Jeans leggeri in inverno: pro, contro e come indossarli

Con l'arrivo del freddo, vuoi vestirti in modo più caldo e pratico. Tuttavia, le temperature sotto lo zero non sono ancora un motivo per negarsi il piacere di indossare abiti chiari. E i jeans leggeri possono essere usati bene in un guardaroba invernale.

Jeans leggeri in inverno: pro, contro, come indossarli

È opportuno indossare jeans chiari in inverno?

Molte persone associano gli abiti di colore chiaro esclusivamente alla moda estiva. Non sostenere questo malinteso! Sebbene i pantaloni leggeri nel guardaroba invernale abbiano molti sostenitori e avversari. Diamo un'occhiata a loro per decidere se continuare a indossare solo pantaloni scuri o incorporare tonalità chiare nel tuo look.

Opinione "per"

parere per

I jeans sono diventati forse l'abbigliamento più popolare. Pertanto, la questione se siano indossati in inverno è di per sé esclusa. Certo che si! E molte fashioniste rispondono con la stessa sicurezza dei modelli in blu tenue, beige e persino bianco. Le loro argomentazioni sono chiare e abbastanza convincenti.

  • Questi pantaloni sembrano più armoniosi sullo sfondo della neve.
  • Queste tonalità sono facili da abbinare a capispalla e scarpe, creando un look monocromatico o a contrasto.
  • Pantaloni dai colori piacevoli aggiungono luminosità e solennità al look di una donna, aiutando a fuggire dalla vita ordinaria e quotidiana.
  • Le tonalità chiare fanno risaltare il proprietario dell'abbigliamento dalla massa vestita con colori scuri.

Attenzione! Vestendoti in total white, puoi creare un'immagine fashion spettacolare e straordinaria che attira l'attenzione di tutti.

  • Le tonalità pure non contraddicono la praticità dei pantaloni. Per un maggiore comfort, i marchi offrono modelli isolanti speciali. Sono realizzati in tessuto più spesso rispetto alle opzioni estive. Gli stili a vita alta sono particolarmente richiesti. Puoi sempre proteggere i tuoi pantaloni dallo sporco fastidioso e dalla pioggia con l'aiuto di stivali alti. Naturalmente, i modelli stretti che sono facili da infilare nelle scarpe sono più adatti a questo scopo. In questo caso, puoi camminare tranquillamente e non aver paura che i tuoi jeans si bagnino. I modelli skinny sono comodi quando si cammina e permettono di sentirsi a proprio agio in ogni situazione.

Opinione "contro"

opinione contraria

I jeans nei “colori estivi” sono solitamente osteggiati da persone che apprezzano la massima praticità.

Sono sicuri che indossare pantaloni in colori puri non sia saggio.

  • Questi vestiti si sporcano rapidamente. I pantaloni si sporcano rapidamente sia per strada che nei trasporti pubblici.
  • I pantaloni sporchi sembrano disordinati. Lo sporco su tali modelli attira immediatamente l'attenzione. Pertanto, c'è il rischio di rovinarti l'umore per l'intera giornata.
  • Il lavaggio frequente porta ad una rapida usura dei prodotti.

Inoltre, le donne non sono sempre in grado di scegliere i capispalla e le scarpe giuste per i modelli chiari. In questo caso è più proficuo indossare pantaloni neri, che sono più versatili e non creano difficoltà nella composizione del look. Questo problema è facile da risolvere. Ti mostreremo come creare set attraenti.

Cosa indossare con i jeans chiari in inverno

I jeans in tonalità tenui possono essere indossati sia con capi ricchi che tenui.

Riferimento. Un'opzione vantaggiosa per tutti è abbinarlo a vestiti bianchi e neri. Puoi sperimentare sfumature dorate, pesca e verde chiaro tenue.

Ecco alcuni esempi di immagini di successo:

Con una pelliccia, un cappotto di pelle di pecora

con una pelliccia

  • Blue jeans con pelliccia marrone e stivaletti neri. Questo set starà benissimo sullo sfondo di una massa grigia ed è adatto per eventi informali dopo il lavoro. Inoltre, l'outfit fornirà calore e comfort.
  • Jeans bianchi ombra cappotto in montone a contrasto o piumino scuro.

con una pelliccia scura

Consiglio. Gli stivali alti non solo aiuteranno a mettere in risalto il colore dei pantaloni, ma li proteggeranno anche dallo sporco.

  • Conico bianco, beige, sabbia, blu skinny sembra impressionante con pelliccia corta e stivaletti. Per un look casual elegante, è adatta una pelliccia nera. Questa è una combinazione tradizionale che non passerà mai di moda.

Consiglio. Gli skinny stanno bene con qualsiasi tipo di top: un cappotto di montone, un cappotto di montone o uno stravagante cappotto ampio realizzato in colori pastello.

con un lungo cappotto di pelle di pecora

Con cappotto, piumino

I blue jeans stanno bene con un cappotto grigio e un cappotto corto, così come un piumino color pastello.

con cappotto

Riferimento. La lunghezza del mantello può essere qualsiasi. In questo caso, è importante concentrarsi sulla propria altezza e sulle preferenze personali.

con un piumino

Con una giacca da motociclista

I jeans possono essere abbinati a una giacca da motociclista e stivali con tacco.

con una giacca da motociclista

Tuttavia, se scegli un modello svasato, tienilo a mente: questo stile Adatto solo a donne alte, poiché nasconde notevolmente l'altezza. Le ragazze basse appariranno visivamente ancora più piccole.

I fidanzati sono adatti per il modello sneakers, un caldo maglione oversize lavorato a maglia e una giacca da motociclista. Il look non è solo pratico, ma anche molto elegante.

Puoi completare il look con accessori spettacolari. Potrebbe trattarsi di una cintura elegante, una borsetta, una sciarpa voluminosa e orecchini enormi. I jeans dai colori neutri ti permettono di indossare pezzi dal tocco audace.

Come puoi vedere, anche nella stagione fredda puoi creare tanti abbinamenti interessanti e di tendenza con i jeans chiari.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa