I pantaloni rossi sono una cosa elegante, luminosa e audace che mette il suo proprietario al centro dell'attenzione. Tuttavia, si otterrà un'immagine spettacolare solo se gli altri componenti dell'outfit verranno scelti correttamente.
I pantaloni rossi sono associati a donne d'affari forti e audaci. Scarpe, accessori e capispalla dovrebbero essere selezionati con particolare attenzione, perché il colore rosso enfatizza sia i punti di forza che di debolezza della figura, quindi c'è il rischio di provocare sguardi di traverso da parte degli altri. Ma se adotti un approccio responsabile nella scelta di un set e crei un look elegante, al proprietario dei pantaloni rossi sarà garantita l'attenzione maschile.
Caratteristiche di colore, tessuto e stile
Il rosso ha molte sfumature: salmone, ciliegia, bordeaux, scarlatto. I toni tenui ti permetteranno di creare leggeri look estivi, mentre i colori ricchi e luminosi renderanno l'abito audace e focoso. Le tonalità chiare sono adatte per le ragazze snelle. Se ci sono centimetri in più nella zona dei fianchi, è meglio dare la preferenza ai modelli scuri.
I prodotti sono disponibili in una varietà di stili.I più popolari nel 2019 sono:
- Pantaloni lunghezza 7/8;
- culotte;
- "banane";
- magro;
- taglio dritto;
- fondo a campana
Anche i materiali con cui sono realizzati i pantaloni sono vari: cotone, raso, velluto a coste, pelle. Per l'estate è meglio scegliere pantaloni realizzati con tessuti naturali leggeri, mentre nel guardaroba invernale i capi spessi sembrano più adatti.
Per chi sono adatti?
Questi pantaloni sono adatti a ragazze di diverse età e corporature. Le bellezze formose e quelle con una figura a pera dovrebbero fare attenzione quando acquistano pantaloni rossi.
Se il prodotto viene acquistato per lavoro, è importante ricordare che le aziende con codici di abbigliamento rigorosi potrebbero non consentire al dipendente di apparire con un abito così luminoso. Tuttavia, se l'azienda ha regole più flessibili, i pantaloni rossi diluiranno perfettamente il solito stile aziendale.
Selezione per tipo di corporatura
Dovresti scegliere uno stile in base al tuo tipo di corpo. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a fare la scelta giusta:
- Le ragazze alte con una figura a triangolo rovesciato possono permettersi qualsiasi stile di pantaloni rossi. Questa cosa sembra particolarmente bella per le bellezze alte.
- Le tonalità ciliegia scure sono visivamente snellenti, quindi i pantaloni in questi toni sono adatti anche per le donne con figure sinuose.
- I modelli ampi saranno perfetti per donne snelle e alte con una figura a clessidra.
- Ma lo stile svasato aiuterà a dare volume ai fianchi eccessivamente sottili.
Particolare attenzione deve essere prestata quando si acquistano modelli abbreviati. I pantaloni di questo taglio sono adatti solo per ragazze alte.
Limiti di età
L’idea che il rosso sia adatto solo ai giovani è un’idea sbagliata. I pantaloni di questo colore si adatteranno perfettamente anche al guardaroba di una donna matura, ma è meglio dare la preferenza ai colori più scuri (ciliegia, bordeaux).
Le combinazioni di maggior successo
A volte può essere difficile sfoggiare il look perfetto con i pantaloni rossi. Alcune idee per outfit eleganti:
- una combinazione di pantaloni scarlatti, una giacca di pelle e una maglietta a righe sembrerà impressionante su una ragazza;
- Una combinazione con un top bianco e scarpe da ginnastica bianche contribuirà a creare un look sportivo;
- Un outfit con una camicetta leggera e tacchi a spillo apparirà femminile e moderno;
- una giacca grigia e pantaloni rossi sono un'ottima opzione per un tailleur;
- Look romantici si ottengono abbinati a camicette leggere e ampie o capi in chiffon.
Nonostante il fatto che i pantaloni rossi non siano adatti a tutti, questo capo del guardaroba è oggi all'apice della popolarità. E le ragazze che decidono di acquistare un prodotto del genere incontreranno sicuramente gli sguardi ammirati del sesso opposto.