Gli articoli del guardaroba moderno sono dotati di numerosi servizi per un uso più confortevole. Ciò include i fulmini. Grazie alla sua presenza, i pantaloni possono essere fissati facilmente e saldamente in vita.
Siamo abituati a questa chiusura, che anche un bambino può maneggiare facilmente. Ma a volte il facile movimento della cerniera viene interrotto e la chiusura diventa inutilizzabile. Ad esempio, se si verifica la rottura dei denti, ciò comporterà l'impossibilità di collegare le sue parti.
Dovrai iniziare a sostituire i raccordi. Puoi cucirlo tu stesso nei pantaloni da donna e da uomo, usando un po' di abilità nel taglio e nel cucito. Non dovrai dedicare molto tempo. L'abilità acquisita sarà utile anche quando si cuciono nuovi vestiti con tale chiusura.
Materiali e strumenti
Cucire una chiusura nei pantaloni non è così difficile come sembra a prima vista. Puoi occupartene tu stesso, senza rivolgerti a professionisti dello studio. Ciò non richiede abilità o abilità speciali.
La cosa principale è scegliere i materiali di consumo giusti e gli strumenti giusti.
Come scegliere una cerniera per i pantaloni
La scelta degli accessori deve essere affrontata con particolare attenzione.
- La lunghezza media adatta per questo capo di abbigliamento è di circa 9 cm.
- Per i prodotti a vita alta, utilizzare una taglia di circa 8–9 cm.
Puoi acquistarne uno qualsiasi in negozi specializzati.
Quello che ti serve per lavorare
Successivamente passiamo alla preparazione degli strumenti. Per questo avrai bisogno di:
- spille da balia;
- forbici;
- gesso o matita;
- governate;
- ferro;
- macchina da cucire.
Una volta preparati gli strumenti e i materiali richiesti, puoi iniziare a lavorare.
Modo semplice
Scopriamo come sostituire una cerniera o aggiungerne una ai pantaloni cuciti senza cerniera.
Istruzioni passo passo
- Se stai lavorando con un prodotto privo di cerniera, dovrai eseguire questo passaggio preliminare. La sostituzione di un elemento di fissaggio danneggiato con uno nuovo eliminerà questo passaggio. Per iniziare, strappa con attenzione la cucitura centrale anteriore dei pantaloni dal rovescio nel punto in cui verrà cucito il corridore stesso.
- Quindi stendiamo i pantaloni su una superficie dura e piana. A questo scopo è adatto un tavolo ampio, non affollato di oggetti estranei.
- Posizioniamo la cerniera sulla superficie dei pantaloni e utilizziamo una puntina per segnare le misure della sua posizione.
- Dato che la cerniera sarà posizionata senza copiglia, puoi allontanarti di circa 2 cm dalla misura sul lato destro e tagliare con cura il tessuto in eccesso.
- Posiziona nuovamente la cerniera con il lato anteriore sul rovescio dei pantaloni.
- Per una maggiore comodità durante la cucitura, è possibile appuntare con cura il materiale al prodotto utilizzando spille da balia.
- Fissiamo l'intervallo 3 sulla macchina da cucire e cuciamo un lato.
- Successivamente, puoi chiudere e aprire la cerniera più volte, assicurandoti che nulla interferisca con il cursore.
- Affrancare l'altra metà dietro e piegare i pantaloni.Se la posizione è pari, puoi iniziare a cucire la seconda parte.
Importante: quando si elabora la seconda parte e si decora con cura la parte inferiore della chiusura, gli esperti consigliano di girare da soli la ruota della macchina da cucire.
Questo viene fatto in modo che l'ago non salti nell'area dei denti di fissaggio.
Il prodotto è quasi pronto. Per finire il lavoro resta ancora cucire i pantaloni nella zona inguinale.
Rimuoviamo i fili rimanenti e saltiamo la cucitura sulla macchina da cucire.
Controlliamo se il fissaggio viene elaborato correttamente, fissiamo il lucchetto più volte per assicurarci che il cursore si muova comodamente.
Dopo aver terminato il lavoro, le cuciture Si consiglia di stirare più volte per un fissaggio preciso e un fissaggio sicuro.
Così, con pochi semplici passaggi, potrai cucire con cura una cerniera sui tuoi pantaloni.
Riferimento: Se acquisti un lucchetto più lungo, puoi accorciarlo tu stesso.
Per fare ciò, dovrai misurare la lunghezza richiesta e tagliare con cura i centimetri in più dalla parte superiore. Durante la cucitura, piegare i denti sporgenti.
Fulmine con brachetta
Pantaloni e jeans con braghetta sembrano sempre più ordinati e discreti. La maggior parte dei prodotti moderni sono realizzati con questa parte.
Informazioni di base sulla braghetta
La parte di finitura, chiamata brachetta, è una sorta di lembo o striscia che copre l'area della cerniera.
Nella versione maschile, si trova da sinistra a destra. Nelle donne è il contrario.
Se non ne hai uno o se cuci i tuoi pantaloni, puoi realizzare tu stesso una sovrapposizione del genere. Il processo non è molto complicato e richiede un tempo minimo.
Modello di braghetta e processo tecnologico
Per iniziare, è necessario preparare i materiali di consumo e tutti gli strumenti.
Accessori richiesti:
- spille da balia;
- forbici;
- governate;
- gesso o matita;
- ferro;
- macchina da cucire.
Per modellare la sovrapposizione, puoi utilizzare il tessuto rimasto durante la cucitura della cerniera sui pantaloni.
Procedura operativa
- Per prima cosa devi decidere la dimensione della parte stessa e la sua posizione.
- Strappiamo con cura la cucitura anteriore del prodotto dal lato sbagliato.
- Usa il gesso o una matita per segnare la posizione del cursore.
- Ci ritiriamo di 1,5–2 cm lungo i bordi e li tagliamo con cura, arrotondandoli verso la fine della disposizione.
- Ora puoi cucire la cerniera stessa e solo allora misurare i parametri necessari per la fodera.
Aiuto: la cerniera può essere fissata ai pantaloni con spille da balia per un fissaggio preciso durante la cucitura.
- Cuci con attenzione la cucitura. Successivamente, si consiglia di controllare più volte il cursore per verificarne il movimento comodo e libero lungo la superficie di montaggio.
- Ora misuriamo il pad stesso. Di solito non è più di 3 cm Sul rovescio segnare il segno superiore con il gesso o una puntina. Successivamente, utilizzando un righello, segna la brachetta stessa lungo la cerniera. Disegniamo una linea parallela, arrotondandola verso l'estremità della cerniera.
Importante: Quando si cuce una cerniera su un prodotto da donna, la brachetta si trova sul lato destro del prodotto. Sui pantaloni da uomo - sul lato sinistro.
- Dopo aver preparato i contorni necessari, la braghetta grezza può essere piegata e stirata. Ciò contribuirà a realizzare una cucitura migliore e più uniforme.
- Quindi iniziamo la prima cucitura sul lato opposto. Per fare questo, è meglio usare un punto overlock: un punto largo 4, e lasciare l'intervallo di cucitura a mezzo centimetro.
- Dopo aver elaborato la cucitura più lontana, puoi realizzare quella vicina.
- Piegare con attenzione circa mezzo centimetro e cucire allo stesso modo.
- Dopo aver preparato la braghetta, potete cucire l'allacciatura stessa. Ci ritiriamo di circa mezzo centimetro e fissiamo la cerniera alla gamba dei pantaloni con spille da balia.
- La macchina da cucire deve essere impostata su un punto diritto normale. Il 3° intervallo è adatto a questo scopo. Quindi eseguiamo un punto normale. Ora il fissaggio stesso con la brachetta è pronto.
- Successivamente, è necessario cucire con cura entrambe le parti dei pantaloni, cucendo le gambe dei pantaloni nella zona inguinale e arrotondando la posizione della cerniera.
Si consiglia di controllare più volte lo slider stesso e di provare immediatamente il prodotto per tenere conto del risultato finale.
Consiglio: se il vecchio fissaggio si rompe è possibile sostituirlo utilizzando i vecchi campioni. Questo lavoro viene eseguito 2 volte più velocemente.
Conclusione
La cerniera sui pantaloni aiuta a garantire una vestibilità più sicura sul corpo di chi lo indossa. Se la cerniera manca o è rotta, puoi cucirla tu stesso. Puoi anche creare una braghetta che nasconda il cursore da occhi indiscreti. Questo processo non richiede particolari abilità di taglio e cucito, viene eseguito passo dopo passo e richiede un tempo minimo.