I pantaloni marroni nel guardaroba di un uomo moderno sono un capo basic che può essere combinato con successo con altri capi di abbigliamento. Le sfumature del marrone sono universali e ti permettono di creare look unici, diventando un'alternativa ai noiosi colori classici.
Cosa indossare con i pantaloni marroni da uomo?
La versatilità del marrone lo rende facile da abbinare a tailleur o camicie casual. Se devi abbinare jeans marroni al tuo guardaroba, scegli camicie in denim blu scuro o maglioni lavorati a mano.
Felpe, bomber e felpe con cappuccio sono adatti a chi preferisce lo sport e uno stile di vita sano. Sono accettabili applicazioni luminose, strisce e ricami sulla parte superiore dell'abbigliamento. Gli incontri con gli amici e le passeggiate con la tua ragazza si terranno in tutta comodità e stile. Dovresti scegliere non solo in base alle preferenze personali, ma anche in base ai dati fisici. Se la cifra lo consente, i giovani possono scegliere stili ultra stretti. Ma le persone “nel corpo” dovrebbero prestare attenzione ai modelli classici.
Non dimenticare i classici immortali. Pantaloni dal taglio dritto, gilet con scollo a V e camicie di colore chiaro sono ideali per un impiegato.
Quale stile dovresti scegliere?
Oggi per gli uomini vengono realizzati numerosi pantaloni diversi, che differiscono per stile, tipo di tessuto, modelli e altri parametri. È così facile perdersi in questa diversità. Ecco perché devi sapere quali stili offrono i negozi moderni:
- classico (senza tempo e alla moda, sempre attuale, adatto letteralmente a tutti);
- magro (questo modello può diluire uno stile aziendale rigoroso o enfatizzare l'individualità; i maxi pantaloni marroni aiuteranno a diversificare gli abiti da lavoro e i pantaloni con polsini o una versione accorciata sono adatti per tutti i giorni);
- cargo (la brutalità e una certa aggressività di questo stile permettono a un uomo di sentirsi sempre sicuro e raccolto, questo è un modello per gli amanti del comfort nella vita di tutti i giorni);
- pantaloni invernali (l'utilizzo del tessuto isolante e antivento rende questi pantaloni resistenti al gelo invernale e alle intemperie, l'uomo si sentirà sempre a suo agio, anche durante una lunga passeggiata).
Ogni uomo sceglie uno stile in base al suo gusto e alle sue preferenze stilistiche. Se nel tuo guardaroba predomina lo stile business, i pantaloni classici o affusolati in tranquille tonalità marroni sono i più adatti. Per un look quotidiano, puoi scegliere pantaloni cargo brutali che renderanno attraente un uomo di qualsiasi taglia.
Materiali con cui sono realizzati i pantaloni
Anche l'abbondanza di materiali con cui sono realizzati i pantaloni marroni da uomo è eccezionale.Quindi, per cucire pantaloni classici, prendono tweed o jersey. Il denim è usato per i pantaloni di tutti i giorni. In estate vanno bene i tessuti naturali: lino, cotone e viscosa. Gli stili sportivi sono realizzati con tessuti elastici su base naturale.
Anche i pantaloni di velluto a coste sono popolari tra i pantaloni marroni. Sono ideali per creare look nel periodo autunno-inverno. I pantaloni di pelle marrone sono associati ai cowboy e alcuni uomini scelgono di modellare il loro look in questo modo, abbinandoli a camicie da cowboy, stivali e fazzoletti da collo. Ma oggi esiste un'altra opzione realizzata in ecopelle, con un taglio stretto. Questi pantaloni stanno bene con maglioni, camicie in denim grezzo o capi lavorati a maglia.
Quale tonalità e stampa dovrei scegliere?
Il colore marrone è ricco di una varietà di sfumature e gli stilisti ne approfittano. Gli scaffali dei negozi offrono pantaloni casual e eleganti in tonalità scure e chiare di marrone con sfumature calde o fredde. Oggi sono molto popolari anche i pantaloni dritti marroni con piccoli quadri. È un po' retrò, ma la vestibilità affusolata e lo stile moderno li rendono molto popolari tra i giovani.
Inoltre, i pantaloni color kaki o mimetici sono sempre all'apice della popolarità. Sono pantaloni pratici e comodi per creare look quotidiani e riunioni informali.
Importante! Per creare uno stile da ufficio, scegli tonalità più fresche e formali, creando un'aura di tono aziendale.
Come scegliere il “tuo” modello?
Quando si scelgono i vestiti, la figura di un uomo e le preferenze personali dovrebbero svolgere un ruolo importante. Ma vale anche la pena prestare attenzione ai seguenti dettagli:
- le tonalità chiare enfatizzeranno bene la bellezza delle forme ideali e una figura in forma, mentre le tonalità scure nasconderanno visivamente il volume in eccesso;
- per dare una figura snella è meglio scegliere tessuti leggeri;
- per un look da lavoro e per andare al lavoro, scegli le tonalità scure del marrone, le tonalità chiare sono destinate agli outfit di tutti i giorni.
La cosa principale è scegliere una cosa in base alla tua figura, in modo che si adatti perfettamente e il colore sia adatto all'occasione.
A che stile si adattano?
I pantaloni marroni possono evidenziare qualsiasi stile di abbigliamento. Stanno bene con giacche e camicie classiche, così come con i look di tutti i giorni. Esistono modelli realizzati con vari tessuti strutturati che ti aiuteranno a creare look straordinari per tutti i giorni. Sono ideali per le persone creative che hanno voglia di voli di fantasia.
Importante! Mantieni rigorosamente un equilibrio nella combinazione dei tessuti; pantaloni di pelle pesanti e camicie eleganti con cravatte sembreranno fuori posto.
Pantaloni o jeans, quale è meglio?
Il colore marrone ha molte sfaccettature e rivela le sfumature più inaspettate in varie combinazioni. Un uomo può scegliere il modello di pantaloni o jeans che gli è comodo. In questo caso, i jeans possono completare uno stile business e avere un bell'aspetto in ufficio, luminosi ma discreti. E i pantaloni classici, leggermente affusolati, contrariamente all'opinione popolare, saranno una buona opzione per un look quotidiano.
Le 5 migliori combinazioni ideali nei look maschili
- I pantaloni chino marroni si abbinano perfettamente alle camicie di jeans in grigio scuro o blu navy. Eleganti scarpe da ginnastica bianche completeranno il look. In un vestito del genere un uomo si sentirà sempre sicuro.
- Un look business elegante può essere creato con pantaloni classici leggermente affusolati in una tonalità marrone chiaro e una giacca abbinata.Puoi indossare una camicia azzurra e sotto una cravatta brillante. Accessori e scarpe alla moda completeranno lo stile business rigoroso e moderno.
- Per gli amanti dello sport e del comfort nell'abbigliamento, sono adatti pantaloni marrone scuro in tessuto spesso o jeans. Puoi abbinarli a una felpa, un maglione o a maniche lunghe e indossare sopra un gilet trapuntato. Il look sarà completato da stivali con suola da trattore.
- Un look da ufficio un po' più audace può essere creato con jeans a gamba dritta in una tonalità marrone scuro e un blazer blu indossato sopra una camicia chiara. Scarpe alla moda e una valigetta elegante completeranno il look. La cosa principale è che il tessuto dei pantaloni selezionati e della parte superiore dell'armadio è stato combinato in spessore e qualità. Altrimenti, i vestiti sembreranno ridicoli.
- Nelle calde giornate estive, per una passeggiata con gli amici, i pantaloni beige in cotone abbinati a sneakers bianche e una polo leggera sono l'ideale. L'uomo si sentirà a suo agio e fiducioso.