando si regola la larghezza dei pantaloni con le frecce, prestare attenzione alla coincidenza delle cuciture laterali. Altrimenti, le frecce sui pantaloni saranno distorte.

Successivamente il tessuto può essere piegato con degli spilli e provato. Provarlo in questa fase è necessario, poiché ciò consentirà di correggere il restringimento e verificare la corretta posizione delle frecce.

Ora il prodotto deve essere spazzato via. Dopo essersi ritirato di circa 1 centimetro, applicare con attenzione le cuciture approssimative utilizzando ago e filo.

Attenzione! Guarda per una transizione graduale dalla vecchia alla nuova cucitura.

Stringi i pantaloni in fondo

Proviamolo di nuovo. Se il risultato è soddisfacente, togliete il tessuto in eccesso e potete iniziare a lavorare sulla macchina da cucire. Piega il centimetro in più e salta un punto a zigzag. Eseguiamo azioni simili sulla seconda tappa. Alla fine, lavoriamo il fondo del prodotto e passiamo più volte sulla piattaforma di ferro caldo. I pantaloni con le frecce sono pronti.

Conclusione

I pantaloni sono un capo immancabile in ogni guardaroba. Le ragazze li usano per creare quasi tutti i look. Chiunque può affrontare una situazione in cui le gambe dei pantaloni diventano improvvisamente grandi. In questo caso, non dovresti affrettarti a buttare via il prodotto. Puoi regolare tu stesso la larghezza.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa