Popolari nella Francia medievale tra l'aristocrazia, le culotte furono dimenticate per molto tempo e ricevettero una nuova ondata di popolarità solo pochi anni fa. I “pantaloni corti”, come viene letteralmente tradotto il loro nome, sono ormai molto popolari. Hanno subito alcune modifiche e ora sono pantaloni larghi e corti che scendono sotto il ginocchio.
Cosa sono le culotte?
Il prodotto è composto da pantaloni larghi e corti che allo stesso tempo ricordano una gonna midi. Allo stesso tempo, il modello di pantaloni presenta anche una vita alta. Grazie a questo taglio i pantaloni accorciano visivamente le gambe e appesantiscono i fianchi. Pertanto, questo modello di abbigliamento non è adatto a tutti.
Importante! Prima dell'acquisto dovresti confrontare lo stile dei pantaloni con la tua silhouette, provarli e valutare tutti i vantaggi e gli svantaggi. Inoltre, devi riflettere sulle immagini per sistemare con successo gli articoli che hai già nell'armadio con le culotte.
I materiali con cui sono realizzati i pantaloni alla moda possono essere completamente diversi. I modelli leggeri realizzati con tessuti sottili sono molto popolari. Abbracciano magnificamente i fianchi e scendono verso il basso.Molti stilisti e stilisti offrono un numero enorme di look utilizzando pantaloni dal taglio simile.
Descrizione, caratteristiche esterne
Nonostante la grande popolarità di questo capo del guardaroba, non sono adatti a tutti. La lunghezza, che varia, ma rimane accorciata, riduce visivamente molto la lunghezza delle gambe, rendendo anche i fianchi larghi e voluminosi. Scarpe col tacco alto e pantaloni a vita alta aiuteranno ad appianare leggermente lo squilibrio nelle proporzioni, ma questa misura non sarà sempre efficace.
La somiglianza esterna con una gonna midi dal taglio dritto rende questo capo del guardaroba femminile e attraente. E il taglio dei pantaloni larghi ti aiuta a sentirti a tuo agio in ogni situazione.
Qual è la lunghezza della culotte?
La lunghezza dei pantaloni può variare a seconda dello stile. Possono essere pantaloni a vita alta con una lunghezza sotto il ginocchio, oppure possono anche avere una vita media e una lunghezza che copre appena le ginocchia. La differenza principale rispetto agli altri stili è che rivelano una delle parti più attraenti del corpo di una donna.
Gli stilisti consigliano di scegliere questi pantaloni solo per le donne alte che sono in grado di compensare con la loro altezza e lunghezza delle gambe lo svantaggio che le culotte creano con il loro taglio. Anche le scarpe vengono selezionate in base alla lunghezza dei pantaloni.
A chi sono adatte le culotte?
Gli stilisti di tutto il mondo notano che le donne di qualsiasi età e corporatura possono indossare culotte. Tuttavia, per le ragazze di statura superiore alla media, snelle con le gambe lunghe, questi pantaloni sembreranno più vantaggiosi.
Ci sono alcune regole per indossare le culotte:
- i pantaloni larghi e corti si abbinano bene ai capi classici del guardaroba (un dolcevita in tonalità discrete o un maglione saranno una buona aggiunta a un look business);
- quando si sceglie un look classico, il modello può essere completato con una pochette elegante o gioielli sofisticati;
- Per le donne che preferiscono un look business rigoroso, sono adatte le culotte in tessuto spesso (possono essere abbinate a giacche, gilet e décolleté basic).
In generale, le ragazze di qualsiasi taglia possono acquistare pantaloni corti. La cosa principale è assicurarsi che enfatizzino i vantaggi della figura e non ostentino i difetti della silhouette.
Attenzione, altezza ridotta
Anche le ragazze piccole possono aggiungere questo capo di tendenza al loro guardaroba, ma dovresti seguire gli importanti consigli degli stilisti:
- È meglio scegliere prodotti realizzati con tessuti leggeri (per creare più “movimento” intorno);
- i pantaloni dal taglio dritto sono adatti solo per le ragazze con una figura snella;
- È meglio evitare prodotti realizzati con tessuto spesso;
- la linea di cintura sollevata il più in alto possibile allunga visivamente le gambe (vale la pena enfatizzare questa parte del corpo con spalline sottili, infilando camicette, maglioni e magliette sotto la cintura dei pantaloni).
Importante! Gli stilisti consigliano di scegliere set realizzati con tessuti semplici o realizzati nella stessa combinazione di colori. Ciò allungherà visivamente la silhouette.
La moda moderna implica semplicità e comfort. Pertanto, vale la pena prestare attenzione ai prodotti con una quantità minima o l'assenza di vari tendaggi, cuciture, tasche applicate e altri elementi decorativi. L'immagine dovrebbe essere leggera, in uno stile minimalista.