Sempre più spesso nei guardaroba delle giovani fashioniste, ma anche delle donne dell'età di Balzac compaiono pantaloni larghi. E non invano, poiché tali modelli sono adatti a qualsiasi tipo di figura, l'importante è scegliere lo stile giusto, tenendo conto delle caratteristiche della figura e dell'altezza.
Caratteristiche dei pantaloni larghi
I pantaloni larghi possono essere indossati da tutte le donne, indipendentemente dall'età e dal tipo di corporatura. La regola principale è scegliere lo stile e la dimensione giusti.
A chi andranno? Vantaggi del modello
Hanno molti vantaggi. In primo luogo, allungano visivamente la figura. Indossando un modello ampio, una donna sembra più snella e più alta. Se vuoi allungare visivamente la tua figura, indossa questa opzione di abbigliamento. In secondo luogo, allungano le gambe e rendono la figura più proporzionata. Le scarpe giuste aggiungeranno qualche centimetro in più alla tua bassa statura.. Pertanto, le donne basse possono imbrogliare con l'aiuto dei vestiti.
Suddividiamo i modelli per tipologia di corporatura.
- Tipo di corporatura a mela.Anche per il proprietario della pancia rotonda, i pantaloni larghi non sono un ostacolo. Completa questo capo di abbigliamento con una camicetta lunga o un gilet, tacchi o stivaletti. Inoltre, gli accessori di forma verticale allungheranno visivamente la tua figura.
- Tipo di corporatura a triangolo invertito. Un'ottima opzione sono gli stili che si allargano sui fianchi: conferiranno ai fianchi ulteriore rotondità. Una stampa e una camicetta o una giacca semplice stanno bene.
- Tipo di corpo rettangolare. In questo caso, la vita può essere evidenziata con un'ampia cintura.
- Tipo di corpo a pera. I fianchi larghi saranno visivamente nascosti da un modello la cui svasatura parte dal ginocchio. Il colore dovrebbe essere di diversi toni più scuro rispetto all'ombra della camicetta, del top o del pullover. Un altro arco di successo è la striscia verticale.
- Crescita elevata. Nonostante la loro alta statura, le ragazze moderne continuano a indossare pantaloni larghi, ma scelgono come scarpe ballerine, mocassini, sandali o scarpe basse.
- Tipo di figura a clessidra. Questo tipo di figura è raro e qualsiasi pantalone è adatto ai suoi proprietari, indipendentemente dalla larghezza e dalla lunghezza delle gambe.
Indipendentemente dalla tua altezza e dal tipo di corporatura, non aver paura di sperimentare, quindi creerai sicuramente un look di successo.
Chi non dovrebbe indossarli?
Nonostante i modelli larghi siano adatti a tutti, devi scegliere lo stile giusto. Ad esempio, alle ragazze basse e paffute non è consigliabile indossare pantaloni larghi e corti, in questo caso i difetti della figura saranno chiaramente espressi. Alle donne alte e magre non è consigliabile indossare pantaloni larghi con una vita alta; tale manovra aggiungerà visivamente centimetri in più alla loro altezza e allungherà ancora di più la loro figura. Le stampe di grandi dimensioni sono severamente vietate alle ragazze con i fianchi larghi.
Quali materiali vengono utilizzati per cucire?
Per cucire pantaloni larghi viene utilizzata una varietà di tessuti. Per la stagione fresca, viene spesso utilizzato il tweed. Questo materiale è abbastanza resistente e caldo, il che ti consente di trascorrere lunghe ore all'aperto e in celle frigorifere senza congelare. Un altro materiale denso è il denim. I jeans larghi in blu scuro o azzurro cielo sono l'apice della popolarità in questa stagione.
I materiali più adatti per l'estate sono: seta, cotone, lino naturale, organza, raso, taffetà, chiffon. I modelli realizzati con tali tessuti si distinguono per leggerezza e ariosità, conferendo leggerezza alla figura e rendendo l'andatura aggraziata e slanciata.
Le donne in sovrappeso preferiscono indossare maglieria. Il tessuto è confortevole, non limita o limita i movimenti ed è adatto a qualsiasi tipo di scarpa.
Che lunghezza ha?
Chi ha detto che i pantaloni larghi devono essere lunghi? Tra i modelli più apprezzati ci sono quelli accorciati alla caviglia, 5-7 cm sopra la caviglia, a metà polpaccio, coprendo leggermente il ginocchio. Per quanto riguarda i modelli lunghi, i pantaloni sottili, larghi e lunghi fino al pavimento sono all'apice della moda. Se li indossi con scarpe col tacco o sandali, copriranno metà del tacco. Questo è forse uno degli archi di maggior successo, adatto a ragazze di qualsiasi altezza e tipo di corporatura. Possono anche essere abbinati a scarpe basse.
Stili di pantaloni larghi: cosa sono?
Le gambe larghe sono utilizzate in molti modelli:
- quelli da spiaggia leggeri;
- estate abbreviata;
- afgani liberi;
- gonna culotte a metà polpaccio;
- hakama del samurai;
- con spacchi sui lati;
- pantaloni a vela sottili;
- culotte calde;
- pantaloni con elastico;
- palazzi eleganti;
- pieghettato;
- con una cintura alta;
- vita bassa;
- pantaloni larghi a righe;
- modelli sportivi.
Quali colori sono popolari?
Migliaia di colori e sfumature vengono utilizzati nel cucito. In estate i più apprezzati sono i modelli bianco, beige, azzurro, rosa chiaro, giallo, sabbia chiaro e colorati. Con l'arrivo dell'autunno, le tonalità del grigio, del blu e dello smeraldo sono sempre più visibili per le strade. L’inverno detta le sue condizioni. Nonostante il freddo, in inverno puoi incontrare fashioniste che indossano pantaloni larghi neri, marroni e altre tonalità scure. In primavera, quando la natura riprende vita dal letargo invernale, le strade delle città si aprono nuovamente a colori vivaci. La tendenza sono le tonalità rosso vivo, nero, bordeaux, acquamarina.
Quando indossi un modello con stampa, tieni presente che la parte superiore deve essere a tinta unita.
Che scarpe posso indossare con esso?
La selezione delle scarpe dipende direttamente dalla lunghezza e dallo stile dei pantaloni. Ad esempio, i pantaloni larghi in chiffon lunghi fino al pavimento richiedono tacchi o scarpe basse eleganti. Un tale insieme sembrerà vantaggioso e organico. Ma le scarpe con la zeppa rovineranno il look.
I pantaloni corti, larghi e caldi stanno bene con stivaletti o scarpe femminili a tacco basso di qualsiasi altezza. Quando fa freddo, un'opzione vantaggiosa per tutti sono gli stivali alti con uno stivale aderente.
I pantaloni da spiaggia o quelli casual stanno bene con ballerine, sandali o infradito. Non dimenticare di scegliere il top giusto e un completo di successo sarà pronto. Un cappello con una tesa ampia e morbida sarebbe un'ottima aggiunta.
I pantaloni larghi sportivi includono scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica o ballerine con suola sottile come calzature.
Consigli per scegliere il “tuo” modello
Come abbiamo già detto, le caratteristiche della tua figura ti aiuteranno a scegliere il “tuo” capo. Per esempio:
- Pantaloni semplici realizzati in tessuto spesso aiuteranno a nascondere i fianchi pieni;
- I pantaloni con pieghe o righe slanciano la figura;
- I pantaloni sottili con stampa possono aggiungere rotondità;
- i pantaloni con cintura alta nasconderanno le pieghe sullo stomaco;
- I pantaloni corti ridurranno visivamente la tua altezza.
Se non sei sicuro di quale modello scegliere nel negozio online, ordina diverse opzioni da provare.
Come scegliere i pantaloni se i fianchi sono larghi?
La maggior parte delle donne con i fianchi larghi hanno paura di indossare i pantaloni, preferendo le gonne. C'è un'opinione secondo cui i pantaloni rovinano la figura, ne evidenziano i difetti e i centimetri in più nella zona dei fianchi colpiscono. Pantaloni larghi in tonalità scure e profonde aiuteranno a nascondere visivamente il volume: nero, blu scuro, bordeaux, prugna, verde scuro.
Inoltre, le tonalità fredde piuttosto che quelle calde sembrano più vantaggiose su una figura intera. Ad esempio, il colore marrone o sabbia espanderà visivamente la figura. Naturalmente, i pantaloni realizzati in tessuto sottile e arioso non aggiungeranno snellezza, ma i tessuti densi, come il tweed o i jeans, allungheranno la silhouette. Tra gli stili, le donne con i fianchi larghi dovrebbero scegliere quelli i cui svasamenti partono dalla metà della coscia e non dal ginocchio.. Ulteriori strisce, tasche e pieghe aggiungeranno ancora più volume, quindi chi ha i fianchi larghi dovrebbe prestare attenzione ai classici. Segui il principio: più semplice è, meglio è.
Cosa non dovresti indossare con questi pantaloni?
Tutto dipende dal tessuto con cui è realizzato l'oggetto. Ad esempio, le infradito sembrano inappropriate con il tweed e i capispalla caldi con raso o organza. Inoltre, nella stagione fredda, gli abbinamenti di raso, seta, jeans sottili con pellicce e cappotti di pelle di pecora sono inappropriati. Scegli un insieme realizzato con materiali di densità simile, quindi l'arco apparirà vantaggioso e armonioso.
Con cosa indossare in autunno e primavera?
Completi autunnali e primaverili di successo:
- pantaloni di tweed grigio + giacca di jeans + mocassini + sciarpa lunga;
- pantaloni larghi color prugna + giacca corta in pelle nera + stivaletti;
- pantaloni svasati neri + gilet lungo e caldo + eleganti stivaletti in pelle scamosciata;
- jeans larghi + cappotto corto color sabbia fino a metà coscia + stivali con la parte superiore stretta;
- pantaloni della tuta + maglione lavorato a maglia + gilet + comode scarpe da ginnastica.
Look estivi: come crearli?
Il look estivo di maggior successo è una camicia infilata nei pantaloni. Per allungare la figura sono accettabili bluse e magliette portate fuori dai pantaloni. Lo stile ampio originale starà benissimo con una giacca lunga. La cipolla estiva più apprezzata è la “total white”. Non meno originale è una stampa floreale o geometrica e una camicetta semplice e luminosa abbinata ad esse.
Preferisci lo stile sportivo? Una buona soluzione con pantaloni sportivi larghi, top e magliette e scarpe da ginnastica leggere o ballerine. Accessori alla moda completeranno il look estivo: un cappello a tesa larga, braccialetti massicci, lunghe catene, una bellissima cintura di pelle.
Più sottile è il tessuto dei pantaloni, più elegante dovrà essere la borsa da donna.
Le 5 migliori idee per i pantaloni a gamba larga
- T-shirt bianca + corallo con spalline larghe + sandali leggeri;
- pantaloni larghi color sabbia + camicetta bianca con maniche a ¾ + scarpe col tacco;
- pantaloni grigi freddi + pullover acquamarina chiaro + décolleté eleganti;
- jeans larghi + camicetta gialla morbida + giacca blu brillante + sandali con zeppa;
- pantaloni larghi con stampa leopardata + cardigan nero + cappello nero + mocassini comodi.