Ogni anno l'attenzione degli uomini per la moda cresce. Oggi, un aspetto elegante è un attributo necessario di un uomo di successo.
Combinare correttamente gli elementi base del guardaroba è la prima cosa che dovresti imparare. Gli articoli di base includono pantaloni blu. Ogni uomo li ha nel suo guardaroba, ma sfortunatamente non tutti sanno come abbinarli con successo nel proprio look.
Quale camicia indossare con i pantaloni blu
La combinazione di camicia e pantaloni è diventata da tempo un classico, un'opzione vantaggiosa per tutti in ogni situazione. Tuttavia, qui non tutto è così semplice, ci sono alcune regole. La scelta della camicia dipende dallo stile, dal colore e dallo stile dei pantaloni stessi. Di grande importanza sono anche le caratteristiche della figura e il tipo di colore dell'aspetto.
Stile e stagione
Indossa solo una camicia elegante con pantaloni eleganti. Le sue principali differenze: colletto rigido, tessuto di cotone, tinta unita. Sono ammessi colori neutri con una stampa poco appariscente, ad esempio con una sottile striscia nera. Una cravatta di una tonalità adatta completerà il look.Scarpe: scarpe classiche o stivali.
Look casual e casual consente più opzioni: i pantaloni di questo colore possono essere perfettamente abbinati a camicie di diverse texture e colori. C'è anche un'ampia varietà nella scelta delle scarpe: possono essere sia modelli classici che scarpe sportive, compresi colori vivaci.
In termini di stile, i pantaloni più versatili sono i chino e i jeans. Sono perfetti sia per lo stile business (in abbinamento con una camicia leggera e scarpe classiche) che per lo stile informale (con una camicia colorata o vivace e scarpe da ginnastica).
Esistono tante sfumature di blu, ma nella scelta dei pantaloni vale la pena considerare la stagionalità. I pantaloni chiari sono adatti per l'estate, mentre quelli scuri stanno bene in inverno e nel tardo autunno. Nella stagione fredda, i pantaloni possono essere completati con una giacca o un cardigan. Colori: marrone, grigio, nero. Se abbinata ad una giacca blu, la maglia deve essere bianca.
Taglio, stile e corporatura
Il vantaggio innegabile dei pantaloni di questo colore è che sono in grado di nascondere i difetti della figura (ad eccezione di quelli attillati). I modelli in colori scuri aggiungono snellezza e allungano visivamente la silhouette. In combinazione con una camicia dal taglio tradizionale, nasconderanno perfettamente tutte le imperfezioni della figura. Se hai una corporatura atletica e non hai chili in più, dovresti prestare attenzione ai modelli stretti. Aiuteranno a evidenziare tutti i vantaggi della figura.
Una camicia corta in stile casual può essere indossata fuori dai pantaloni. Ma solo nelle situazioni in cui soddisfa i seguenti requisiti:
- la sua dimensione è scelta correttamente;
- informale (colletto morbido);
- il fondo è arrotondato;
- lunghezza non inferiore alla metà della coscia.
Attenzione! Nell'abbigliamento da lavoro, la camicia dovrebbe essere sempre infilata dentro.
Materiale
Quando si sceglie un top adatto, il materiale con cui sono realizzati i pantaloni è di grande importanza. La densità del materiale dovrebbe corrispondere alla densità dei pantaloni.
COSÌ, pantaloni di velluto a coste non sarà abbinato a camicie realizzate in tessuto sottile e leggero (chintz o seta). In questo caso, dovresti dare la preferenza ai modelli in denim. Il contrasto delle texture creerà uno stile libero e informale.
UN pantaloni estivi leggeri Si abbina perfettamente con camicie sottili a maniche corte.
Jeans blu classici Possono essere abbinati a quasi tutte le magliette, compresi i modelli luminosi e colorati. Tutte le opzioni sono adatte come scarpe, ad eccezione delle ardesie.
Importante! Un errore comune: indossare calzini bianchi con i blue jeans. C'è una regola irremovibile nella scelta dei calzini: il colore dei calzini e dei pantaloni deve corrispondere. Cioè, sotto i blue jeans, solo calzini blu. Anche l’ombra è di grande importanza.
Combinazioni di colori
I pantaloni blu si abbinano perfettamente con una camicia bianca. Funzioneranno anche tutti i colori pastello. Questa è un'ottima opzione per qualsiasi evento speciale o aziendale.
Per lo stile di tutti i giorni, puoi sperimentare i colori giallo, marrone e senape. Interessante combinazione di blu e verde. Queste sono opzioni per i ribelli che non hanno paura dell’attenzione pubblica.
Qualunque sia la combinazione di colori, la cintura dovrebbe sempre abbinarsi alle scarpe.
Consiglio! Quando scegli i vestiti, dovresti sempre rispettare la regola del "massimo tre colori".
Se i tuoi pantaloni sono azzurri, puoi scegliere una camicia dai colori vivaci. Ma non dobbiamo dimenticare il nostro tipo di colore. Pertanto, le camicie arancioni e rosse non sono adatte agli uomini con la pelle scura. E chi ha la carnagione giallastra dovrebbe evitare i colori giallo e verde nei vestiti. Altrimenti, una maglietta di questo colore darà un aspetto malaticcio.
L'abbinamento dei pantaloni blu con la camicia blu è possibile solo se le sfumature dei colori sono diverse.
Pantaloni blu con stampa a quadri sono abbinati a camicie dai colori neutri e a tinta unita. Sono preferite le combinazioni con bianco, azzurro e nero.
Cosa non indossare con i pantaloni blu
Non sono consentite le seguenti combinazioni:
- I pantaloni blu non possono essere abbinati ad un top della stessa tonalità. Questa è un'opzione per le uniformi del personale di servizio.
- Pantaloni blu e camicia hawaiana.
- I pantaloni con stampa a quadretti non possono essere abbinati a scarpe con elementi decorativi.
- Pantaloni azzurri e scarpe nere.
- Pantaloni cropped e calzini lunghi. Con questo modello sono ammessi solo quelli sportivi, corti.
I pantaloni blu sono un capo di abbigliamento versatile adatto a qualsiasi età, stile e stagione. E se impari a combinarli correttamente, ti permetteranno di creare un'ampia varietà di immagini adatte a ogni situazione.