È difficile determinare con precisione la data di comparsa dei pantaloni nel guardaroba di una donna. Gli storici della moda attribuiscono lo status di innovatori in questa materia a diversi individui: Mademoiselle Coco, Marlene Dietrich e Yves Saint Laurent. Solo una cosa si può affermare con certezza: è stato l'ultimo eminente couturier a rendere questo capo di abbigliamento un capo di tutti i giorni. Ha incluso vari stili di pantaloni nelle sue collezioni e li ha messi in produzione in serie. Dalla fine degli anni '50 all'inizio degli anni '60 iniziarono ad essere indossati non solo da donne coraggiose e straordinarie, ma anche da normali casalinghe.
Oggi, forse, nessun guardaroba femminile può fare a meno dell'uno o dell'altro modello di pantaloni. L'abbondanza di stili ti consente di scegliere non solo un'opzione alla moda, ma anche quella che si adatta alla tua figura. Tuttavia, non tutte le donne possono definirsi esperte in questa materia. Vediamo quali tipi di pantaloni non dovresti comprare se non vuoi sembrare bassa e ti farebbe comodo perdere peso.
Suggerimento uno: evita le posizioni basse
I modelli a vita bassa dovrebbero essere esclusi dal guardaroba se ci sono pieghe in eccesso sulla pancia.Tutte queste rotondità, forse attraenti per molti (non per niente esiste l'epiteto “forme lussuose”), sembreranno brutte se cadono oltre i bordi dei pantaloni.
Inoltre, questo taglio accorcia visivamente le gambe. Tali opzioni non danneggeranno la figura delle donne alte e con le gambe lunghe. Ma gli affascinanti "pollici" sembreranno con le gambe corte.
Riferimento. Più alto è l'atterraggio, più visivamente lunghe appaiono le gambe. Tuttavia, non dovresti passare da un estremo all'altro: è ottimale che la linea dei pantaloni si trovi 1,5 cm sopra l'ombelico.

Per quanto riguarda gli stili più corti, questa non è sicuramente un'opzione per le donne basse. Questi pantaloni sembrano “dividere” le gambe a metà, accorciandole visivamente.
Suggerimento quattro: dimentica la magrezza
Innanzitutto bisognerebbe evitare i modelli skinny, se non altro perché non sono più di moda. Tuttavia, nonostante la sua “irrilevanza”, questo modello è ancora inspiegabilmente popolare. Ciò non può che causare sconcerto, perché una tale opzione di taglio presenta molti svantaggi.
I pantaloni attillati sottolineano “perfettamente” il volume dei fianchi. Un “vantaggio” dubbio, no? Inoltre l'effetto è esaltato dall'orlo affusolato. Il volume dei “90 inferiori” appare visivamente più grande di quanto non sia in realtà.

@gotceleb.com
Riferimento. Un errore ancora più grande sarebbe completare l’outfit con i tacchi. Ciò potrebbe rovinare completamente l'immagine.
Suggerimento cinque: scegli il tessuto giusto
Anche il materiale dei pantaloni può influenzare la percezione visiva della tua figura. Ad esempio, i modelli realizzati in velluto a coste, velluto e tweed ti fanno sembrare più grasso. Pertanto, dovrebbero essere definitivamente esclusi dal guardaroba se la natura non li ha dotati del cosiddetto aspetto modello: altezza alta e figura ideale.
Invece di una conclusione
Abbiamo deciso che tipo di pantaloni corti non dovrebbero indossare le ragazze e le donne con qualche difetto fisico.In conclusione, vediamo quali opzioni “di basso” avranno più successo per loro:
- stile classico dritto;
- modelli palazzo - in modo che la loro lunghezza termini un centimetro sopra il pavimento;
- A vita alta;
- con pieghe: questo elemento di abbigliamento aggiunge pieghe ai pantaloni, che possono correggere visivamente la zona addominale;
- con frecce, cerniera laterale o righe scure (stile sport-chic);
- rastremato verso il basso.
Come già accennato, i modelli 7/8 stanno bene se abbinati a scarpe col tacco. Un outfit monocromatico allunga visivamente la silhouette. Scegliere una tonalità adatta alle tue tipo di colore aspetto o da tavolozza universale toni adatti a tutti, puoi creare un total look di successo.