Cosa indossare con i pantaloni a quadri

Il motivo a scacchi sugli abiti ha sempre attratto sia i designer che le fashioniste di spicco. Nella vita di tutti i giorni, non tutte le donne decidono di aggiungere pantaloni a quadri al proprio guardaroba a causa della loro insidiosità: non possono diventare una parte elegante di un look cool, ma evidenziare difetti o creare inconvenienti nella scelta di un set. Per trasformare questi pantaloni in un elemento elegante di un look chic, devi imparare le regole base della combinazione ed eliminare possibili errori.

Pantaloni a quadri

Pantaloni a quadri: a cosa abbinare

Il motivo a quadri è tornato sulle passerelle lo scorso anno, ma i nuovi articoli per il 2018 dimostrano il continuo fascino del modello. Il quadretto viene utilizzato su tutti i tipi di abbigliamento, sia esterni che basici, ma la varietà più ampia, ovviamente, va ai pantaloni. “Decorando” skinny, chino, carote, pantaloni larghi o classici con un motivo a quadri, le case di moda non hanno fatto altro che complicare il compito di combinarli e selezionarli. È meglio comprendere l'argomento in modo più dettagliato.

Stile e stagione

I modelli di pantaloni a quadri da donna non sono strettamente legati ad un certo stile. Gli stessi pantaloni possono essere perfettamente abbinati in un look da ufficio e, sostituendo una camicia con un top e le scarpe con delle scarpe da ginnastica, puoi facilmente creare un look casual e romantico per una passeggiata. Un'altra cosa è come abbinare questi pantaloni nella stagione fredda: dopo tutto, il look di base ideale può essere gravemente violato dai capispalla.

Ecco alcuni capi caldi che stanno bene con i pantaloni a quadri:

  • Giacca di pelle, preferibilmente un modello aderente sarà adatto all'immagine e non attirerà l'attenzione su di sé.
  • Cappotto – non importa se si tratta di un modello aderente o oversize – completerà perfettamente il look senza rovinarlo.
  • Un maglione caldo sopra una maglietta: un colletto rigido che fa capolino riecheggia lo stile aziendale della gabbia e un maglione ti terrà al caldo.
  • Trench o impermeabile metterà in risalto la severità e l'eleganza dei pantaloni.

Consiglio! I pantaloni a quadri stanno particolarmente bene con i maglioni caldi, quindi in inverno questi pantaloni possono diventare indispensabili. Ma un piumino dovrebbe essere categoricamente escluso dall'immagine.

Pantaloni a quadri

È meglio scegliere un abito a quadretti per uno stile da ufficio rigoroso. La giacca aderente e la stampa a quadri sono ideali per le ragazze magre e alte. E la scelta dovrebbe essere fatta su ombre tenui e gabbie piccole.

Dimensioni della gabbia

Forse questi pantaloni sono diventati pericolosi a causa della loro varietà di dimensioni della gabbia e combinazioni di colori. Un tipo di cella e tonalità si adatterà perfettamente alla tua figura, ma un modello leggermente diverso può rovinarla. È meglio studiarlo subito che tipo di check c'è e come scegliere il pantalone giusto:

  • Il piccolo assegno è lo standard del rigoroso stile da ufficio. I pantaloni con questo modello dovrebbero essere affusolati o dritti; i modelli corti a 7/8 staranno bene.È interessante notare che tali modelli possono essere utilizzati anche per camminare: basta indossare scarpe da ginnastica abbinate al colore dei pantaloni.
  • Cella grande – è quasi garantito un aumento del volume della figura, quindi Consigliato per le donne magre. Per questo modello sono più adatti i modelli con gambe larghe o gambe svasate. Considerando che l'ornamento stesso è un dettaglio molto luminoso nell'immagine, la parte superiore dovrebbe essere il più discreta possibile.
  • Cella scozzese, che viene erroneamente scambiato per uno qualsiasi di grandi dimensioni, avrà sicuramente un colore rosso. Oltre alle caratteristiche cromatiche, il tartan ha anche regole per l'utilizzo del materiale: può essere solo lana o cotone.

Oltre ai modelli standard e familiari, esistono anche modelli come “pied de poule”, il check “burberry” registrato dalla casa di moda e il consueto check “window frame”.

Pantaloni a quadri

Per tipo di corporatura, modello

Il motivo a quadri sembra essere un disegno complesso e rischioso per le donne obese. Tuttavia, questo non è vero: con la scelta giusta e la comprensione dei modelli adatti, puoi creare un'immagine meravigliosa, vestire una donna in modo tale che sia magra. Oltre ad aggiungere volume extra, la gabbia può “decorare” notevolmente la crescita. Ecco perché I consigli generali per la scelta dei pantaloni per il tuo tipo di corporatura sono questi:

  • Per il tuo tipo di corporatura "triangolo invertito"Dove una donna ha le spalle larghe e il bacino stretto, sono adatti i modelli con una gabbia grande: daranno al bacino più volume. In termini di stile, possono trattarsi di modelli classici o pantaloni a zampa d'elefante, che sposteranno l'accento dalle spalle larghe alle gambe.
  • Per chi ha una figura "mela" con una vita ampia, ma spalle e fianchi stretti, devi nascondere la vita, quindi sono adatti gli stili a vita alta. È meglio non scegliere modelli stretti, ma aumentare il fondo con pantaloni ampi, classici o a zampa d'elefante.
  • Per la figura "clessidra" Non ci sono praticamente restrizioni: queste donne possono scegliere qualsiasi taglio e modello della gabbia e qualsiasi vestibilità in vita.
  • Sarà più difficile scegliere i pantaloni a quadri per la tua figura "Pera" - qui sono caratteristici i fianchi larghi e pesanti e la gabbia invita l'attenzione su di sé. Pertanto, è meglio scegliere un modello con un ornamento piccolo e discreto dai toni pacati. I design non standard, ad esempio "pied de poule", funzionano bene. È meglio lasciare da parte gli stili stretti e dare la preferenza a quelli larghi.

Consiglio! Qualsiasi modello dovrebbe adattarsi comodamente alla figura. A causa della stampa attiva, anche la minima costrizione o allungamento dei pantaloni sarà molto evidente.

Pantaloni a quadriConsiderando che il quadretto è diventato popolare e richiesto tra le fashioniste, questo modello si è diffuso rapidamente a quasi tutti gli stili di pantaloni. Molto spesso puoi trovare un motivo a quadretti su tipi di pantaloni come:

  • classico;
  • magro;
  • banane;
  • pantaloni larghi;
  • culotte;
  • carota;
  • pantaloni chino

Per ciascuno di questi tipi ci sono una serie di raccomandazioni per la combinazione.

COSÌ, per pantaloni attillati puoi scegliere una maglietta con spalline, una felpa dello stesso tono, una manica lunga ampia o creare un top multistrato.

I modelli ampi sono combinati con successo con un top aderente dai toni calmi. Le banane saranno “ammesse” nei top corti, nei bomber o nelle giacche corte.

Combinazioni di colori

Di norma, un motivo a scacchi combina non solo 2 colori. I materiali moderni possono avere circa 5 colori in un modello, il che rende difficile la scelta dell'abbigliamento adatto. Ma veramente, Puoi facilmente dividere i pantaloni a quadri nei loro colori di sfondo e combinarli abilmente con altre tonalità:

  • Pantaloni grigi raramente contengono colori cellulari brillanti e appariscenti, quindi sono ideali per l'ufficio. Tali modelli sono abbinati a camicie classiche, blazer e cardigan.E se indossi un maglione, sarà un bell'aspetto per camminare.
  • Colori rossi Sui pantaloni creano un look chic. Possono essere abbinati a un dolcevita nero, camicie e maglioni larghi.
  • Mutande nere con un motivo a quadretti di qualsiasi colore suggeriscono uno stile business, ma non richiedono rigore, quindi puoi completarli non solo con camicie e camicette, ma anche con un maglione largo a maglia grossa o un cardigan aderente sottile.
  • Pantaloni blu quelli a scacchi sembrano eleganti con top e camicie nei colori bianco e blu. Questo colore si sposa bene con il giallo o il corallo, ma è meglio avere una tonalità simile in un motivo a quadretti.Pantaloni a quadri
  • Pantaloni marroni e beige Sarebbe bello avere un quadretto di medie dimensioni e opaco, quindi una camicia con volant può diventare la base per un look da ufficio o essere un fondo caldo e accogliente in combinazione con un maglione bianco a maglia grossa.

Attenzione! Per non confondersi negli abbinamenti, è importante ricordare che un'immagine in cui la parte superiore è uno dei colori della fantasia dei pantaloni avrà un bell'aspetto.

Scarpe e accessori

Considerando che la gabbia sottrae notevolmente altezza, è pericoloso per le donne basse indossare pantaloni del genere senza tacchi. Ma in generale Questi pantaloni consentono scarpe basse, décolleté, sandali, scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica. In quest'ultimo caso deve esserci un tetto libero. Quando si scelgono scarpe con la suola piatta o stivali ruvidi per i modelli a scacchi, è importante ricordare che ciò rende l'immagine più pesante e aggiunge un tocco di audacia e shock.

Pantaloni a quadri

Se la gabbia stessa è un modello accattivante per l'abbigliamento, allora vale la pena aggiungere qualcosa di simile dagli accessori al look. Una mossa elegante e molto stilosa sarebbe quella di scegliere un berretto, un basco o una sciarpa con lo stesso quadretto. Orecchini, braccialetti, sciarpe possono essere in armonia con una delle tonalità del modello di pantaloni, ma essere modesti. È importante capire che la gabbia stessa è l'accento dell'immagine, quindi non dovresti appesantirla con una borsa ingombrante o perline luminose.

Errori comuni

Molte persone hanno paura di aggiungere pantaloni a quadri al proprio guardaroba, perché non sono indumenti universali. Ma comunque Vale la pena avere e indossare pantaloni del genere, devi solo evitare di commettere errori del genere:

  • Per i capispalla c'è una regola: modelli corti e aderenti di stile quotidiano, oppure cappotti classici, trench, impermeabili. Non sono ammessi piumini voluminosi e informi.
  • Non puoi sovraccaricare l'immagine con accenti luminosi: perline, una borsa, un'ampia cintura, orecchini voluminosi.
  • È inaccettabile combinare giacche di jeans con un'abbondanza di applicazioni con pantaloni: ci saranno troppi accenti.
  • Non puoi completare il tuo look con abiti con stampe predatorie e immagini di animali.

Le regole di base per scegliere i pantaloni a quadri non sono così complicate: non dovrebbero essere sovraccaricati di colori e accenti. Altrimenti, puoi tranquillamente scegliere un buon stile e un top semplice - e ora è pronto un look elegante e moderno!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa