Cosa indossare con i pantaloni classici da donna?

Nel guardaroba di una donna moderna non possono mancare i pantaloni. Solo cento anni fa indossare i pantaloni era come una sfida alla società, ma ora sono parte integrante dell'abbigliamento femminile. I pantaloni classici sono senza tempo e senza età, stanno bene a tutti, sono rilevanti in ogni stagione e si adattano a tutte le tendenze della moda.

Cosa indossare con i pantaloni classici da donna?

pantaloni eleganti bluPrima di tutto, sono l'incarnazione dell'eleganza, e quindi la loro migliore compagna è una camicetta. Può essere più vicino a una camicia sobria e da lavoro, oppure può essere romantica e leggera, con volant e fantasie. Sentiti libero di indossare una giacca e non deve essere necessariamente un abito semplice, l'importante è abbinare armoniosamente il colore. Anche i dolcevita e i maglioni lavorati a maglia sono opzioni top accettabili per i classici senza tempo. Se dopo il lavoro hai una cena in compagnia o una festa, cambia il top con un top frivolo in stile lingerie o una tunica di seta.

A chi sono adatti questi pantaloni?

I pantaloni classici stanno bene a tutti, soprattutto perché ci sono diversi stili tra cui puoi scegliere quello che più ti si addice.

Cosa cercare? In base al colore del codice di abbigliamento, alla tua altezza e alla forma del corpo.

I pantaloni neri dal taglio dritto con le frecce sono adatti a qualsiasi donna, poiché nascondono i difetti della figura e possono essere abbinati a qualsiasi capo del guardaroba: camicette, camicie, giacche, magliette, top.

Chi ha forme formose può enfatizzare il punto vita con una cintura o un top a contrasto. Puoi completare il top con una giacca abbinata e la sera indossare una tunica in tessuto fluido.

Quali materiali sono preferibili?

I pantaloni classici, come simbolo di status e presentabilità, richiedono materiali naturali costosi. Tuttavia, devi ricordare che i prodotti in lana, lino e cotone al 100% si sgualciscono molto, quindi scegli tessuti con una piccola aggiunta di sintetici.

  1. pantaloni eleganti neriI tessuti di lana sembrano eleganti e costosi e sono comodi da indossare.
  2. Stretch – adatto a chi ha figure formose, poiché corregge la parte superiore dei fianchi. Lo stretch è una buona soluzione anche per i pantaloni affusolati.
  3. Il cotone è un materiale adatto ai modelli estivi, dona leggerezza e mantiene l'eleganza.
  4. La seta è un tessuto che scorre e cade, quindi è adatto per stili ampi da sera. I pantaloni di seta richiedono scarpe e accessori decenti.

Con cosa combinare stili diversi?

  1. Straight sono pantaloni lunghi e dal taglio dritto. La larghezza della gamba dei pantaloni è approssimativamente uguale alla larghezza del piede. Nascondono la figura e vestono bene. Di solito si tratta di pantaloni con frecce (e possono essere solo davanti, o davanti e dietro), per cui le gambe appaiono visivamente più lunghe. Questi pantaloni di solito non hanno tasche e non hanno volume inutile sui fianchi.
  2. look con pantaloni classiciI pantaloni affusolati sono pantaloni la cui parte inferiore della gamba si adatta alla caviglia, conferendo così femminilità. La silhouette attillata di questi pantaloni richiede una figura snella senza chili e volume in più.
  3. Quelli larghi sono un ottimo modello per donne alte, imponenti e dalle forme importanti; allungheranno le gambe e nasconderanno i volumi. I pantaloni larghi a vita alta staranno particolarmente bene.
  4. La vita alta è una tendenza della moda moderna. Sottolineando la vita e i fianchi, questi pantaloni “allungano” le gambe. A vita alta possono essere modelli di pantaloni dritti, larghi o affusolati.
  5. Una versione corta dei pantaloni classici è un'interpretazione alla moda dei modelli tradizionali. Può essere lungo alla caviglia o 7/8.
  6. I modelli di pantaloni con elastico sono un'interpretazione sportiva dei classici. Sneakers, piumini cropped e giacche unisex “chiedono” di essere loro compagni. Ma l'eclettismo è accettabile nella moda moderna: indossa un top con spalline o una camicetta con volant, indossa delle décolleté: un look romantico è pronto.

I pantaloni dovrebbero finire a metà tacco, quindi pensa in anticipo a quali scarpe li indosserai.

Colori classici: cosa?

Poiché i pantaloni classici sono elementi frequenti del codice di abbigliamento da ufficio, sarebbero appropriati i seguenti colori: nero, grigio scuro, marrone, blu scuro. Inoltre, i colori pastello sono diventati popolari nei guardaroba da lavoro delle donne: beige, blu, grigio chiaro, lavanda. Le soluzioni di colore possono combinare la parte inferiore e superiore dell'immagine ed essere incarnate in abiti semplici.

Di quali scarpe hanno bisogno?

classico oscuroTacchi e pantaloni sono la combinazione perfetta. La forma delle scarpe è qualsiasi, d'estate puoi anche avere la punta aperta. Anche l'altezza e il modello del tacco possono variare. Le scarpe senza tacco - ballerine, oxford, mocassini, mocassini - sono adatte per ragazze snelle.Inoltre, i mocassini possono essere selezionati sia in tono che in contrasto. Queste opzioni sono adatte per uno stile casual e, se al lavoro esiste un codice di abbigliamento rigoroso, non correre rischi.

Ottimi abbinamenti ideali con i pantaloni classici da donna

  • "fondo scuro - parte superiore bianca": questa combinazione tradizionale non è stata cancellata. Una camicetta con volant o volant sembra impressionante se abbinata a pantaloni dritti neri con frecce e vita alta. Le décolleté nere completeranno il look. La donna apparirà alta, snella e romantica;
  • pantaloni classici camicetta leggeraun completo composto da una camicia e pantaloni blu affusolati a vita alta sembrerà meno formale. “Blue Nebula” è una tonalità di blu alla moda in questa stagione 2018/2019. Completa il set con una cintura in vita, tacchi e una borsa, e il tuo outfit business casual è pronto;
  • un tailleur pantalone è un must per questo autunno. Se hai intenzione di indossarlo in primavera, presta attenzione alle tonalità del giallo che sono ora di tendenza: giallo Ceylon e colore rampa;
  • un fondo luminoso con una parte superiore laconica e sobria è accettabile anche in uno stile di abbigliamento aziendale. I pantaloni possono essere accorciati e affusolati, una rigorosa maglietta scura infilata dentro e ai piedi le classiche décolleté dai colori neutri;
  • pantaloni grigi di diverse tonalità ti consentono di aggiungere accenti luminosi al tuo guardaroba: sono appropriati sia un top rigoroso ed elegante in tonalità bianche o pastello che un cappotto luminoso. Una buona soluzione sarebbe una camicetta colorata con un semplice abito grigio.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa