Cosa indossare con i pantaloni da donna grigi

Il colore grigio attrae le donne con la sua praticità e severità. Non c’è da meravigliarsi che abiti da lavoro e uniformi scolastiche siano spesso realizzati in questi colori.

Pantaloni da donna grigi, regole degli abbinamenti

I pantaloni da donna in tutte le sfumature del grigio sono progettati semplicemente per l'uso quotidiano e fuori stagione. Non macchiano e si abbinano bene a vari accessori. È molto più difficile scegliere una camicetta, un maglione o una maglietta armoniosa per pantaloni bianchi e neri, ma questo colore può essere combinato nel modo più insolito, creando composizioni incredibili.

Varietà di sfumature

sfumature di grigio pantaloni da donnaNon dovresti dare per scontato che il "grigio" sia esclusivamente una prerogativa di un impiegato, una specie di persona poco appariscente simile a un topo. In effetti, un solo nome nasconde un'intera tavolozza di sfumature. Questi sono quelli classici:

  • acciaio;
  • cenere;
  • grafite;
  • asfalto bagnato;
  • metallico, carbone.

ed esotico:

  • crepuscolo;
  • monastero;
  • perla;
  • lanugine;
  • pantano;
  • mandorle e altri.

Tra questi ci sono toni caldi, freddi e chiari, quasi bianchi, scuri, verdastri e giallastri.Pertanto, quando si dice “grigio”, non bisogna fare affidamento solo sul colore del mouse o del cenere. Di conseguenza, pantaloni da donna di diversi colori saranno abbinati alla parte superiore in modi diversi.

Modelli

ModelliQuando scegli una combinazione di fondo grigio con varie camicette, camicie e maglioni, dovresti prestare attenzione non solo al colore, ma anche allo stile. Ad esempio, i pantaloni larghi e oversize non dovrebbero essere abbinati a un maglione o una camicia larghi. Soprattutto se sono di colore chiaro! Rischi di trasformarti in qualcosa a metà tra un sacco di patate e un monaco vestito di stracci.

IMPORTANTE! I pantaloni larghi dovrebbero essere completati da un top luminoso e aderente.

I pantaloni di pelle grigio acciaio non dovrebbero essere abbinati alla stessa giacca, sembrano ruvidi e volgari. È meglio indossare un fondo opaco con una giacca.

Con leggings e jeggings, il look più armonioso sarebbe: una camicia lunga, una tunica o un abito corto.

IMPORTANTE! Non indossare pantaloni attillati perlati o grigio chiaro su gambe carnose, questo li farà sembrare visivamente più pieni. Ma per le gambe sottili, questi toni sono semplicemente perfetti, aggiungendo appetitose curve.

I pantaloni a vita bassa non dovrebbero mai essere abbinati a magliette corte o top. Così lo indossavano negli anni '90 e adesso non è più di moda.

IMPORTANTE! Stabilisci una regola: se la parte superiore è corta, indossiamo la parte inferiore a vita alta e viceversa.

Come abbinare il top

combinazioni di pantaloni grigi con un topDiamo un'occhiata agli abbinamenti più popolari tra pantaloni grigi di diverse tonalità e modelli con top per creare look in stili diversi.

  1. Classico aziendale. Naturalmente cominciamo con lo stile da ufficio più popolare. I classici pantaloni color cenere, grigio scuro o grigio blu con una giacca abbinata sono in perfetta armonia con la camicetta.Il vantaggio di questo colore è che sta bene su qualsiasi figura: non fa sembrare grasso, a differenza del bianco, e non fa dimagrire, a differenza del nero. Qualsiasi codice di abbigliamento può essere soddisfatto con un abito classico nei toni del grigio e una camicetta formale.
  2. Set per attività ricreative all'aperto o all'aperto. Qui c'è completa libertà di immaginazione: maglioni lavorati a maglia o magliette luminose, berretti autunnali o poncho: tutto si sposa perfettamente con i pantaloni grigi. Basta non vestirti con colori monocromatici, ad esempio pantaloni grigio chiaro e un top bianco o beige. È meglio aggiungere accessori luminosi a questa combinazione: una spilla, una sciarpa, una cintura o scarpe. Un'aggiunta scarlatta, verde, blu o multicolore ravviverà il "costume da fantasma", aggiungerà stile e renderà l'immagine nuova.
  3. Stile serale. Eleganti pantaloni grigi che si adattano alla figura e un'elegante camicetta scollata sono un'ottima combinazione per la sera. Completa l'abito con scarpe e una borsetta e sei pronto per un appuntamento.

Abbinalo a scarpe e accessori

Il grigio è forse l'unico colore che sembra armonioso con eventuali aggiunte luminose. I pantaloni stampati nei toni del rosso e del blu sembrano alla moda e non scortesi. Strass e perline, paillettes e borchie: qui tutto troverà il suo posto e non sarà superfluo.

Quando scegli le scarpe adatte per i pantaloni da donna grigi, dovresti iniziare dallo stile e non dal colore.

Look eleganti

immagini attualiConsideriamo i pantaloni grigi come parte dei completi più attuali.

  • I pantaloni della tuta in maglia di cenere abbinati a un maglione rosa, blu o verde e scarpe da ginnastica sono il set perfetto per fare jogging quando fa freddo;
  • pantaloni skinny grigio-blu o grafite e colori pastello, una camicetta di chiffon sottile: un look romantico anche sul posto di lavoro;
  • Jeggings opachi, stivali alti o stivaletti, completati da un cappotto allungato: un'elegante signora di città in una passeggiata in bassa stagione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa