Quali scarpe indossare con i pantaloni?

scarpe per pantaloniUn capo del guardaroba come i pantaloni sta sostituendo sempre più abiti e gonne. Ma questo non significa che il gentil sesso sia pronto a diventare meno femminile e attraente. La moderna varietà di modelli di pantaloni ti consente di creare qualsiasi look: elegante, audace, elegante, civettuolo o seducente. Tuttavia, un dettaglio selezionato in modo errato può rovinare l'intero aspetto. Parliamo di scarpe.

Regole per abbinare pantaloni e scarpe nei look femminili

Prima di scegliere le scarpe, devi decidere lo stile dei pantaloni. La coppia giusta aiuterà a nascondere chili e centimetri in più. La lunghezza dei pantaloni dritti di solito arriva lungo la linea dell'inizio del tallone, quelli larghi - al centro, modelli come quelli a palazzo o svasati possono coprirlo completamente.

Cosa indossare con pantaloni cropped e 7/8?

La lunghezza 7/8 fa sì che la gamba raggiunga quasi la caviglia, enfatizzandola favorevolmente.

I pantaloni cropped stanno bene solo a chi ha caviglie aggraziate.Altrimenti, esponendolo, rischi di rovinare l'intera immagine.

Per le ragazze di statura media è preferibile indossare sotto delle décolleté o dei sandali con il tacco alto; le ragazze alte possono permettersi sandali o décolleté con il tacco piccolo. Le scarpe con tacchi enormi, che coprono la caviglia o con cinturini sono una cattiva opzione. Accorcierà visivamente le gambe.

Scarpe sotto palazzi e culotte

Scarpe sotto palazzi e culotteI palazzi ampi dovrebbero essere indossati con tacchi o zeppe alti e stabili, che allungano visivamente la silhouette. È meglio evitare le forcine: porteranno disarmonia nell'immagine. I modelli estivi realizzati in materiale fluido e sottile possono essere indossati con sandali. Le culotte sono molto complicate: se le scarpe vengono scelte in modo sbagliato, rendono la silhouette sproporzionata. Quando si sceglie un fondo, si dovrebbero applicare le stesse regole di una gonna midi: tacchi alti, in questo caso sono accettabili tacchi a spillo sottili o sandali bassi.

Cosa abbinare ai pantaloni a zampa d'elefante?

Il cosiddetto “flare” è tornato di nuovo. Si consiglia di indossare scarpe col tacco alto con questi pantaloni. Se questa è un'opzione per l'ufficio, allora una forcina è la migliore. La condizione principale: il tallone è completamente coperto dalla gamba dei pantaloni o per metà. Dovrebbe essere visibile solo la punta della scarpa. Le ragazze con un'altezza superiore alla media possono permettersi di indossare pantaloni a zampa d'elefante senza tacchi.

Cosa indossare con classico e skinny?

Le donne con qualsiasi figura possono permettersi modelli classici. Si abbinano perfettamente alle scarpe col tacco. Inoltre, può essere un tacco massiccio o un elegante tacco a spillo. Sarebbe estremamente spiacevole scegliere per loro scarpe con zeppa o con zeppa.

I pantaloni skinny sono l'unica opzione che può essere indossata con qualsiasi scarpa grazie alla loro vestibilità slim e alla lunghezza. Che si tratti di tacchi a spillo o di scarpe da ginnastica sportive.

Scarpe da abbinare ai pantaloni della tuta

Scarpe da abbinare ai pantaloni della tutaTradizionalmente, scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica o slip-on sarebbero appropriate con loro. In questa stagione è consentito indossare le infradito con questi pantaloni e le ragazze più coraggiose possono anche indossare scarpe col tacco alto. I tacchi bassi o le zeppe sembreranno ridicoli. Allo stesso tempo, la parte superiore dell'immagine non dovrebbe essere sportiva; ad esempio, è adatto un blazer, ma non una maglia sportiva o una maglietta.

Quali scarpe sono migliori?

  1. I mocassini sono scarpe senza chiusure o lacci, che ricordano i mocassini. Hanno piccole nappe e una suola stabile. I modelli moderni vengono prodotti anche con il tacco, che rimane sempre stabile e rappresenta un'ottima alternativa alle scarpe da ufficio. I modelli con suola piatta possono essere indossati con jeans, gonne corte svasate e sono ammessi in combinazione con alcuni stili di pantaloni cropped.
  2. I mocassini sono scarpe piatte con suola solida con una cucitura esterna lungo il bordo della punta. I mocassini si indossano come i mocassini, ma non dovresti indossarli in ufficio.
  3. Le scarpe classiche sono sempre di moda. Si adattano a molti stili di abbigliamento e sembrano molto femminili. Possono essere indossati sotto un tailleur pantalone o un abito da sera.

Prima di scegliere le scarpe, dovresti decidere l'outfit principale. Le scarpe dovrebbero essere una continuazione dell'immagine. Non dimenticare il comfort. Per le lunghe passeggiate, potresti voler abbandonare i tacchi e optare per i mocassini, ad esempio.

Quali stivali, stivaletti, stivali scegliere in inverno?

scarpe invernali sotto i pantaloniLa maggior parte delle scarpe invernali sono piuttosto ingombranti. Gli stivali Ugg, gli stivali dutik e gli stivali di feltro stanno bene solo con pantaloni attillati che possono essere facilmente infilati dentro. È anche possibile infilare le gambe larghe dei pantaloni all'interno dello stivale, ma questo non sembrerà esteticamente gradevole. È consentito infilare le gambe dei pantaloni negli stivaletti.I pantaloni cropped possono essere indossati anche in inverno, ma con stivali o stivali con la parte superiore stretta. Inoltre, le parti superiori dovrebbero iniziare dove finisce la gamba dei pantaloni, cioè la gamba nuda non dovrebbe essere visibile.

Scarpe da abbinare ai pantaloni in primavera e autunno: a cosa prestare attenzione?

Stivaletti. Sono spesso indossati dalle fashioniste in autunno. Per pantaloni classici dritti sono adatti stivaletti con la parte superiore corta (il loro bordo superiore è sotto il livello della caviglia) e stivaletti alti, un paio di centimetri sopra la caviglia. Questa regola vale per tutti i pantaloni lunghi. Le amanti dei pantaloni cropped dovrebbero scegliere stivaletti con il top basso che lascia scoperta la caviglia, per non creare sproporzioni nel look. Solo le ragazze alte possono indossare pantaloni corti con stivaletti alti. Per tutti gli altri, gli stivaletti-calze sembrano più armoniosi, adattandosi perfettamente alla gamba.

Modelli di stile Cosacchi, Chukka e Deserto Meglio indossato con pantaloni o jeans skinny, infilati o leggermente arrotolati. L'ultima opzione è appropriata solo per chi ha caviglie aggraziate.

Scarpe estive sotto i pantaloni

scarpe estive sotto i pantaloniCi sono soprattutto molte scarpe estive nel guardaroba di una donna. Dopotutto, ogni outfit richiede il proprio paio, che dovrebbe corrispondere alla combinazione di colori, stile e trama. Puoi indossare quasi tutti i modelli con pantaloni skinny o jeans, che si tratti di classiche décolleté con o senza tacchi a spillo, oxford, scarpe aperte o espadrillas. Sono ammessi sandali con pantaloni in tessuto leggero.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa