La moda moderna offre molti stili di abbigliamento in denim per ragazze con qualsiasi tipo di corporatura. I designer consigliano inoltre di tenere conto delle caratteristiche dell'età quando si indossano tali oggetti. Quali sfumature considerare per creare un'immagine unica e non sembrare volgare, continua a leggere.
Quali stili di jeans possono indossare le donne dopo i 40 anni?
I jeans donano anche alle donne mature un aspetto fresco e armonioso se si utilizza la consulenza di esperti nella scelta di uno stile. Cosa è consigliato alle donne sopra i quaranta anni:
vanno bene i jeans in stile Levi 501 in blu, azzurro, bianco o nero;
- lievi abrasioni sono accettabili se le gambe sono snelle e magre;
- le donne con figure sinuose dovrebbero scegliere i fidanzati, nascondono perfettamente i difetti della figura;
- sulle persone piccole e snelle, le opzioni strette - "sigarette" o "pipe" - sembrano fantastiche;
- I jeans a vita alta che vanno di moda oggi sono una buona soluzione per le donne quarantenni: aiuteranno a nascondere la pancia, si abbineranno facilmente a qualsiasi top e conferiranno all'immagine un aspetto giovanile;
- Le svasature al ginocchio snelliscono qualsiasi figura, nascondono i polpacci pieni e aggiungono femminilità alla silhouette.
Con quali vestiti puoi abbinarli?
La combinazione sbagliata di vestiti in denim con altre cose può aggiungere anni in più o farti sembrare goffo. Quando si sceglie, è necessario tenere conto delle caratteristiche della figura, della combinazione di colori, della qualità dei tessuti e degli accessori. Cosa vale la pena sapere affinché la combinazione di elementi del guardaroba enfatizzi i vantaggi e nasconda gli svantaggi?
Un'opzione adatta per passeggiare con gli amici e visitare un bar può consistere in jeans e top. È importante che ci sia contrasto nella combinazione di colori, ad esempio una parte superiore scura e una parte inferiore chiara.
- Per un look più romantico è consigliabile scegliere una camicetta in seta o chiffon. Sono ammessi stili diversi e i colori sono preferibili al bianco o ai colori pastello.
- Una camicia di lino fuori dai pantaloni aggiungerà un tocco di casualità al tuo completo, rendendo il tuo look disinvolto. Ideale per l'ufficio e l'uso quotidiano.
- Una combinazione di diversi articoli con i jeans sembrerà più interessante. La parte superiore può consistere in una giacca o un blazer, sotto di essa viene scelta una maglietta o un top di una tonalità interessante.
- Maglioni, cardigan e gilet restano di moda. Un motivo voluminoso o una lavorazione a maglia traforata nasconderanno perfettamente le aree problematiche della figura. È meglio preferire il collo a barca, ovale o rotondo.
- In combinazione con i capispalla non ci sono praticamente restrizioni. Un cappotto di qualsiasi taglio, una giacca di pelle, una giacca, un piumino o una pelliccia: niente rovinerà il tuo look.
Quali colori di abbigliamento sono ammessi e quali no?
I modelli denim moderni possono presentarsi nelle tonalità più inaspettate, ma non tutte le opzioni proposte sono adatte alle donne quarantenni. Le migliori combinazioni ti aiuteranno a creare opzioni classiche: sfumature blu e blu.I jeans neri, bianchi e beige sembrano eleganti.
Le stampe “animalier” – tigre e leopardo – sono sconsigliate per il top. I colori scuri possono aggiungere età. Preferisci un top leggero che metta in risalto la tua pelle.
Tabù con i jeans per i 40enni
Nonostante la versatilità dei jeans, esistono diversi modelli che non sono accettabili per l'uso nella categoria "40+". Se non vuoi rovinare l'impressione dei tuoi gusti, evita i seguenti stili:
I jeans eccessivamente strappati con pezzi di tessuto sfilacciati non sono sicuramente per donne rispettabili. Ginocchia, cosce e polpacci nudi sembrano volgari.
- I modelli skinny affusolati e simili a leggings conferiranno un aspetto estremamente ridicolo.
- Le tonalità del denim sbiadito sono più adatte alle adolescenti che ad una donna elegante.
- Gli esperti considerano l'aggiunta di una giacca di jeans ai jeans come il massimo del cattivo gusto. Solo le fashioniste molto giovani possono permettersi un abito realizzato interamente in denim.
- La vita bassa è riservata solo alle ragazze con una figura ideale, che non tutti riescono a mantenere dopo i 40 anni.
- I pantaloni ampi ti fanno sembrare grasso ed evidenziano le imperfezioni della tua figura, quindi non dovresti indossarli.
- I pantaloni decorati con strass e ricami luminosi sono passati di moda da tempo. Se non stai cercando di dare al tuo look un motivo gitano, evita questi gioielli.
- Infilare i jeans nelle scarpe è stato a lungo considerato poco elegante, quindi assicurati di indossare le scarpe giuste che non raggiungano i bordi dei pantaloni.
Quali scarpe sono adatte?
La scelta delle scarpe dipende dal modello di jeans e dalla stagione. Alcuni consigli dai professionisti:
le scarpe beige allungano visivamente le gambe e sembrano molto eleganti;
- I tacchi a spillo si abbinano perfettamente ai jeans skinny o dritti;
- per i fidanzati è meglio scegliere opzioni in stile maschile;
- in estate sono adatti sandali e zeppe;
- Le ballerine e le décolleté stanno bene con qualsiasi tipo di jeans.
Quali accessori devo aggiungere?
Per rendere lo stile denim più nobile, si consiglia di completarlo con accessori. Scegli gioielli costosi e spettacolari. Potrebbero essere cinture, grandi orologi da polso, enormi orecchini. Pochette in pelle, occhiali da sole e una sciarpa con un motivo interessante sembrano fantastici. Anche un maglione lavorato a maglia gettato sulle spalle può essere un'aggiunta elegante. Evitate cinture con paillettes e placche grandi.
Jeans dopo i 40 in diversi periodi dell'anno
Per il periodo estivo, abbiamo considerato abbastanza opzioni. Cosa indossare con i jeans nella stagione fredda?
In inverno nel nostro clima è difficile fare a meno di un cappotto di pelle di pecora. Si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di jeans. In primavera può essere sostituito con un gilet di pelliccia.
I parka sono oggi di gran moda e stanno benissimo con i jeans. Se completi il set con una sciarpa luminosa, gli elementi rimanenti possono essere scelti nella stessa combinazione di colori.
I jeans permettono a tutti di sentirsi a proprio agio e praticità, indipendentemente dall'età e dal sesso. Passano gli anni, ma rimangono nel guardaroba delle fashioniste moderne, subendo piccoli cambiamenti. Pertanto, le donne quarantenni hanno sempre l'opportunità di scegliere eleganti pantaloni in denim e incorporarli nei loro look.