In questa stagione, l'ombra del cielo è al culmine della moda. I banconi delle boutique sono pieni di camicette, top e abiti di questo colore. I pantaloni blu non fanno eccezione. Non importa di che materiale siano fatti, tweed, cotone, raso o denim, il colore blu è presente ovunque. Quale completo dovrei scegliere da abbinare a questi pantaloni per rendere il look trendy e sofisticato? Parliamo dei dettagli in questo articolo.
Che look armonioso con i pantaloni blu
Come l'ombra attira l'attenzione, quindi quando crei un outfit con loro dovresti fare attenzione ad aggiungere altri dettagli luminosi. Sono benvenute sfumature contrastanti di toni tenui.
Quale stile dovresti scegliere?
La tonalità celeste è disponibile in tutti i tipi di stili e modelli di pantaloni. Per l'estate, le fashioniste scelgono pantaloni stretti con texture diverse.I pantaloni affusolati, che possono essere di lunghezza classica o accorciati in stile europeo con una lunghezza di 7/8, aggiungeranno un po' di volume ai fianchi stretti. Le donne formose scelgono pantaloni ampi e leggeri realizzati con tessuti fluidi, come chiffon o organza. Nonostante il colore brillante, la silhouette è allungata, l'immagine sembra più snella. Il classico è sempre di moda!
In questo colore, i designer offrono non solo i classici pantaloni lunghi con la freccia, ma anche le giacche abbinate. Questo completo, completato da una bellissima camicetta bianca come la neve, sta benissimo. Una buona opzione estiva sono le culotte azzurre. Non sono caldi e sono molto comodi. I chino azzurri sono perfetti per qualsiasi tempo e possono essere abbinati a un cardigan luminoso o una camicetta con stampa floreale. Lo sport o uno stile di vita attivo richiedono la presenza di pantaloni della tuta nel tuo guardaroba. E qui le sfumature blu sono all'apice della popolarità.
Che materiale?
Il materiale più comune per il cucito è il denim. Questo è una specie di classico del mondo della moda. Le ragazze scelgono jeans in azzurro cielo, blu intenso, colori tenui, blu, blu scuro e altri colori. Non meno popolari sono i jeans con inserti di altri colori, ad esempio tubi con strisce color smeraldo.
I designer suggeriscono di utilizzare cotone e lino come tessuti estivi per cucire i pantaloni. Pantaloni di cotone leggero, una camicetta di chiffon bianco con maniche a ¾ e comode ballerine sono uno dei look più apprezzati di questa stagione. Sebbene il lino abbia un colore naturalmente bello, è spesso tinto in tonalità pastello, compreso il blu. I pantaloni classici ampi in lino stanno bene con décolleté o sandali con tacco.
Per i climi più freddi, il tweed, il velluto o il velluto a coste sono ottime opzioni. Nonostante l’autunno inviti all’uso di tonalità tenui nel guardaroba, il blu rimane ancora un colore popolare.
Che sfumature ci sono?
Elenchiamo le sfumature di colore che stanno benissimo, indipendentemente dallo stile dei pantaloni:
- celeste;
- grigio-blu;
- fiordaliso;
- blu fiordaliso pallido;
- verde mare (ciano);
- azzurro;
- saturato;
- turchese;
- denim;
- Niagara;
- milori;
- acciaio.
Con tempo nuvoloso, gli stilisti consigliano di indossare abiti in tonalità profonde e “deliziose”.
Che stile si adattano a questi pantaloni?
È generalmente accettato che colori come il blu, il rosa, il giallo si riferiscano solo allo stile romantico, il che è fondamentalmente sbagliato. Le tonalità celesti si trovano sempre più spesso nello stile casual, sportivo o business.. Ad esempio, i classici pantaloni blu cielo e una giacca bianca sono un look fantastico per un incontro di lavoro. Spesso tali tonalità sono presenti anche nell'abbigliamento sportivo. E non c'è bisogno di parlare di stile urbano: chino, banane, afgani, tubi, pantaloni-gonna, pantaloni a zampa d'elefante con magliette leggere e top stanno benissimo!
Durante le riunioni e gli eventi di lavoro, devi apparire modesto ma di buon gusto. Il blu oltremare o il blu fiordaliso si sposano armoniosamente con le Louboutin marroni, un cardigan beige chiaro, una giacca color limone o corallo.
