I razzi sono di moda: non puoi evitarli!

I marinai francesi furono i primi a indossare pantaloni con le gambe svasate. Il taglio insolito andava a loro vantaggio, poiché arrotolare i pantaloni larghi mentre si lava il ponte è molto più facile di quelli stretti. Successivamente, lo stile interessante è passato alla vita di tutti i giorni, tornando periodicamente ai ranghi delle cose alla moda o abbandonando le tendenze. Dopo aver conosciuto l'apice della popolarità negli anni '70 e '90, oggi i pantaloni a zampa d'elefante sono di nuovo in auge e sono considerati uno dei principali “must-have” del 2019.

Pantaloni a zampa d'elefante un tempo alla moda

Tipi di pantaloni a zampa da donna

Le ragazze che vogliono sicuramente essere tra le fashioniste più famose dovrebbero assolutamente prestare attenzione ai pantaloni a zampa d'elefante, soprattutto perché il numero delle loro varianti può soddisfare qualsiasi esigenza. I pantaloni attuali con un taglio insolito delle gambe includono i seguenti modelli:

  1. A vita alta. Si possono prendere due piccioni con una fava abbinando in un unico look due trend - vita alta e pantaloni a zampa d'elefante - con pantaloni formali a vita alta e gamba svasata.Questo modello è perfetto sia per uno stile rigoroso da ufficio che per trascorrere il tempo libero.
  2. "Dal fianco." La svasatura dell'anca è considerata la più ampia. I pantaloni palazzo dalla vestibilità ampia nascondono “tutto ciò che non serve” e sottolineano i vantaggi di ogni figura femminile. Con i pantaloni di questo stile, realizzati con tessuti leggeri e leggeri, puoi camminare d'estate senza provare alcun disagio.
  3. "Dal ginocchio." I pantaloni svasati al ginocchio si trovano più spesso sui jeans. Eleganti e femminili, completano bene qualsiasi look e sono considerati una parte universale del guardaroba di una donna. L'elenco dei jeans più alla moda del 2019 comprende proprio questi modelli.
  4. Con un'estensione impercettibile. Coloro per i quali i campanelli sui fianchi o addirittura sul ginocchio sembrano troppo insoliti dovrebbero iniziare a conoscere la tendenza dei pantaloni, dove le gambe si allargano solo leggermente verso il basso.
  5. "Sul pavimento." Uno dei tipi di pantaloni popolari più stravaganti, ma non per questo meno alla moda, sono i modelli svasati lunghi fino al pavimento. Allo stesso tempo, anche il tallone più lungo dovrebbe scomparire completamente sotto la gamba di un pantalone.

Interessante! Le tute con le gambe svasate dall'anca o dal ginocchio sembrano molto interessanti e allo stesso tempo insolite. Dovresti assolutamente prestare loro attenzione e comprarne un paio: uno per il lavoro, l'altro per uscire. Inoltre, anche la tuta è una tendenza.

Svasatura a vita alta

A chi stanno bene i pantaloni a zampa d'elefante?

La moda è una signorina piuttosto capricciosa e volubile e non sempre riesce ad accontentare tutti. Tuttavia, con il ritorno all'antica popolarità dei pantaloni a zampa d'elefante, aveva ragione, perché stanno bene quasi a tutti. Solo le ragazze la cui altezza è inferiore a 160 cm dovrebbero scegliere con cautela jeans alla moda che si allargano nella parte inferiore.Gli stilisti consigliano a queste giovani donne minuscole di scegliere modelli con un'estensione impercettibile e una vita alta, poiché allungano visivamente le gambe. Un tacco alto aiuterà anche ad allungare le gambe, che in combinazione con le gambe larghe sembrano semplicemente incomparabili.

Svasatura della coscia

Per le ragazze che non soffrono di mancanza di altezza, scegliere i pantaloni a zampa d'elefante non sarà un compito difficile. L'unica cosa che devi ricordare è questa:

  • svasare dalla metà della coscia aiuterà a nascondere l'eccesso di pienezza di questa parte del corpo;
  • un'estensione dalla parte superiore della gamba dei pantaloni, che può assomigliare a una gonna, adatta a qualsiasi tipo di figura;
  • I pantaloni a vita alta possono nascondere gli inestetismi dell'addome e della schiena;
  • una forte espansione dal ginocchio verso il basso è adatta per le donne che hanno parametri corporei ideali.

Importante! Lo slip in jeans, con una forte espansione dal ginocchio, creando una proporzione ideale tra loro, aiuta perfettamente a bilanciare la parte superiore, che risulta pesante a causa del busto troppo pieno.

Flare con piccola estensione

Cosa indossare con i pantaloni a zampa d'elefante

La chiave per un'immagine riuscita e corretta secondo tutti i canoni della moda è la scelta di scarpe e vestiti in armonia tra loro. I pantaloni a zampa d'elefante possono diventare la base per qualsiasi stile: giovanile, casual e persino da lavoro, l'importante è sapere quali vestiti e scarpe scegliere per loro.

Razzi alla moda

Selezionando il “superiore”

Una camicia o camicetta o un tessuto traslucido ti aiuteranno a creare un look da ufficio di successo con pantaloni a zampa d'elefante realizzati in tessuto spesso. Sopra di loro puoi indossare una giacca o una giacca aderente che arrivi a metà coscia. Dovresti avere in stock 2-3 camicie che possano diluire la gravità dei pantaloni acquistati appositamente per il codice di abbigliamento da ufficio.
Svasatura del ginocchio
Per appuntamenti romantici in un bar o al cinema, puoi scegliere pantaloni realizzati con bellissimi tessuti lucenti come raso o seta. È meglio abbinarli a magliette e top eleganti.Non aver paura di sperimentare con ritagli e scollature; magliette audaci e top con spalle scoperte o schiena nuda si adatteranno perfettamente a questo stile di pantaloni. Non dimenticare le trame. Camicette e camicette in pizzo traforato staranno bene con pantaloni lisci e attillati in raso o seta.

I proprietari di una pancia piatta e gonfia possono permettersi di indossare magliette e top corti insieme a pantaloni svasati sui fianchi. Lo stile di Jennifer Lopez è più attuale che mai in questa stagione. Puoi vestirti in questo modo sia per le passeggiate con gli amici che per andare al cinema o in discoteca.

Per la stagione fredda, puoi indossare sia dolcevita con collo alto che maglie grosse oversize sotto jeans a zampa d'elefante. Un cappotto a metà coscia o un trench con una lunga sciarpa gettata casualmente sulle spalle completeranno il look.
Top sotto i pantaloni svasati

Scegliere le scarpe

Le ragazze che non riescono a immaginare la loro vita senza tacchi apprezzeranno i pantaloni a zampa d'elefante alla moda perché le scarpe che li accompagnano dovrebbero essere zeppe o tacchi. È meglio se la lunghezza della gamba dei pantaloni raggiunge il centro o copre completamente il tallone.

Jeans e pantaloni che allungano visivamente le gambe stanno benissimo anche con i tacchi più larghi e quelli a spillo stretti. Con questi pantaloni si abbinano bene anche gli stivali con una piattaforma alta simile a uno zoccolo, che stanno vivendo una seconda giovinezza nel 2019.

Importante! Le scarpe a tacco basso in tandem con pantaloni a zampa d'elefante aumenteranno visivamente il volume del corpo e aggiungeranno centimetri extra dove non è necessario.

Scarpe coi tacchi

Qualche parola dovrebbe essere detta sul colore. Per la primavera e l'estate 2019, puoi acquistare pantaloni nelle tradizionali tonalità pastello: nude, beige, pesca o lavanda.Per l'autunno e l'inverno più freddi, sono perfetti i modelli blu, neri e il caldo arancione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa