I pantaloni estivi sono un'ottima opzione per chi vuole apparire elegante e alla moda quando fa caldo. Esistono molti modelli di pantaloni estivi che possono essere adatti sia per l'uso quotidiano che per le occasioni speciali.
Pantaloni larghi
Questa è una tendenza della moda che sarà rilevante nel 2023. Questi pantaloni sono spesso realizzati con tessuti leggeri come lino o cotone. Hanno un taglio dritto o leggermente affusolato. Sono ideali per creare un look semplice e libero.
Culotte
Hanno gambe larghe che terminano al polpaccio o appena sopra. Se vuoi allungare visivamente le gambe, scegli una vita alta. A proposito, le culotte possono essere realizzate con tessuti leggeri o denim e possono essere abbinate a top, camicette o magliette.
Pantaloni a banana
Presta attenzione alle ampie tasche laterali e alla vita alta. Potresti anche voler indossare pantaloni che di solito sono affusolati in fondo. I pantaloni a banana possono essere realizzati con tessuti leggeri o denim e possono essere abbinati a scarpe da ginnastica o sandali.
Pantaloni cargo
I pantaloni cargo estivi alla moda hanno molte tasche, il che li rende la scelta ideale per chi ama portare con sé molte cose. Dovresti preferire un tessuto leggero o denim. A proposito, possono essere abbinati a top, magliette o camicie.
Pantaloni-leggings
Scegli un taglio che assomigli ai leggings, ma realizzato con tessuti più spessi e densi. In questo modo otterrete un effetto simile ai pantaloni. Combina pantaloni-leggings con top, camicie e anche con scarpe da ginnastica o sandali.
Suggerimenti per aiutarti a scegliere
Scegliere i pantaloni estivi può essere difficile. Ma abbi fiducia che la scelta giusta ti garantirà comfort e stile durante la stagione calda.
Scegli materiali leggeri come cotone, lino o seta che siano ben ventilati e permettano alla pelle di respirare.
Dai un'occhiata più da vicino agli stili che si adattano al tuo tipo di corporatura e metti in risalto i tuoi punti di forza:
- i pantaloni larghi stanno bene alle ragazze con le gambe lunghe;
- le culotte sono adatte a chi vuole nascondere il volume sui fianchi;
- Le ragazze non dovrebbero indossare leggings sul corpo.
Tuttavia, presta attenzione alla lunghezza dei pantaloni: dovrebbero essere abbastanza lunghi da non salire quando si cammina. Ma non dovresti impiegarli così a lungo da trascinarli a terra.
Scegli i colori che si abbinano al tuo guardaroba e ti permettono di creare una varietà di combinazioni. Controlla quanto sono comodi i tuoi pantaloni e se si muovono con te. I pantaloni estivi dovrebbero essere comodi e non limitare i movimenti.
Scegli pantaloni eleganti adatti a diverse situazioni. Ad esempio, i pantaloni a gamba larga sono adatti per lo stile casual, mentre i pantaloni cargo sono adatti per l'escursionismo.
Credimi, seguendo questi consigli potrai scegliere i pantaloni estivi che metteranno in risalto il tuo stile e ti offriranno comfort durante la stagione calda.