Una camicetta bianca traforata aggiungerà romanticismo ai pantaloni blu. Completa il look con una clutch color corallo e gioielli dorati. La combinazione di rosa e blu crea uno stile da babydoll un po' infantile.
I 5 migliori look da donna con i pantaloni blu
- camicia da laurea avorio + pipe celesti + ballerine in camoscio;
- elegante afgano azzurro + top colorato + ballerine bianche come la neve;
- pantaloni chino acqua + top bianco + giacca giallo brillante + sandali corallo con tacco alto;
- classica camicia bianca + giacca di pelle + jeans blu royal + mocassini;
- pantaloni ampi celesti + camicetta menta + giacca lunga beige chiaro + décolleté con tacco.
Con che scarpe lo devo abbinare?
Scarpe da ginnastica leggere o mocassini sono tipici dello stile casual e aggiungeranno anche un tocco sportivo al tuo outfit. Scegli una borsa Milori e una fresca maglietta floreale bianca. Questo completo completerà con successo i pantaloni verde mare. Décolleté open-toe gialle o corallo con tacco alto aggiungeranno luminosità al look. Per gli amanti dei classici, i designer consigliano le tonalità bianche o nere. La combinazione “bianco + blu” è considerata la più romantica.
Gli stilisti sconsigliano di abbinare un abito blu con pantaloni larghi e mocassini bianchi; questo look darà l'impressione di essere un medico in una clinica medica.
Quali accessori scegliere?
In estate, il look sarà completato da una pochette bianca, un ampio cappello chiaro, enormi braccialetti d'oro e grandi perle realizzate con bellissime pietre. Per i pantaloni chino accorciati, sarebbe appropriato un braccialetto che adorna con grazia una caviglia sottile. Quando acquisti pantaloni blu in stile classico, non dimenticare la cintura. Un'aggiunta appropriata sarebbe una cintura nei colori rosso, bianco, corallo o marrone. Quando scegliete gli occhiali da sole per un look estivo leggero, prestate attenzione alle tonalità marrone e cenere: aggiungeranno eleganza al look. Gli occhiali da sole neri sono più adatti per uno stile di abbigliamento classico.
Nella stagione fredda, i pantaloni blu saranno accentuati da una lunga sciarpa di tonalità chiara, una borsa a secchiello in pelle o camoscio e un elegante orologio dorato o argentato.
Ricorda che gli accessori dovrebbero completare il look, non sovrastarlo.
Caratteristiche di creare un look da uomo con pantaloni blu
Questa combinazione di colori ha guadagnato popolarità non solo tra i bellissimi rappresentanti dell'umanità. Sempre più uomini prestano attenzione alle sfumature del blu. Solo 27-30 anni fa, i classici colori maschili erano il nero, il marrone e il grigio; ora i pantaloni blu su un uomo non sorprenderanno più nessuno. I jeans celeste sono già considerati un classico. Vengono sostituiti da velluto a coste, denim, cotone, lana e tweed.
I colori bianco, marrone, rosso, grigio e nero sono particolarmente ben combinati con una tonalità celeste nel look di un uomo.. Nonostante stiamo parlando di un aspetto maschile, è del tutto appropriato presumere la presenza di una stampa geometrica. La stampa a scacchi sembra davvero impressionante. I designer suggeriscono di puntare su un pratico motivo a quadretti bicolore in abbinamenti con il bianco o il nero. È meglio indossare pantaloni dritti o affusolati a quadri con una giacca semplice, camicie leggere, cardigan e maglioni. L'aggiunta di maggior successo ai ricchi pantaloni blu è una giacca monopetto.
I 5 migliori look da uomo con i pantaloni blu
Look da uomo popolari con pantaloni blu:
- pantaloni classici blu intenso + camicia bianca come la neve + giacca niagara + cravatta abbinata ai pantaloni finemente maculati + mocassini grigio chiaro;
- jeans azzurri + maglietta polo bianca + scarpe da ginnastica sportive bianche come la neve + orologio elegante con cinturino in pelle;
- pantaloni chino blu + maglietta color cenere + giacca di pelle marrone + stivali stringati di pelle;
- pantaloni chino blu-grigi con polsini + camicia a maniche lunghe bordeaux + scarpe da barca marroni;
- pantaloni blu scuro di velluto a coste di lunghezza classica + giacca ocra + snood grigio + stivali chiusi in nabuk grigio.
Ricorda che le scarpe da barca, le scarpe da ginnastica e i mocassini non necessitano di calzini.