Quanto dovrebbero essere lunghi i pantaloni da donna?

lunghezza dei pantaloni da donnaLa lunghezza dei pantaloni è il segreto principale dell'eleganza di ogni modello, nonché dell'immagine armoniosa di una donna. Sorprendentemente, è sufficiente perdere la lunghezza di soli 1-2 cm e alla fine si ottiene l'effetto visivo di chili in più, anche se non ne hai mai avuti. Inoltre, la lunghezza dei pantaloni è considerata un errore comune che può rovinare il look più perfetto. Come essere? Come navigare quando si acquistano i pantaloni? I criteri principali per la scelta dei pantaloni sono il tipo di modello e la loro lunghezza in relazione al tacco. Pertanto, è importante familiarizzare con i modelli di pantaloni più comuni e la loro vestibilità ideale.

La lunghezza dei pantaloni da donna: i parametri corretti

La lunghezza dei pantaloni dipende anche dalla larghezza dei modelli selezionati. C'è una regola semplice e facile da ricordare: se l'orlo inferiore dei pantaloni è stretto, sono più corti e se l'orlo è largo, sono più lunghi.

Dipendenza dall'altezza del tallone

lunghezza dei pantaloni dall'altezza del talloneSecondo le regole del galateo, La lunghezza della gamba dei pantaloni dovrebbe raggiungere la metà del tallone. Sembra naturale, armonioso, inoltre in questo caso le gambe sembrano più snelle e più lunghe. Questa lunghezza può essere definita una lunghezza standard, classica, ma ora stanno apparendo così tanti nuovi modelli che non solo le donne, ma anche le regole dell'etichetta non riescono a tenere il passo con tale diversità. Ad esempio, se prendi modelli alla moda di tubi o pantaloni a zampa d'elefante, tali parametri di riferimento non saranno più rilevanti.

Pantaloni classici e loro lunghezza

Diamo un'occhiata ai modelli classici e alla lunghezza consigliata per tutti i tipi di modelli.

  1. pantaloni classiciDiretto. Dovrebbero coprire i talloni a metà. In questo modo trasformano visivamente la figura, le gambe diventano più snelle e la donna si sente sicura. Questa regola vale anche per i jeans dritti.
  2. Tubi. Modelli con estensione dall'inizio dell'anca. Se sono troppo corti, il volume dei fianchi aumenterà immediatamente visivamente. Con un taglio ideale, la maggior parte del tallone è coperta, ma la punta della scarpa dovrebbe essere sempre visibile. La distanza ottimale dal pavimento è di 2 cm.
  3. Con le frecce. Questo è uno stile classico da ufficio, dritto, lungo fino alla metà del tallone, con frecce uniformemente levigate davanti e dietro.
  4. Gli sport. Anche questi sono importanti da scegliere correttamente. Se lo scegli correttamente, offrirà libertà e comfort durante le attività sportive. Se i pantaloni della tuta hanno l'elastico, la caviglia dovrebbe rimanere coperta.

Non classico

Quasi tutti i modelli popolari e alla moda di questa e della scorsa stagione sono classificati come non classici. È anche importante conoscere la lunghezza ottimale per ciascun modello.

  1. palazzoLunghezza 7/8. Un modello molto di moda nel 2017-2018. I più popolari tra le donne sono i pantaloni dritti stretti o le banane alla moda. Con un'altezza media, la lunghezza dovrebbe essere di 65,5 cm.Ma, quando devi scegliere velocemente e senza misurazioni, puoi concentrarti sulla larghezza del palmo della mano sopra le caviglie.
  2. Modelli affusolati. Durante la prova è importante assicurarsi che siano disposti uniformemente su tutta la lunghezza e non si ammucchiano. La lunghezza ottimale è considerata fino al centro della caviglia; a volte è possibile aprirla completamente, il che dipende dalle proporzioni della figura della donna.
  3. Stile 3/4. Anche questo è uno stile comune e molto amato da molti. Scelti correttamente, tali modelli dimostrano la bellezza delle gambe delle donne. Raggiungi la metà del polpaccio.
  4. Pantaloni a zampa d'elefante. Con un'estensione dal centro dei fianchi o delle ginocchia. Un modello retrò che torna spesso di tendenza, come quest'anno. La lunghezza è simile a quella dei tubi: 2 cm dal pavimento.
  5. Culotte. La lunghezza ideale è leggermente sotto il ginocchio. È necessario ricordare una sfumatura importante: la lunghezza delle culotte fino al centro della rotula è il peggior nemico quando si compone un'immagine; non decorerà nessuno. Dovresti evitare di comprare culotte di questo taglio.
  6. Pantaloncini. Il taglio ottimale è quello che lascia intravedere la parte più bella delle gambe. È facile da determinare: non più alto di 10 centimetri dalla linea del ginocchio.

Quale lunghezza dovrei scegliere?

cosa scegliereIl modo più semplice per selezionare la lunghezza è nel caso di modelli accorciati. In questo caso, che ci sia o meno un tallone, non ha alcuna importanza. Il risultato sarà adatto in quasi tutti i casi. Ma i pantaloni larghi non hanno tale versatilità nella scelta. Puoi uscire dalla situazione come segue: acquista due paia di diverse lunghezze. Alcuni sono per scarpe con tacco, altri senza.

Per scegliere il modello giusto per te, è meglio utilizzare le misurazioni. Ma in pratica, quale ragazza va a fare la spesa con un centimetro? Quindi, in alternativa è necessario effettuare la prova delle scarpe con cui verranno indossati i pantaloni. Solo in questo caso puoi vedere quanto è chiuso o aperto il tallone.

Importante! Se scelti correttamente, i pantaloni si abbinano armoniosamente sia alle scarpe con la suola piatta che a quelle con il tacco e non causano disagio quando si cammina.

Esiste un altro metodo per fare la scelta giusta: posizionare il modello che stai provando sopra quello vecchio, la cui lunghezza è completamente soddisfacente.

Cosa succede se la tua altezza è bassa? Come allungare le gambe con i pantaloni?

La scelta sarà radicalmente diversa per le ragazze basse e alte. Si adattano a stili completamente diversi. Se le donne basse optano per quelle corte, accorceranno solo visivamente le gambe e la loro figura diventerà sproporzionata.

Ma se scegli uno stile fino al pavimento, le tue gambe sembreranno immediatamente più lunghe e più snelle. Un'ottima opzione sono i modelli dritti con frecce e tacchi alti. Le frecce trasformano istantaneamente qualsiasi ragazza in una bellezza dalle gambe lunghe. La lunghezza in questo caso dovrebbe arrivare fino alla metà del tallone. Non dimenticare i pantaloni a zampa d'elefante. Sono particolarmente indicati per i fianchi larghi. In questo caso dovrebbero coprire quasi tutto il piede.

Lunghezza dei pantaloni per donne alte

pantaloni per donne altePer le ragazze alte si applicano regole diverse. I pantaloni lunghi allungheranno la tua figura. È meglio non cercare di allungare ulteriormente la silhouette con l'aiuto di stili di abbigliamento allungati o pantaloni dritti con frecce. I pantaloni ideali sarebbero pantaloni di lunghezza classica, ma con polsini, oppure capri, culotte, skinny accorciati, che accorciano visivamente la figura.

Esempi sbagliati

Se non conosci tutte le caratteristiche sopra elencate, puoi commettere molti errori nella scelta del guardaroba e non è redditizio presentarti. Gli errori più comuni sono:

  • i modelli stretti non dovrebbero formare una fisarmonica lungo il bordo della gamba. Tali pieghe aggiungono volume extra e accorciano le gambe.
  • esempio errato di modelli diretti.L'errore più comune è che sono troppo lunghi. Infatti, in questo caso, la gamba dei pantaloni inizierà a raccogliersi come una fisarmonica ai piedi;
  • Pantaloni larghi troppo corti. La gamba inizia proprio sopra il tallone, il che dà l'impressione che i pantaloni siano diventati troppo piccoli.

Qual è la vestibilità ideale?

Esistono diversi parametri in base ai quali è facile determinare se i pantaloni vestono perfettamente e hanno la taglia giusta. Consideriamo l'esempio dei classici modelli diretti:

  1. pantaloni dalla vestibilità perfettaCon la schiena dritta, cadono dolcemente e senza rughe. Le cuciture laterali sono dritte.
  2. La lunghezza del modello è selezionata correttamente in base alle caratteristiche dello stile, dell'altezza e della figura.
  3. Il tessuto delle gambe è distribuito uniformemente attorno alle gambe.
  4. Non ci sono pieghe sotto i glutei, il che indica una taglia maggiore del necessario.
  5. Non si afflosciano davanti e non sono allungati sullo stomaco.
  6. Le frecce sono rigorosamente perpendicolari al pavimento.
  7. La linea di cintura è al posto giusto, indipendentemente dalla posizione occupata.
  8. La cucitura centrale non taglia i glutei.

Che lunghezza è di moda adesso?

La scorsa stagione, i pantaloni corti affusolati erano all'apice della popolarità. La lunghezza di questi pantaloni può essere 7/8 o 3/4. I pantaloni corti sono spesso cuciti con tessuti densi di composizione naturale. Quest'anno, anche se questa tendenza è in declino, questi sono i pantaloni che si vedono più spesso sulle donne.

pantaloni palazzoNel 2019 tutta l'attenzione dei designer è rivolta a pantaloni palazzo. Differiscono in larghezza e talvolta da lontano possono essere confusi con una gonna lunga. Creano una silhouette incredibilmente femminile. Quando lo scelgono, le ragazze non solo hanno fiducia in se stesse, ma si sentono anche il più a loro agio possibile, perché questo stile nasconde idealmente eventuali imperfezioni sui fianchi e sulle gambe.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa