Cosa indossare con i pantaloni a righe (da donna e da uomo)

I pantaloni a righe sono diventati un vero successo in questa stagione. A dire il vero non sono mai passati di moda, ma ora le strade sono semplicemente piene della varietà di modelli e dell'ampiezza delle righe. Stili a righe unici hanno iniziato ad apparire anche negli abiti da lavoro, quindi sentiti libero di aggiungerli al tuo guardaroba e abbinarli a blazer e giacche in tinta unita.

Modelli popolari di pantaloni a righe e combinazioni con essi

Modelli popolari di pantaloni a righe e combinazioni con essi

La stampa a righe è complicata, il che significa che deve essere utilizzata con cautela se ci sono difetti nella figura e abbinata correttamente con altri elementi di abbigliamento. La varietà di stili ti consente di scegliere un modello interessante; la cosa principale è ricordare che la linea verticale allunga la figura e la linea orizzontale la rende più piena.

In questa stagione, gli stilisti propongono pantaloni affusolati, modelli attillati e larghi, nonché pantaloni a zampa d'elefante. Qualsiasi stile può esprimere l'individualità e delineare perfettamente la figura, ma prima dell'acquisto dovresti pensare a diverse opzioni contemporaneamente.

RIFERIMENTO! Le soluzioni sapientemente selezionate renderanno l'immagine elegante e in linea con le tendenze della moda. Ad esempio, lo stile retrò richiede di indossare pantaloni a vita alta. Per evidenziare questo dettaglio, usa una cintura formale, infila una maglietta all'interno e completa il tutto con un blazer color pastello.

Crea look eleganti e accattivanti con i pantaloni a righe

Crea look eleganti e accattivanti con i pantaloni a righe

Per quanto riguarda le linee sottili e appena percettibili, sono spesso utilizzate in un rigoroso codice di abbigliamento aziendale. Quest'anno, una stampa del genere può essere indossata in un completo informale e la microriga stessa non deve essere bianca. La versione beige chiaro sembra molto più interessante e trasforma un abito classico in un capo più casual.

Per chi ha la pancia piccola, sono più comodi i modelli rigati con elastico, che spesso vengono abbinati a giacche blu trapuntate. Tuttavia, non infilare i maglioni e completare il set con stivali con suola spessa. Quindi il piccolo difetto sarà meno evidente e l'arco stesso diventerà più elegante e straordinario.
Crea look eleganti e accattivanti con i pantaloni a righe 1

Selezioniamo look classici, romantici e da sera

I pantaloni dal taglio dritto con piega sono tra i classici senza tempo, e questa stagione si indossano con righe dorate. Le ragazze snelle si adatteranno a pantaloni a zampa d'elefante ultra alla moda. Il motivo diagonale di questo stile creerà uno stile vintage e aggiungerà un tocco romantico al look. Inoltre, le banane con tasche sono popolari e vengono indossate con top corti, magliette corte e camicie legate in vita.

Per uscire, di solito viene scelta una striscia di filo decorativo lucido. L'effetto ombre è di tendenza, quindi per la sera è importante scegliere con attenzione la trama del tessuto e il colore, così come le scarpe e gli accessori.

IMPORTANTE! A volte le donne non hanno abbastanza volume per un look completo.In questo caso i fianchi piccoli possono essere allargati utilizzando linee intersecanti che si ispessiscono verso l'alto.

Selezioniamo look classici, romantici e da sera

Come scegliere scarpe e accessori per i pantaloni a righe

Per quanto riguarda il colore delle scarpe, qui il contrasto luminoso è inappropriato. Le scarpe dovrebbero essere scelte per abbinarsi al colore della striscia chiara o per abbinarsi alla pelle. Un look romantico richiede tacchi alti, mentre un look elegante e più femminile può essere facilmente completato con delle décolleté. Per l'uso quotidiano, soprattutto con un taglio cropped, è meglio indossare scarpe da ginnastica o slip-on.

La fase finale di un particolare set sarà la selezione degli accessori adatti. Può essere una pochette o una busta senza motivi fastidiosi. Idealmente, dovresti avere tra le mani una piccola valigia nera, abbinata a occhiali grandi.

ATTENZIONE! Scegli gioielli dalla forma ordinata. Orecchini, bracciali e pendenti dovrebbero corrispondere al tono della striscia, ma è meglio conservare le cinture per altri completi.

Come scegliere scarpe e accessori per i pantaloni a righe

Cosa indossare con i pantaloni a righe da uomo

I modelli classici a righe dovrebbero essere nel guardaroba di ogni uomo. Si indossano con cintura, giacche formali e oxford. Una mossa vincente sarebbero i pantaloni di lana rigati e la giacca di velluto a quadretti. I pantaloni in cotone si adattano perfettamente a un look casual. Sono universali e adatti a qualsiasi età.

I pantaloni con strisce larghe sembrano molto insoliti su un uomo. Solo una persona sicura di sé può permetterseli. La colorazione viene solitamente scelta a contrasto e il piano deve essere monocromatico.

Cosa indossare con i pantaloni a righe da uomo

Grazie ai designer, i pantaloni a righe sono diventati un'aggiunta universale all'abbigliamento basic nel 2019. L'uso abile di questo colore farà distinguere una fashionista dalla massa per strada, in ufficio o ad una festa luminosa.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa