Le sfumature di grigio sono considerate universali. È abbastanza difficile non notare e indossare qualcosa che non si abbina a loro. Molto spesso l'errore non sta nella tavolozza dei colori, ma nel motivo. I motivi Khokhloma e le camicie hawaiane dovrebbero essere evitati se possibile.
Sfumature
Oltre alle numerose sfumature del grigio stesso, esiste un intero elenco di combinazioni adatte ad esso.
Opzioni vantaggiose per la combinazione con il grigio:
- rosa pallido e rosa grigiastro;
- madreperla di fiume;
- Borgogna;
- Smeraldo;
- sabbia chiara;
- nero;
- blu;
- mirto;
- marrone;
- grigio-beige (altro nome: pietra tenera);
- Bianco avorio.
Note utili:
- i pantaloni a quadretti grigi richiedono un top semplice;
- Camicie e magliette in bianco, blu scuro e nero stanno bene con le strisce verticali sulle gambe dei pantaloni;
- un top appiccicoso non è sempre adatto a pantaloni grigio chiaro; devi stare attento con tali abbinamenti.
Un'altra opzione rischiosa: un'immagine costruita solo sui toni del grigio.Ciò risulta particolarmente negativo quando si indossano contemporaneamente più capi di tonalità e consistenza diverse. È meglio diluire la discordia dell'argento-acciaio con una camicia bianca. Puoi attenuare l'effetto semplicemente togliendoti la giacca o il gilet.
Come scegliere un top
Innanzitutto è bene chiarire di che tipo di grigio stiamo parlando. Alcuni di loro sono più conservatori. Questo di solito si può dire delle tonalità molto scure o troppo chiare. Per pantaloni di questo tipo è meglio scegliere un top semplice.
Inoltre, non abbinare pantaloni classici grigio chiaro con voluminosi maglioni bianchi a maglia larga. Anche le magliette e le camicie verde chiaro, gialle e arancioni staranno male con questi pantaloni. Dovresti invece scegliere qualcosa di bordeaux, nero o argento.
Una nota! Gli appassionati di stile sportivo dovrebbero dare un'occhiata più da vicino alle magliette bianche attillate con scollo a Y.
Come scegliere le scarpe
Prima di tutto, dai un'occhiata più da vicino alle scarpe nei colori classici. Colori adatti:
- paralumi in acciaio;
- marrone;
- nero;
- bianco.
Le scarpe sportive blu, così come le scarpe in 2 tonalità classiche, appariranno stravaganti ma appropriate. Ad esempio, oxford bianco-nero o nero-marrone.
Sono accettabili anche le scarpe da ginnastica bianche. Inoltre, in questa stagione possono essere indossati insieme a giacche e pantaloni dalle silhouette rigorose.
Sono accettabili materiali diversi. Pelle scamosciata, vernice e pelle opaca staranno sicuramente bene.
Look eleganti
Pantaloni grigi a quadri e dolcevita bianco sono un classico resistente. Ecco come si vestivano i rappresentanti dell'élite inglese. Il look può essere completato con un berretto (preferibilmente con un motivo a scacchi, ma andrà bene anche quello grigio). Alcuni uomini vanno oltre e indossano le bretelle (dovrebbero corrispondere al modello dei loro pantaloni).Invece delle bretelle, è accettabile un gilet (sperimenta con opzioni in tessuto e lana, abbottonato e solido).
I classici pantaloni grigi, una camicia bianca, una giacca e un gilet senza maniche sono un'opzione rigorosa e discreta per gli uomini d'affari. Una degna alternativa agli abiti neri.
Nota! Una cravatta rossa, blu o a righe si adatterà bene all'ultimo look.
Camicia a quadri blu e jeans con cravatta dello stesso colore grigio. Questa cipolla ci è arrivata dall'America. Puoi abbellirlo aggiungendo una cintura in vera pelle e stivali texani (prova a provare le scarpe in una tonalità marrone).
Un maglione da golf attillato nero o bianco, una maglietta bianca sotto una giacca, un pullover bordeaux sono opzioni tradizionali. Anche una maglietta starà bene. La lunghezza delle maniche è selezionata in base allo stile dei pantaloni e al materiale con cui sono realizzati.
Come accessorio, una cintura (preferibilmente in pelle) sarebbe sicuramente appropriata. Puoi invece indossare delle bretelle.