I pantaloni in velluto sono un capo attuale del guardaroba che ha conquistato tutte le passerelle del mondo. Tali vestiti sembrano eleganti, non banali e freschi. Con i pantaloni di velluto puoi andare a fare una passeggiata, andare in ufficio, al ristorante o incontrare gli amici.
Cosa abbinare ai pantaloni di velluto?
Il capo del guardaroba sta benissimo in combinazione con quasi tutte le magliette, giacche, maglioni o dolcevita. E, soprattutto, il tessuto con cui sono realizzati i pantaloni è piacevole per il corpo, regalmente lussuoso e alla moda in questa stagione. Abiti di questo tipo sono abbinati a:
- camicette classiche;
- maglioni oversize;
- magliette lunghe;
- top raccolti;
- blazer;
- cappotto;
- giacche di cuoio;
- giacche.
Il look sarà completato con le scarpe giuste. Puoi abbinare pantaloni di velluto con mocassini, décolleté, francesine, stringate, stivaletti, sandali bassi, stivaletti in pelle scamosciata o stivali in ecopelle con punta tonda.
Quale stile dovresti scegliere?
Quando scegli i pantaloni di velluto, devi partire dalle caratteristiche della tua figura, altezza e peso. Per rendere le cose più facili alle fashioniste moderne, molti designer offrono modelli di abbigliamento universali adatti a tutti. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata a:
- Largo;
- stretto;
- pantaloni con piega.
Pantaloni larghi
Un'opzione ideale non solo per le ragazze alte, ma anche per quelle basse. Essi nascondi bene i difetti della figura, allunga visivamente le gambe. Il capo del guardaroba renderà i fianchi più arrotondati e non accentuerà la vita ampia. Chi ha figure formose dovrebbe prestare attenzione ai modelli che svasano dal ginocchio. I pantaloni possono essere semplici o con qualche tipo di stampa, ad esempio con una striscia verticale.
Pantaloni slim in velluto
Sono diventati un must di questa stagione. Il capo del guardaroba può essere combinato non solo con camicette classiche e stivaletti formali. Sembrano incredibilmente impressionanti in un duetto con giacche di pelle, magliette voluminose e scarpe da ginnastica sportive. Questo modello è adatto a ragazze alte e snelle. Ma questo non significa che tutte le altre donne debbano rinunciare ai pantaloni attillati. Se la vostra figura non è ideale, è consigliabile indossare indumenti modellanti o collant di nylon sotto i pantaloni.
Pantaloni con piega
Non hanno perso la loro rilevanza per diverse stagioni consecutive. Hanno una vita alta, decorata con nervature decorative, e il prodotto ha tasche a filetto laterali e posteriori. Questo capo da guardaroba, realizzato in velluto, sembra elegante ed elegante. I pantaloni di velluto a pieghe saranno comodi per le ragazze snelle, così come per il gentil sesso con figure sinuose.
Chi può indossare pantaloni di velluto?
Il bello dei pantaloni di velluto è che si adattano a quasi ogni tipo di corporatura.. Le donne Apple si distinguono per la vita e il petto voluminosi, la schiena ampia, i fianchi stretti e le gambe snelle. Pertanto, in questo caso è importante bilanciare la silhouette. A questo scopo sono adatti pantaloni di velluto a vita alta, svasati sui fianchi. È meglio scegliere colori neutri: nero, beige, latteo.
È difficile scegliere i vestiti per quelle ragazze che hanno una figura a "triangolo invertito". Sono spesso alti, con spalle larghe e bacino stretto. Ma i pantaloni oversize in velluto possono migliorare la situazione. Il capo del guardaroba creerà il volume desiderato sui fianchi. Come top è meglio scegliere maglioni voluminosi, camicette fluide con le spalle chiuse o camicie con volant.
Qual è la differenza tra velluto e velluto?
Visivamente, il velluto e il velluto sembrano simili e talvolta è difficile distinguerli l'uno dall'altro. Si tratta di due diversi tipi di tessuto. Il velluto è realizzato in lana e ha un pelo lungo morbido al tatto. Il tessuto è economico perché è un materiale artificiale. Lo stesso non si può dire del velluto naturale. È fatto di seta, è piuttosto denso ed è costituito da un pelo corto. Gli aspetti positivi del velluto sono evidenti:
- non perde la sua forma originale;
- piacevole per il corpo;
- non raccoglie polvere, grazie alla quale brilla magnificamente e sottolinea tutti i vantaggi della figura;
- trattiene bene il calore, quindi è adatto anche ai climi freddi;
- durevole, resistente all'usura.
