L'estate è un periodo caldo. Ma questo non significa che per tutta la stagione devi indossare solo gonne, vestiti, prendisole e pantaloncini. Non tutti i rappresentanti del gentil sesso sono adatti a queste cose. Sì, e le situazioni sono diverse. Pertanto, i pantaloni sono abbastanza appropriati in un guardaroba estivo. La cosa principale è scegliere il materiale giusto con cui sono realizzati. E inoltre non sbagliare con il colore e lo stile.
Diamo uno sguardo più da vicino a come raggiungere questo obiettivo.
Tessuti che non sono caldi d'estate
Prima di tutto, quando acquisti i pantaloni, devi prestare molta attenzione al materiale. I seguenti tipi di tessuti sono i più appropriati per un guardaroba estivo.
cotone
Questo tessuto è uno dei preferiti indiscussi. È naturale, assorbe bene l'umidità e si asciuga rapidamente. Inoltre, è abbastanza morbido e non provoca irritazione alla pelle.
L'unico inconveniente di questo materiale è che si raggrinzisce rapidamente e può restringersi dopo il lavaggio.
Attenzione! Se il tuo capo di cotone ha colori vivaci, fai attenzione quando lo lavi perché potrebbe sbiadire se non lavato con cura.
Si consiglia di effettuare il primo lavaggio rivoltando i pantaloni. Non serve acqua calda, la temperatura ottimale è 40°.
Seta
Un'opzione costosa adatta per un outfit festivo. Questo tessuto ha un effetto rinfrescante. Inoltre, è incredibilmente morbido e piacevole al tatto.
Ma ciò che sarà meno piacevole è che una cosa del genere dovrà essere curata scrupolosamente, usata con attenzione e lavata a basse temperature.
Biancheria
Unisce le qualità positive del cotone e della seta. Non è costoso come la seta, è piacevole al tatto, naturale e ha un effetto rinfrescante.
A differenza del cotone, il lino non tende a sbiadire a causa dell'esposizione alla luce solare.
Tuttavia si raggrinzisce rapidamente e non è sufficientemente elastico. È necessario un approccio speciale durante la stiratura: è meglio farlo ad alta temperatura e utilizzando la funzione vapore.
Raso
Tessuto di cotone che, grazie ad una speciale tecnologia di produzione, è più resistente e durevole. Allo stesso tempo, l'aspetto del raso non è inferiore alla seta.
Riferimento! Per gli abiti estivi è meglio non usare materiali sintetici, poiché possono causare irritazioni alla pelle.
In che modo il colore dei vestiti è correlato alla bellezza?
Per comprendere la connessione tra il colore di un vestito e il suo riscaldamento, dovresti ricordare il corso di fisica scolastica. Dopotutto, abbiamo tutti insegnato che un oggetto scuro si riscalda più velocemente e più intensamente di uno più leggero. La stessa regola vale per l’abbigliamento. Sulla base di ciò, i colori possono essere distribuiti a seconda della temperatura dell'aria.
Per il caldo torrido
Oltre al bianco, aiuteranno a sopravvivere beige, sabbia, latte, giallo, azzurro. I colori pastello non diventano molto caldi.
Riferimento! Un'eccezione alla regola è il colore turchese, poiché una persona lo associa inconsciamente alla superficie dell'acqua e al fresco.
In una giornata nuvolosa
Se la temperatura è moderata o il caldo si sta già attenuando, puoi utilizzare colori vivaci: rosso, verde, arancione, ecc.
Per la sera
Toni come il nero, il viola e il marrone sono ideali per le uscite serali, quando il sole scompare dietro l'orizzonte e smette di bruciare.
Modelli e stili per la stagione calda
Ora diamo un'occhiata alle opzioni per i pantaloni adatti al guardaroba estivo.
Sciolti: pantaloni del pigiama, trombe, culotte
Tali modelli sono realizzati in materiale leggero più rilevanti. Non limitano i movimenti, garantiscono la circolazione dell'aria e possono essere combinati con un piano elegante o costituire un'unità indipendente.
Abbreviato: calzoni, capri
Questi pantaloni sono disponibili in diverse lunghezze che vanno approssimativamente dal ginocchio alla metà del polpaccio.
Modelli affusolati
Realizzati in denim sottile, cotone o lino, questi pantaloni sono ideali per i codici di abbigliamento da ufficio. Soprattutto se abbinato ad una tonalità pastello.
Con spacchi
I modelli a due strati con tagli sembrano buoni. Permettono al corpo di raffreddarsi in modo naturale.
Per i giovani
Quando si sceglie una variante adatta, è necessario tenere conto anche della fascia d'età. Quindi, per le ragazze, oltre agli stili tradizionali, è opportuno utilizzare modelli originali e rischiosi: afghani, con fori artificiali, stampe luminose, ecc.
Donne mature
Per le donne anziane è meglio attenersi allo stile tradizionale. I dettagli principali in tali modelli saranno semplicità, austerità, colori tenui.
Quando scegli, non dimenticare la combinazione con il tuo aspetto e altri elementi dell'outfit.