Quanto dovrebbero essere lunghi i pantaloni da uomo?

I pantaloni da uomo sono uno degli elementi base del guardaroba di ogni uomo. Oggi ci sono molti stili, stili e varietà di pantaloni. Questo è un attributo indubbio di un uomo d'affari, studente, "festaiolo" e lavoratore ordinario. Non appena sostituirai un paio di pantaloni con un altro, il codice di abbigliamento cambierà completamente. Pertanto, è molto importante sapere come dovrebbero adattarsi i pantaloni e quanto dovrebbero essere lunghi secondo tutte le regole dello stile moderno.

Nonostante una tale abbondanza di scelta, non tutti gli uomini capiscono come indossare correttamente questo capo di abbigliamento.La lunghezza dei pantaloni dipende principalmente dal modello.

Regole per i modelli classici

regole per i classiciUno stile classico richiede sempre rigore. Secondo lo standard, la gamba dei pantaloni copre il tallone al centro. Questa è la regola del tacco medio utilizzata nei classici. Alcuni stilisti ritengono che l'orlo della gamba dei pantaloni dovrebbe essere sopra il tallone e che sia accettabile uno spazio di 1-2 centimetri. Alcuni credono che la lunghezza massima fino alla fine del tallone sia accettabile.Il prodotto poi nasconde i lacci e i lacci e forma una piega. Dovrebbe esserci una piega, se ce ne sono di più, devi infilarla. Sono ammesse più pieghe solo quando il tessuto è molto sottile e non è piatto. Ma anche nei classici gli stili dei pantaloni sono diversi, e questo dipende solo dalla sartorialità del capo del guardaroba maschile.

Se i pantaloni classici sono a taglio ampio con una freccia al centro, il prodotto deve essere adattato alla figura e la lunghezza deve essere regolata correttamente. Di norma, gli uomini in sovrappeso scelgono questi pantaloni per nascondere alcuni difetti della figura.

Attenzione! Quando si avvicina un evento speciale ed è necessario che il prodotto sembri rigorosamente conforme a tutte le regole, scegli la sartoria tra tessuti densi. Con la giusta lunghezza sembrano perfetti.

Regole per modelli affusolati in stile casual

per uno stile casualIn questo stile sia la giacca che i pantaloni sono affusolati. I pantaloni possono avere un risvolto. Questo prodotto richiede una lunghezza inferiore; non si applica la regola del “tacco medio”. Questo capo di abbigliamento è pensato per uomini eleganti, i pantaloni non possono essere lasciati lunghi, altrimenti si ammucchiano. I pantaloni affusolati dovrebbero essere tali che la parte superiore della scarpa sia visibile. Si possono abbinare a Converse, francesine, mocassini, possono aprire la caviglia o essere arrotolati un po' di più. Ma se si tratta di pantaloni classici affusolati, i risvolti non sono ammessi e il prodotto deve arrivare fino al bordo della scarpa, formando una piega sopra la scarpa. Quando si tratta di jeans, e puoi indossarli come preferisci, ci sono jeans larghi fino al pavimento e jeans skinny fino alla caviglia.

Modelli accorciati

accorciatoQuesti pantaloni non sono adatti per ricevimenti formali e stile formale. Pantaloni, pantaloni da jogging e pantaloni chino possono essere accorciati. La loro lunghezza raggiunge la caviglia. Il modello accorciato è spesso affusolato, con linee decise e taglio dritto.Puoi considerare i polsini su un modello stretto; la lunghezza può variare. Indossandoli con mocassini e mocassini, la lunghezza dovrebbe raggiungere le caviglie.

La lunghezza dei pantaloni dipende dall'altezza

pantaloni in base all'altezzaQuando acquisti i pantaloni, prova a provare quanti più modelli possibile. Forse troverai esattamente quello che si adatta perfettamente a te. In caso contrario, i produttori si aspettano che i pantaloni vengano adattati per adattarsi. Abbiamo tutte altezze diverse ed è meglio quando vai in studio portare con te le scarpe che intendi indossare più spesso con questo modello. Una sarta professionista regolerà la lunghezza dei tuoi pantaloni a seconda del tessuto e dello stile.

Principale! Qualunque pantalone tu scelga, l'importante è che si adattino in modo elegante, efficace e soddisfino i requisiti di stile, capispalla e scarpe.

Le scarpe giuste

lunghezza dei pantaloni e scarpeLa lunghezza dei pantaloni da uomo non dipende solo dallo stile e dalla corporatura dell'uomo. È molto importante con quali scarpe intendi indossarle. Stivali e scarpe classici rigorosi non richiedono modelli accorciati. La lunghezza accettabile può essere “medio-atlantica”, ovvero termina con l'orlo della scarpa selezionata. Puoi “giocare con” le scarpe sportive realizzando i polsini con il ligustro o semplicemente rimboccandole.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa