Le donne spesso hanno paura di comprare pantaloni di pelle per vari motivi: non vogliono apparire troppo audaci, dubitano che questo capo sia adatto a loro o semplicemente non sanno come indossarli correttamente. In questo articolo risponderemo a tutte le tue domande e ti convinceremo che i pantaloni in pelle sono un capo versatile ed elegante.
Cosa indossare con i pantaloni di pelle?
Alcuni anni fa venivano indossati piuttosto raramente e solo da ragazze coraggiose. Ora i designer di tutto il mondo hanno cercato di diversificare la gamma di pantaloni in pelle e hanno creato molti stili dai quali ogni donna può scegliere qualcosa per se stessa.
Per un look casual, si consiglia di indossare magliette originali e magliette con pantaloni. Possono essere semplici o con finiture colorate. Una combinazione interessante si ottiene con un maglione o un cardigan lavorato a maglia. Con questo outfit sarai carina e femminile. Puoi scegliere qualsiasi maglietta: denim, scozzese o qualsiasi altra stampa.
Per un look business, i pantaloni in pelle sono abbinati a camicette e tuniche leggere. Questo top diluirà l'immagine e le darà tenerezza. Puoi completare il look con una giacca o un blazer formale.
Gli stilisti consigliano di scegliere camicie da donna con tessuti leggeri e traslucidi. In questa stagione sono eleganti a modo loro e, in combinazione con pantaloni audaci, creeranno, forse, uno dei look più luminosi. La camicia può essere infilata o lasciata fuori, come preferisci.
Quali stili di pantaloni di pelle ci sono?
Come accennato in precedenza, esistono molti stili di pantaloni. Diamo uno sguardo più da vicino ai più popolari.
Conico. Quelli magri sono adatti per le ragazze magre. Metteranno in risalto la figura e staranno bene alle donne alte. Prendere sul serio la tua taglia determinerà se i pantaloni si adatteranno bene. Presta attenzione ai pantaloni attillati con bordi in pizzo, con tasche e cintura: sono la tendenza di questa stagione.
- Il taglio dritto è scelto dalle donne d'affari e dalle ragazze basse. Questo modello sta bene con scarpe col tacco. I pantaloni dritti sono considerati l'indumento più versatile, poiché si adattano alle giovani donne di qualsiasi altezza e forma. Possono essere usati per creare uno stile interessante, combinandoli con cose completamente diverse.
- Largo. Se vuoi nascondere la tua figura sinuosa e sentirti a tuo agio, sono tuoi. Le opzioni a vita alta stanno benissimo con una camicetta o una camicia infilata dentro. Per completare il tuo look sicuro di te, indossa i tacchi alti.
- Pantaloni a zampa d'elefante. Aiuteranno il gentil sesso a nascondere i fianchi larghi e persino il peso in eccesso. Questo stile non è adatto alle ragazze basse. I pantaloni possono essere indossati con una tunica, una maglietta semplice e una giacca.
- Modelli accorciati. Sono scelti dalle ragazze con le gambe lunghe e abbinati a un top leggero.Possono evidenziare le caviglie e aggiungere raffinatezza.
- Calzoni. Questo modello non è così popolare, ma può ancora essere visto su alcune fashioniste snelle. Lo stile in sé è piuttosto originale e interessante, quindi in combinazione con un top semplice il look sarà già elegante.
Quando si acquistano pantaloni di pelle, la scelta dello stile gioca un ruolo importante. Tienilo presente la pelle avrà una posizione diversa rispetto al tessuto normale e non dovrebbe ostacolare i movimenti. Scegli il modello più adatto per sentirti sicura.
Per che tempo sono adatti i pantaloni?
Non dovresti indossare una cosa del genere in estate: farà caldo. L'autunno e l'inverno sono un'altra cosa: i pantaloni non lasciano passare l'umidità e riescono a trattenere il calore. Saranno la scelta ideale per il tempo piovoso e le fredde serate autunnali. I modelli realizzati con un sostituto della pelle più leggero possono essere indossati in primavera, ma non dovrebbero essere utilizzati quando fa molto caldo. Ci sono pantaloni isolanti per l'inverno, così come opzioni estive realizzate in tessuto molto leggero.
Chi può indossarlo?
Se prima si potevano trovare pantaloni del genere nei guardaroba di ragazze, rocker e motociclisti, ora li hanno anche le donne dell'ufficio. Devi solo scegliere il colore, la trama e lo stile. I pantaloni di pelle rigorosi sono usati in uno stile business e i colori chiari sono usati in un look romantico.
Quale colore dovrei scegliere?
I pantaloni neri sono considerati classici, ma i pantaloni marroni o beige non sono meno popolari. Il colore bianco viene scelto per enfatizzare la propria femminilità e alleggerire l’immagine, ma è adatto solo alle donne magre. Molto spesso vengono utilizzate queste tonalità, così come il bordeaux scuro. Ma per coloro che amano distinguersi, i designer offrono pantaloni dai colori vivaci:
- rosso;
- verde;
- blu.
Se scegli questi pantaloni colorati, abbinali a top neutri e non usare troppi accessori.Parliamo più in dettaglio di cosa abbinare alle classiche tonalità dei pantaloni.
Cosa indossare con i pantaloni neri?
Scegli questo colore o qualsiasi tonalità scura se sei formosa. Il nero è il tono più comunemente usato e si sposa bene sia con le cose chiare che con quelle luminose. Può essere completato con varie decorazioni e finiture, tessuti leggeri e accessori delicati. Non lesinare su fantasie e stampe colorate nella scelta dei capi da abbinare ai pantaloni scuri.
Con cosa abbinare il marrone e il beige?
Il marrone è una meravigliosa alternativa al nero. Queste tonalità aggiungeranno femminilità al tuo look; puoi facilmente abbinarle a capi neri opachi senza paura di sembrare cupi. Ma se vuoi comprare pantaloni di pelle beige, devi avere fiducia nella tua figura. Decoreranno sicuramente glutei tonici e gambe snelle, ma possono fare uno scherzo crudele alle figure sinuose. Le combinazioni con oggetti marroni, ma in toni diversi, sembrano bellissime. Particolarmente romantico e leggero risulterà l'abbinamento con una camicetta bianca. Assicurati di aggiungere dei gioielli e un accessorio luminoso al tuo outfit.
Con cosa abbinare il bordeaux?
Il colore bordeaux è lusso e solidità. Viene spesso utilizzato in un'immagine aziendale. Sembra elegante ed è considerato trendy in questa stagione. I pantaloni di questo colore stanno benissimo con tonalità pastello, pelliccia e un cappello lussuoso. Oltre al bianco e al nero, prova ad abbinarli con capi grigi e marroni.
Quali capispalla scegliere per loro?
Considera questi pochi esempi di opzioni eleganti e calde. Adatto per pantaloni in pelle:
giacche in pelle e camoscio;
- giacche di cuoio;
- bomber e jeans;
- cappotto dritto;
- pellicce corte e cappotti di montone;
- Gilet di pelliccia.
Scegli i capispalla per completare il tuo look generale e non dimenticare sciarpe e cappelli. Scegli un cappotto originale per pantaloni semplici e completa il look con una grande sciarpa. Abbina pantaloni eleganti con finiture multiple a un top semplice.
Scarpe per pantaloni in pelle
Le opzioni leggere includono sandali e sandali con tacco. Per i look autunnali e primaverili puoi indossare tacchi, stivaletti, scarpe da ginnastica e stivali. Anche gli stivali invernali e gli stivali UGG sembrano eleganti con i pantaloni di pelle. La cosa principale è che ti senti a tuo agio nei tuoi panni, che si tratti di décolleté o di scarpe da ginnastica, la scelta è tua.
I 5 migliori look alla moda con i pantaloni di pelle
Portiamo alla vostra attenzione i look più eleganti, a nostro avviso, con i pantaloni di pelle:
Ogni giorno. Pantaloni bordeaux affusolati, maglietta grigia con bomber bianco. Gli accessori includono un delicato ciondolo, una borsa nera e stivaletti marroni.
- Attività commerciale. Pantaloni larghi marroni con una camicetta bianca, una giacca rosa pallido e tacchi leggeri. Accessori: una borsetta leggera con una sciarpa luminosa sul manico.
- Inverno. Un semplice look nero con dolcevita, pelliccia corta, stivali a spillo e cappello ampio. Il clou del look saranno i pantaloni con chiusure argentate.
- Gentile. Pantaloni cropped bianchi con felpa celeste e mantella pastello. Scarpe – sandali con tacco. Decorazione: orecchini massicci.
- Luminoso. Décolleté nere con camicia di jeans infilata a metà e décolleté rosso brillante. Accessorizza con una pochette leopardata, occhiali da sole e un paio di piccoli braccialetti.
Consigli per la scelta del modello
Quando scegli i pantaloni, non dimenticarlo La pelle è un materiale complesso e si adatta in modo leggermente diverso rispetto al tessuto.. Con il passare del tempo, i pantaloni possono allungarsi, quindi tienilo in considerazione quando provi un capo. Assicurati che i pantaloni siano cuciti saldamente, che i fili non siano irti da nessuna parte e che non ci siano pieghe inutili.Non dimenticare la forma del tuo corpo e le tue preferenze e troverai il paio di pantaloni perfetto.