Quando si scelgono i pantaloni in velluto, è necessario prestare particolare attenzione alla qualità del tessuto. Assicurarsi che non vi siano piccoli fori nel prodotto, che le cuciture siano ben fissate con fili e che il pelo non cada o si sfilacci. Tirare delicatamente il tessuto in diverse direzioni. Dovrebbe essere forte e non rompersi quando viene allungato.
Il velluto ha proprietà di isolamento termico, quindi questo tessuto può essere indossato non solo quando fa caldo, ma anche con tempo abbastanza fresco.
Cosa indossare con i pantaloni di velluto 2018–2019
La vera scoperta della stagione è stata la collezione Creatures of Comfort, audace, luminosa e non banale. I designer del marchio propongono pantaloni di velluto svasati sui fianchi nei colori latte, bianco, cipria e nero. Gli articoli del guardaroba sono completati da giacche a colori rigorose e laconiche. Questo è il look perfetto per l'ufficio, per un evento di beneficenza o per una gita in una galleria d'arte.
Tommy Hilfiger ha presentato una collezione in cui i capi in velluto erano al centro della scena. Il designer ha puntato su comfort, semplicità e praticità. I pantaloni si sono trasformati in pantaloni casual, con un tocco sporty chic. La finitura dorata dei prodotti, le strisce eleganti e gli accessori di alta qualità sembrano insoliti e freschi: bottoni in stile nautico, cuciture sulle tasche laterali.
I 5 migliori look meravigliosi con i pantaloni di velluto
I pantaloni in velluto sono un capo fondamentale del guardaroba delle donne eleganti e sicure di sé. È importante non solo scegliere la cosa giusta, ma anche indovinare lo stile e le dimensioni, è necessario riflettere attentamente sopra le righe. Le opzioni sono tantissime e un prodotto di questo tipo può essere indossato con camicette classiche o magliette sportive. Le seguenti combinazioni sono considerate quelle di maggior successo:
- con cappotto al ginocchio grigio o beige, mocassini e una sciarpa voluminosa;
- con una lunga camicia di jeans e scarpe da ginnastica;
- con una giacca da motociclista brillante e stivaletti;
- con qualsiasi giacca leggera e aderente e tacchi a spillo puliti;
- con un maglione oversize voluminoso e accogliente di qualsiasi tonalità adatta.
Non aver paura, sperimenta, cerca gli abbinamenti perfetti e crea look luminosi e memorabili.Presta particolare attenzione al colore dei tuoi vestiti, perché dovrebbero essere in perfetta armonia con i pantaloni di velluto.
Come prendersi cura del tessuto in velluto?
Gli esperti consigliano di portare i capi in velluto in lavanderia. Ma è costoso e il lavaggio a secco non è sempre raggiungibile a piedi. Pertanto puoi lavare i pantaloni di velluto a casa. La temperatura dell'acqua non deve superare i 30 gradi, è preferibile utilizzare gel in polvere e lavare il capo a mano, con attenzione.
Lavare il prodotto capovolgendolo prima.
È severamente vietato strizzare un capo del genere. È necessario lasciare defluire l'acqua, dopodiché è necessario adagiare i pantaloni su qualsiasi superficie orizzontale e attendere che il capo si asciughi completamente. Le cose si complicano se sui pantaloni c'è una macchia difficile da togliere con un prodotto chimico delicato. L'ammoniaca verrà in soccorso. Immergere un batuffolo di cotone nel liquido e strofinare delicatamente l'area contaminata.
Il velluto naturale teme le alte temperature, quindi non è consigliabile stirare o vaporizzare il capo. Il tessuto praticamente non si spiegazza e, se asciugato correttamente, non è necessario stirarlo. Sembrerà perfetta senza. Per rimuovere la polvere dal prodotto, avvolgere l'asciugacapelli in un asciugamano e puntarlo sulle zone sporche. Cerca di tenere l'elettrodomestico a una distanza di 20–30 cm dal velluto, per non danneggiare il delicato tessuto.