Come cucire un buco nei pantaloni

come cucire un buco nei pantaloniNonostante la produzione di alta qualità degli abiti moderni, questi possono strapparsi facilmente. Gli articoli del guardaroba come i pantaloni spesso si strappano. La sicurezza del tessuto può essere compromessa se entra in contatto con oggetti appuntiti. Per questo motivo, l'aspetto presentabile dei vestiti va perso.

Tuttavia, non dovresti buttare via la tua cosa preferita, perché può essere rattoppata.

Buco nei pantaloni: come cucirlo

buco nella cucitura
L'intera complessità del lavoro dipende dalla qualità del materiale con cui è realizzato il prodotto.

Se si tratta di un tailleur, dovresti analizzare attentamente in quale punto specifico è apparso il buco. Ciò aiuterà a determinare se i bordi possono essere rispettati.

Importante! La riparazione non è possibile se è presente un foro significativo in un'area visibile dei pantaloni.

In questo caso, i pantaloni dovranno essere completamente aggiornati o completamente dimenticati.

Cucire il buco a macchina e a mano

Quando si riparano i prodotti, è possibile utilizzare sia la cucitura a mano che quella a macchina.

Strappo della cucitura

Quando i pantaloni sono strappati alle cuciture, devono essere rivoltati. Necessario ricucire gli spazi vuoti. Questo è in corso il più vicino possibile alle pause. E termina qualche centimetro oltre la zona di lavorazione. Il margine viene effettuato allo stesso modo delle altre cuciture.

Nelle zone difficili, le cuciture vengono unite manualmente. Per la massima resistenza, viene cucito 2 o 3 volte.

In una zona poco appariscente

in un posto poco appariscente
Piccole aree di usura, in cui il bordo può essere combinato, può essere sigillatoB. Dovrai tagliare un pezzo di tessuto non tessuto. Dovrebbe scegli una taglia più grande del foro. Necessario spazzarlo dall'interno, che garantirà un contatto affidabile con il tessuto.

È importante piegare attentamente i bordi in corrispondenza dello spazio con la controfodera. Ciò eviterà che il materiale si discosti dai pantaloni e renderà invisibile il foro.

Dopo di che la guarnizione è stirata. È molto più conveniente eseguire la procedura su un asse da stiro specializzato sotto le maniche.

Consiglio. La tecnica viene utilizzata quando la zona di usura si trova in una zona poco appariscente dei pantaloni.

In un posto prominente

in un posto prominente
La comparsa di buchi nei pantaloni eleganti o da lavoro nelle aree visibili ne pregiudica l'ulteriore utilizzo.

Molti possessori dell'articolo preferiranno liberarsi dei pantaloni. Ma dovrebbe essere chiaro che la situazione può essere facilmente corretta o utilizzata combinando varie cose. Ad esempio con una giacca o un gilet, purché abbiano la stessa tonalità.

Spesso, diversi elementi decorativi o ricami. Ciò ti permetterà di riparare in modo armonioso il buco dei pantaloni o della gamba e di coprire quest'area con delle decorazioni. Sembra bellissimo sui vestiti da donna.

Come rattoppare i pantaloni

toppa
La maggior parte delle persone ha difficoltà a separarsi dai propri pantaloni preferiti. Per prolungare la loro vita utile, il prodotto deve essere riparato.

Consiglio. Se i tuoi pantaloni hanno una tasca applicata, puoi usarla come toppa.

Spesso, con un'area dei fori ampia, è necessario utilizzare l'intera tasca.

  • Per rendere comodo il lavoro con l'area da riparare, le cuciture laterali devono essere scucite.
  • Per il comfort di cui hai bisogno posizionare un oggetto piatto e duro sotto il tessuto. Può trattarsi di un normale libro cartonato con copertina rigida.
  • La patch deve essere posizionata in modo che possa essere facilmente applicata coprire completamente la zona usurata.
  • Per comodità Puoi usare gli spilli da sarto per piegare il bordo della toppa e cucirlo sul materiale.
  • Se hai una piccola scorta di cerotti, non ci sarà nulla da piegare. Ecco perché sono ammessi punti decorativi su una macchina da cucire o cucire a mano.
  • Una volta cucita la toppa, puoi iniziare a smontare le superfici danneggiate. Nei casi quando non si è formato un buco, è consentito fissare la zona usurata con punti di sutura utilizzando una macchina. È necessario ritagliare la spugna, quindi rinforzare il taglio del foro sulla superficie della toppa cucita con ragnatele.
  • Dopo questa procedura potrete fissare il taglio del foro utilizzando l'apposito punto. Ad esempio, cuci uno zigzag a tre punti. Solo dopo è possibile cucire il prodotto.

Il buco più insidioso è tra le gambe

buco tra le gambe
Spesso i jeans e altri pantaloni si consumano sulla giuntura delle gambe.

Prima di iniziare a lavorare, dovrai tagliare la toppa. Dovrebbe essere leggermente più grande dell'area di usura stessa. Puoi usare la parte inferiore dei pantaloni come toppa se sono stati precedentemente accorciati e orlati. Puoi prendere in prestito una toppa da altri pantaloni che non usi.

Come cucire un buco a mano

Maledizione

rammendo a mano
Il primo metodo di riparazione manuale è il rammendo o il rammendo.I fili selezionati per la corrispondenza vengono posizionati in tutto il foro in una direzione: orizzontalmente o verticalmente. Cerca di assicurarti che abbiano piccoli spazi uguali.

Quindi riempire il buco nella direzione opposta. In questo caso l'ago viene inserito alternativamente sopra e sotto il filo.

Con un lavoro diligente e attento e abbinando i fili, puoi rammendare i tuoi pantaloni in modo che l'intervento sia impercettibile.

toppa

toppa

  • I pantaloni devono essere completamente rovesciati.
  • È necessario applicare sopra il cerotto e provarlo in modo da garantire la completa copertura dell'area problematica. Dovrai selezionare fili semplici.
  • Spesso i fili di grano sui tessuti dei prodotti appaiono sotto forma di strisce verticali nere.
  • È importante cucire il buco utilizzando diversi punti a zigzag, che conferiranno ai pantaloni un aspetto naturale e presentabile, come se non ci fosse alcun buco lì.

Come riparare una macchina da cucire

riparazione della macchina

  • Sul retro, al foro è fissata una toppa in tessuto o una base adesiva.
  • Il lavoro è fatto sul davanti. Dopo aver infilato i fili del colore più adatto, cuci il punto.
  • La direzione della cucitura deve essere allineata con la direzione dei fili del materiale con cui sono cuciti i pantaloni.
  • La cucitura dovrebbe estendersi oltre i bordi del foro di 0,8–10 mm.
  • È necessario applicare quante più linee possibile utilizzando la cucitura a rovescio.
  • Se i fili corrispondono esattamente al colore dei pantaloni, non si noterà che sono stati riparati.

Riparare i pantaloni a casa non è un compito difficile. Richiede però abilità pratica. Fissandolo mentre rattoppi i pantaloni, puoi mantenere l'aspetto di qualità dei tuoi vestiti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa