Dovresti selezionare gli articoli per i pantaloni blu da donna in base alla loro tonalità. I fondi scuri spesso richiedono combinazioni di colori classici. Soprattutto se il taglio dei pantaloni è rigoroso. I toni tenui aprono lo spazio alla sperimentazione. Puoi provare a completare il look con una camicia appariscente o ad ammorbidirlo con un beige tenue. I pantaloni blu brillante possono essere completati con una camicetta con motivo.
Come decidere un modello?
Se hai intenzione di acquistare pantaloni blu, assicurati di considerare in quale periodo dell'anno li indosserai e in quale stile desideri costruire il look.
Quale tonalità di blu scegliere?
La tavolozza principale presentata dagli stilisti oggi:
- Blu di Prussia. Classico colore blu scuro intenso. Dimagrimento. Gli abiti da lavoro sono spesso realizzati con materiali di questo colore.
- Blu diamante. Tonalità blu scuro polveroso. Adatto per pantaloni in maglia.
- Blu acqua. Blu-blu sporco. Può essere trovato sui jeans.
- Blu genziana. Tonalità scura profonda.Da lontano sembra nero.
- Cobalto. Colore tenue. Starà bene sui pantaloni caldi.
- Oltremare. Blu-viola brillante. Colore ideale per i pantaloni estivi.
- Denim. Rappresentante di una tavolozza leggera.
- Luce reale. Una tonalità delicata per pantaloni, capri e shorts.
- Elettricista. Un'altra opzione molto luminosa e ricca.
- Blu zaffiro. Spesso erroneamente classificati come toni di grigio. Colore pratico per i pantaloni di tutti i giorni.
- Azzurro scuro. Simile al verde mare, ma con meno calore e più profondità. Questo colore è spesso combinato con il grigio, il verde e il viola. Da tale unione nascono i toni grigio-blu, blu-verde e viola-blu.
Quale stile preferisci?
Pantaloni indossati questa stagione:
- Classico. Non sono accettabili solo le tradizionali tonalità scure. I designer suggeriscono di ammorbidire l'effetto delle linee rigorose con toni luminosi e chiari.
- Magro. Un'opzione per tutte le occasioni. Sentiti libero di indossare pantaloni affusolati al lavoro o a scuola.
- Calzoni. Il modello è consigliato per le donne magre. Le ragazze grandi dovrebbero indossarlo solo se non c'è la pancia.
- Culotte e palazzi. Queste 2 opzioni sono molto simili tra loro nella parte superiore. Entrambi hanno la vita alta. La gamba dei pantaloni inizia ad espandersi dallo stesso punto. Solo le culotte sono leggermente più corte dei palazzi. Questi ultimi spesso raggiungono il suolo.
- Bagliore. Il bagliore moderato è tornato di moda. Inoltre, le gambe dei pantaloni dovrebbero coprire le scarpe; altre lunghezze non sono popolari. Inoltre, non dovresti acquistare modelli blu acido, non ci sono altri divieti.
- Banane. I pantaloni cropped a banana sono di nuovo all'apice della popolarità. Indossateli con décolleté a punta, tacchi a spillo o sneakers alte con plateau.
- Accorciato. La lunghezza 7/8 è di tendenza ormai da diversi anni.I progettisti continuano a insistere sul fatto che una soluzione del genere è appropriata anche nella stagione fredda. Devi solo scegliere le scarpe giuste.
Una nota! Non dovresti indossare pantaloni sportivi o semi-sportivi con molte tasche: oggi non sono più attuali.
Da quali materiali dovresti acquistare i pantaloni?
Lascia i tessuti leggeri e fluidi, che vengono spesso utilizzati per realizzare i palazzi, per le stagioni più calde. In bassa stagione e in inverno, dovresti dare un'occhiata più da vicino alle opzioni in pelle, lana e denim. È consentito anche il denim.
Scarpe da abbinare ai pantaloni blu
Il blu non impone requisiti rigorosi alle scarpe. Le scarpe nere, rosse, beige e bianche staranno sicuramente bene. Le ragazze possono indossare sia tacchi che ballerine. In questo caso, dovresti fare affidamento non tanto sulla tavolozza quanto sullo stile dei pantaloni.
Con cosa indossare nei diversi periodi dell'anno?
I pantaloni blu sono un capo universale e sono adatti a qualsiasi periodo dell'anno. Sia i look estivi che quelli invernali appariranno armoniosi ed eleganti.
- in autunno Un cardigan luminoso o una giacca in stile blazer in combinazione con scarpe beige e una borsa staranno bene. Andranno bene anche un gilet con pelo corto, una giacca di pelle beige e un maglione leggero a righe in una tonalità neutra.
- in inverno aggiungi un maglione caldo e stivali alti neri a pantaloni skinny blu e stivaletti alti e un lungo cardigan lavorato a maglia con golf in una tonalità neutra a quelli classici.
- In estate Camicette e magliette in tonalità vivaci dal menta al viola si abbinano bene ai pantaloni blu. Qualsiasi sandalo elegante e una grande borsa a secchiello sono un'ottima scelta.
- in primavera Combina pantaloni blu con capispalla luminosi e una stola/sciarpa dai colori tenui. Non dimenticare di aggiungere una borsa classica e stivali beige/blu al tuo look.
Come abbinarlo al top?
Quando scegli, puoi lasciarti guidare dalla regola dei “tre colori”.. Prendi e crea un arco di 3 toni. Questa soluzione ti consentirà di evitare il sovraccarico e la goffaggine dell'immagine. Anche un outfit costruito in tinta unita sarebbe una buona soluzione. Al giorno d'oggi, tale monotonia è al culmine della moda.
Con una maglietta, una canottiera
I pantaloni sportivi blu dovrebbero essere abbinati a magliette luminose. Ad esempio, con verde chiaro, verde e arancione. Anche il giallo è adatto, ma questa combinazione è considerata pericolosa. Dovresti iniziare dalla tua pelle e dal tipo di viso. Se non ti piacciono i look appariscenti, dai un'occhiata più da vicino agli articoli bianchi con un motivo grande e centrato. La stessa soluzione sembrerà appropriata in combinazione con jeans attillati. Una soluzione interessante sarebbe una maglietta o una maglietta con glitter zaffiro o nero. Questo look è adatto per andare in discoteca o passeggiare per la città.
Importante! Un piccolo motivo ripetuto su una maglietta non rovinerà l'impressione dell'immagine. Soprattutto se il motivo è basato sull'azzurro o sul blu fiordaliso.
Con giacca, blazer
Opzioni vantaggiose per tutti: giacche semplici blu, bianche e nere. Vale anche la pena provare i vestiti grigi. Sono accettabili anche le opzioni con sfumature verdi, ma non tutte, ma nella maggior parte dei casi i “germogli” beige. Questo cappotto lungo è l'ideale per le donne d'affari. Una giacca o un mantello color fucsia sembrerà interessante con pantaloni leggeri e, per il blu elettrico, puoi acquistare un top giallo uovo in coppia. Vale la pena sperimentare anche con la senape.
Con una camicetta, una tunica
Sono accettabili sia le opzioni monocolore che multicolori. Quando si sceglie, considerare l'ombra e il taglio del fondo. Soluzioni interessanti:
- pantaloni classici scuri e top blu;
- camicia semplice color smeraldo e culotte blu oltremare;
- jeans attillati luminosi e una camicetta bianca con motivo floreale.
Attenzione! Le ragazze in sovrappeso non dovrebbero combinare il top leggero e il sedere leggero. È necessario enfatizzare qualcosa, altrimenti la figura sembrerà gonfia.
Stampe di successo
I motivi floreali stanno bene con pantaloni dai colori vivaci, ma è meglio astenersi dai top con motivi animaleschi. Sembrerà troppo pretenzioso. Eccezione: la tradizionale zebrata in bianco e nero. Camicette e camicette con fiori di blu fiordaliso, cobalto, senape e rosa sembrano particolarmente vantaggiose. La presenza del fogliame nella foto è un vantaggio. Le stampe classiche - strisce, pois - sono adatte sia per le tonalità scure che chiare del blu. In caso di dubbio, una camicetta con tali motivi dovrebbe essere bilanciata con una giacca semplice.
Inoltre, non dovresti rifiutare le opzioni con motivi geometrici ed etnici. Soprattutto se il design combina sfumature rosse, nere e bianche. Sono accettabili inclusioni marroni.
Come scegliere il “tuo” modello?
Puoi prendere la figura come guida. Il blu scuro è snellente, quindi è l'ideale per chi vuole ridurre visivamente il volume dei fianchi. Allo stesso tempo, questa tonalità è una degna alternativa al nero. Gli impiegati e le donne d'affari dovrebbero provare ad ampliare la tavolozza del loro guardaroba con i tailleur pantalone blu di Prussia.
Gli amanti dello sport dovrebbero stare attenti. Molto spesso le uniformi scolastiche per l'educazione fisica sono realizzate con materiali blu. Il taglio e il colore sbagliati possono far sembrare il look scadente e più adatto a un'adolescente.
Top 5 look perfetti con i pantaloni blu
- Bagliore blu scuro, giacca da marinaio e giacca lunga. Il risultato finale sarà un marinaio.Per completare il quadro, puoi provare a trovare una giacca con bottoni dorati nei negozi. Se ciò non accade, attacca una spilla d'oro al petto.
- Jeans skinny blu scuro e camicia fucsia. La parte superiore deve essere infilata nei pantaloni. Se la tua silhouette non ti consente di coprire il basso ventre con del tessuto, allora dovresti dare un'occhiata più da vicino alle tuniche montate sotto il busto. Completa il look con scarpe a punta o stivaletti con tacco di vetro. Anche una forcina sarebbe appropriata.
- Pantaloni cropped e una maglietta tono su tono (o un po' più chiara). Una cintura dai colori vivaci è l'ideale per questo set.
- Tonalità ricche di banane, maglione grigio e décolleté (crema o nero). Questo look andrà bene in autunno.
- Pantaloni classici in colori scuri, una giacca tono su tono, una camicetta o una camicia bianca. Puoi completare il look con scarpe beige a tacco alto e una sciarpa di seta (dovrebbe sembrare costosa).
Per look realizzati con la stessa combinazione di colori, non dimenticare di prendere una pochette accattivante. Bene, per i pantaloni blu fiordaliso, puoi acquistare una borsetta in una delicata tonalità pastello.