Come fasciare i pantaloni?

La moda oggi è molto capricciosa e mutevole; una donna si trova spesso in una situazione in cui le cose alla moda di ieri nel suo armadio diventano irrilevanti oggi. Aggiornare il guardaroba è sempre molto costoso, e qui verrà in soccorso la possibilità di modificare da soli i pantaloni a casa. In realtà non è così difficile come sembra, bisogna solo avere pazienza e munirsi dei materiali necessari.

Come fasciare i pantaloni? Punti importanti

marcatura del filo biancoPer affusolare correttamente i pantaloni, è necessario avere una certa conoscenza e un set minimo di strumenti per cucire. Le sarte professioniste lo fanno molto rapidamente, ma nelle fasi iniziali non è necessario affrettarsi. Dovrebbe essere chiaro durante il taglio è necessario tagliare la larghezza non necessaria non solo dalle cuciture laterali, ma anche da quelle interne. In questo modo il nuovo capo apparirà simmetrico, mantenendo le proporzioni originali.

Un adattamento ideale può essere raggiunto solo se non vengono trascurate le fasi intermedie come il taglio e la cottura a vapore.Solo in questo caso il risultato del lavoro ad alta intensità di manodopera sarà perfetto e i pantaloni calzeranno come un guanto.

Cosa è necessario per questo?

Non sono necessari strumenti sartoriali seri per rifare un capo di abbigliamento. Ma dovresti comunque avere un certo set di strumenti a portata di mano:

  • macchina da cucire;
  • ferro da stiro con funzione vapore;
  • righello o centimetro;
  • gesso (è meglio usare il sapone normale);
  • forbici;
  • ago da cucito;
  • due tipi di filo (da abbinare ai pantaloni e bianco per l'imbastitura);
  • perni;
  • squartatore da sarto (trovabile in qualsiasi negozio di cucito).

Armato di tutto ciò di cui hai bisogno, puoi andare al lavoro in tutta sicurezza.

Come ridisegnarli correttamente?

 misurazioni dell'ancaRimodellare i pantaloni è un processo piuttosto complesso che richiede pazienza e conoscenza nel cucito. Per prima cosa devi aprire tutte le cuciture ed estrarre i fili in eccesso. Dovresti anche stirare accuratamente il prodotto.

Una sarta alle prime armi dovrebbe evidenziare le parti in eccesso, fissarle con spilli e spazzarle via con filo bianco. Poi puoi indossare i pantaloni e controllare come si adattano alla tua figura. Se il risultato non è soddisfacente, dovrai rimuovere il filo e rifare i contorni.

Importante! È meglio eseguire la cucitura con filo bianco per qualsiasi colore di tessuto. È sicuro per il prodotto poiché non contiene coloranti. Ciò significa che i pantaloni non verranno danneggiati durante la cottura a vapore.

Una volta che il proprietario dell'articolo è soddisfatto della vestibilità dei pantaloni, puoi tagliare il tessuto in eccesso e iniziare a cucire con la macchina da cucire. Se è necessario cucire il tessuto in vita, l'eccesso viene distribuito uniformemente e in questi punti vengono realizzate delle pince.

Cuci lungo la cucitura interna

cucire i pantaloni sulla cucitura internaI pantaloni possono essere stretti solo in corrispondenza delle cuciture interne del cavallo; le cuciture laterali servono per eliminare eventuali eccessi di tessuto sui fianchi, per una migliore vestibilità del prodotto.Se cuci solo lungo le cuciture laterali, i pantaloni risulteranno deformati e danneggiati. Devi capirlo senza un ritaglio completo, puoi cucire un oggetto di non più di 2 taglie. Tuttavia, il compito non sarà facile. Valuta con sobrietà le tue capacità prima di accettare un lavoro.

Come cucire pantaloni larghi lungo le cuciture laterali e sul cavallo?

Il processo non richiederà molto tempo se la donna ha almeno una conoscenza di base delle tecniche di cucito. Tutte le manipolazioni possono essere suddivise in più passaggi:

  • per prima cosa devi prendere le misure (misurare quanti centimetri sono in più su ciascun lato della gamba dei pantaloni);
  • Disfare le cuciture del collo del piede e dei fianchi con l'apposito taglia asole;
  • fare dei segni sul tessuto per restringerli e collegarli con linee, delineando nuovi contorni delle gambe dei pantaloni;
  • spazzare con un filo di colore contrastante;
  • cucire su una macchina da scrivere.

Non dimenticare i margini nella parte inferiore delle gambe dei pantaloni, che devono essere lasciati durante il processo di restringimento. Dopo che il prodotto è finito, viene accuratamente levigato e cucito con un punto overlock o zigzag.

Caratteristiche di lavorare con pantaloni classici

pantaloni classiciPer trasformare i pantaloni dal taglio classico in “pipe” alla moda, puoi utilizzare i classici metodi di cucito. Tuttavia, devi conoscere alcuni segreti dei sarti che ti aiuteranno a ottenere la vestibilità perfetta:

  • assicurati di aprire la cucitura del cavallo per eliminare le pieghe antiestetiche quando la linea dei fianchi diminuisce nelle cuciture laterali;
  • nella fase di creazione di nuovi modelli, è necessario segnare la linea del ginocchio (il segno ti consentirà di determinare con precisione la posizione delle nuove cuciture);
  • per una vestibilità aderente e allo stesso tempo libertà di movimento, è necessario misurare il volume del ginocchio e aggiungere 2-3 centimetri;
  • La larghezza del bordo inferiore non deve superare i 15-18 centimetri.

Proporzioni rigorosamente misurate ti consentiranno di ottenere una vestibilità e una vestibilità ideali dei pantaloni rigorosamente in base alla figura del proprietario di un capo elegante.

Cosa fare con i pantaloni a zampa d'elefante?

cucire pantaloni a zampa d'elefanteLo stile a zampa d'elefante era molto popolare solo pochi anni fa, ma oggi questi pantaloni possono sembrare piuttosto ridicoli. Pertanto, le ragazze dovrebbero sapere come trasformare i pantaloni fuori moda in un capo guardaroba elegante e alla moda.

Per prima cosa devi provare il capo con il rovescio e fissare tutte le parti in eccesso con degli spilli. Tutte le manipolazioni vengono prima eseguite su una gamba dei pantaloni.. Poi disegnano le linee dei pantaloni nuovi con un pezzo di vecchio sapone. Le gambe vengono quindi unite insieme e le linee vengono trasferite alla seconda gamba.

Segue la cucitura a mano con filo di colore contrastante e una nuova vestibilità. Se tutto si adatta perfettamente, puoi cucire il prodotto su una macchina. Se non sei soddisfatto del risultato, dovrai rimuovere le imbastiture ed eseguire nuovamente tutte le manipolazioni. Infine, vengono cucite nuove cuciture su una macchina da cucire, i bordi vengono lavorati con uno zigzag.

A cosa dovresti prestare attenzione?

Quando si modificano i pantaloni, è importante ricordare che esistono regole generalmente accettate, in base alle quali è possibile ottenere un risultato quasi perfetto. Ad esempio, dovrebbe essere chiaro Non tutti gli stili di pantaloni possono essere modificati. Per imbastire è meglio usare fili bianchi, non contengono coloranti, quindi non è necessario lavare il prodotto aggiornato in seguito. La situazione è simile con il gesso per i segni, è meglio usare una normale saponetta, poi le linee possono essere facilmente rimosse cuocendo a vapore. E alla fine del lavoro è necessario vaporizzare e stirare con cura il prodotto, solo così sembrerà perfetto.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa