I pantaloni sono un capo del guardaroba che si può trovare non solo nell'armadio maschile ma anche in quello femminile. Molti modelli ci sono arrivati da un lontano passato, anche se sembrava che non sarebbero mai più stati rilevanti. Un tempo alla moda, i pantaloni da equitazione progettati per l'equitazione sono popolari tra le fashioniste moderne. E i pantaloni, inventati per il comfort dei soldati dell'esercito francese, hanno conquistato il cuore di milioni di persone a cui piace essere alla moda.
Questi vestiti hanno molti stili e modelli. Lo sviluppo delle tendenze della moda non si ferma, così spesso nelle vetrine delle boutique possiamo vedere modelli insoliti e talvolta meravigliosi, non solo pantaloni da donna, ma anche da uomo. Scopriamo cosa rappresenta ciascuno di essi.
Tipi di pantaloni da uomo
I pantaloni sono l'elemento principale dello stile di un uomo. Rendono la sua immagine unica e inimitabile.Recentemente, gli uomini hanno iniziato a prestare molta attenzione al proprio guardaroba e avere diversi pantaloni per lo sport, andare al ristorante, in ufficio e ad una festa è un evento normale tra i ragazzi moderni. Ogni uomo che ha a cuore il proprio aspetto ha diversi tipi di pantaloni nel suo guardaroba.
Classico
Ogni fashionista ha questi pantaloni. Si abbinano a giacche e francesine. Molto spesso, questo look viene scelto per le riunioni di lavoro.
Per quanto riguarda i colori, i modelli classici sono cuciti in colori tenui. I colori blu scuro e nero sono popolari.
Carico
Il prototipo di questi pantaloni era una semplice uniforme militare. Ora questi pantaloni sono piuttosto popolari tra le fashioniste. Si abbinano a sneakers, maglioni e polo.
Carichi in colori mimetici o elementi di stile militare sono considerati cattive maniere.
Pantaloni chino
Pantaloni versatili che possono essere abbinati sia a T-shirt che a giacche. I produttori le cuciono per lo più in colori chiari, quindi non stanno bene con le scarpe nere. I pantaloni chino si abbinano meglio con scarpe marroni o sandali con suola spessa.
Pantaloni
Questi pantaloni sono perfetti sia per i ragazzi giovani che per gli uomini più anziani. Sono fatti di cotone, quindi sono abbastanza comodi.
Questo modello di pantaloni è adatto sia per una passeggiata al parco che per una gita al cinema. Inoltre, il loro vantaggio rispetto agli altri è la possibilità di combinarli con qualsiasi scarpa.
Velluto a coste
Questi pantaloni sono perfetti da indossare tutti i giorni in autunno, poiché il materiale stesso è progettato per i periodi freddi.
Si abbinano armoniosamente con camicie a quadri e scarpe in pelle o camoscio.
Importante! I pantaloni di velluto a coste sono abbinati solo a calde camicie a quadri. I modelli leggeri non possono essere indossati sotto questi pantaloni.
Cachi e mimetico
Questi pantaloni sono un'alternativa ai soliti jeans. Esistono 2 tipi di pantaloni color kaki: con o senza nervature.
Questi pantaloni possono essere abbinati a scarpe da ginnastica, stivali, magliette, maglioni e camicie.
Jogging
Questi pantaloni sono un incrocio tra un modello di pantaloni classico e pantaloni della tuta. Sono cuciti più stretti e aderenti alle gambe. Ricordano in qualche modo i pantaloni dell'uniforme militare.
Questi pantaloni sono perfetti per una passeggiata al parco o per una gita ad un barbecue con la famiglia.
Calzoni
Questi pantaloni sono preferiti da chi ama la comodità. Sono larghi sui fianchi, ma le gambe si assottigliano gradualmente verso le caviglie.
Gli stilisti consigliano i pantaloni da equitazione per gli uomini sotto i 30 anni. I rappresentanti più maturi del sesso più forte farebbero meglio a rifiutarli.
Bagliore
Molte persone credono che questo elemento del guardaroba sia una reliquia del passato ed era rilevante solo ai tempi dei ragazzi. In effetti, i pantaloni a zampa d'elefante sono popolari tra gli uomini che vogliono nascondere la pienezza e il volume in eccesso sui fianchi. Ti aiutano anche a sembrare più alto e più snello.
Abbinalo a camicie e scarpe classiche. Anche con maglioni e scarpe con la punta lunga.
Conico
Questo tipo di pantaloni era popolare in America negli anni '90. Alla fine del XX secolo venivano abbinati a camicie e giacche.
Gli stilisti moderni consigliano questi pantaloni per uomini snelli e alti. Si adatteranno perfettamente a uno stile casual o decoreranno qualsiasi fashionista in uno stile classico.
Hooligan
Il modello di questi pantaloni ha un taglio ampio e tasche laterali posizionate obliquamente. Sono realizzati in cotone o denim e sono popolari tra gli atleti, in particolare tra i giocatori di football. Non limitano i movimenti e sono adatti agli uomini attivi.
Con strisce
I pantaloni a righe sono tornati di moda qualche anno fa.Sono rifiniti in un colore, con pannelli laterali lungo l'esterno delle gambe in un altro colore a contrasto.
Questi pantaloni sono classificati come abbigliamento sportivo. Sono cuciti sciolti, molto spesso in nero con strisce rosse o bianche.
Tipi di pantaloni da donna
È difficile immaginare il guardaroba di una donna moderna senza pantaloni. La gamma di pantaloni da donna è piuttosto varia. I designer cuciono tutti i tipi di modelli e stili che consentono alla bella metà dell'umanità di creare look eleganti ogni giorno.
Afghani (pantaloni harem, Aladino)
Questi pantaloni hanno un aspetto ampio. Sono realizzati con materiali leggeri, quindi i pantaloni sono più rilevanti per le stagioni estive. I pantaloni sono raccolti alla caviglia con un elastico o una treccia stretta.
Gli afghani sono un tipo di pantaloni harem che si abbinano bene a scarpe col tacco alto e top corti o magliette.
Banane
Pantaloni che erano all'apice della popolarità negli anni '80 del secolo scorso. Hanno trovato una seconda vita diversi anni fa. Questi pantaloni sono adatti per le ragazze con i fianchi stretti, poiché aumentano in modo significativo il volume di questa parte del corpo.
Importante! Il modello sta meglio con una giacca e scarpe col tacco alto.
Calzoni
Questo modello ha visto il mondo negli anni '80 del secolo scorso e ha conquistato il cuore di milioni di donne. Inizialmente questi pantaloni erano destinati all'esercito francese.
Ora le fashioniste preferiscono i pantaloni a vita alta in colori vivaci e appariscenti: lime, elettrico, oltre al classico bianco e nero.
Le ragazze abbinano questi pantaloni a sandali con la suola bassa e scarpe col tacco alto.
Pipe (sigarette)
Le fashioniste degli anni '50 del XX secolo adoravano questi pantaloni. Le ragazze moderne non fanno eccezione. Una fashionista su due ha questi pantaloni nel suo guardaroba.
Sono realizzati con vestibilità ampia, con vita bassa e lunghezza alla caviglia. Questi pantaloni si abbinano armoniosamente a décolleté con tacco e ballerine.
Le ragazze combinano perfettamente pipe con camicette di chiffon e magliette discrete.
Bagliore
I pantaloni a zampa d'elefante sono un vero toccasana per le ragazze con corporature non standard. I designer cuciono pantaloni a zampa d'elefante in denim o maglieria, nonché in viscosa e altri materiali, offrendo così alle fashioniste l'opportunità di creare molti look eleganti.
Gli stilisti consigliano pantaloni svasati per chi ha i fianchi stretti e per le ragazze alte e magre. Il look sarà perfettamente completato da sandali con tacco alto o con zeppa.
Capri
Questi pantaloni sono adatti sia per fare shopping che per andare in ufficio. Sono realizzati con tutti i tipi di materiali: jeans, raso, cotone. Questi pantaloni sono decorati con paillettes e strass.
Le fashioniste li combinano con top, magliette, magliette e camicette, e in autunno questi pantaloni sembrano armoniosi con cardigan e impermeabili corti.
Carico
Questi pantaloni hanno conquistato il cuore della bella metà dell'umanità con la loro comodità e il gran numero di tasche. Questi pantaloni sono decorati con punte, fibbie voluminose e rivetti.
Un tempo erano indumenti per militari e pescatori. Gli stivali cargo sono ormai popolari tra le donne di tutto il mondo, che li abbinano a stivali grossi e scarpe a punta tonda.
Carota
Le fashioniste chiamano questi pantaloni "carote". Hanno la vita leggermente alta, il taglio ampio sui fianchi e affusolato al fondo. A volte i designer offrono versioni affusolate di questi pantaloni.
Le ragazze li abbinano con successo a sandali e scarpe col tacco alto e a camicette e camicie classiche discrete.
Pantaloni
Spesso questi pantaloni sono realizzati in gabardine. I pantaloni hanno le pieghe in vita e gli arrotolati sul fondo gamba.
Questi pantaloni sono adatti per l'uso quotidiano. Le giovani donne li abbinano sia a camicette e camicie formali che a magliette fantasia.
Il look, basato sui pantaloni, sarà completato da décolleté con tacco o ballerine.
Importante! I pantaloni da donna differiscono da quelli da uomo per il numero di passanti per cintura: i pantaloni da uomo hanno 7 passanti per cintura, quelli da donna - 5.
Pantaloni chino
Si tratta di pantaloni dalla silhouette affusolata. Molto spesso sono cuciti in cotone o lino. I pantaloni chino aggiungono volume ai fianchi, quindi non sono adatti alle ragazze con il bacino largo. Si adattano meglio a chi ha una figura a forma di triangolo.
Importante! Si consiglia alle ragazze basse di indossare pantaloni chino con tacchi alti. Questo ti aiuta a sembrare più magro.
Ghette
Questi sono pantaloni attillati. Sorprendono e deliziano con una varietà di stampe. Questi modelli sono cuciti sia lunghi che corti. Sono molto apprezzati nella stagione estiva.
Le fashioniste danno la priorità ai pantaloni di pelle. I designer offrono anche modelli realizzati in viscosa e maglieria.
I leggings possono essere combinati con assolutamente tutti i vestiti e le scarpe. Si indossano con tuniche e magliette, cardigan e maglioni, oltre a scarpe da ginnastica, ballerine e scarpe col tacco alto.
Palazzo (pantaloni)
Questo modello liberava le ragazze dalla necessità di decidere se indossare i pantaloni o la gonna. Questi pantaloni sono abbastanza pratici da indossare tutti i giorni, ma allo stesso tempo rendono l'immagine della ragazza femminile e leggera.
Questo modello è apparso circa 200 anni fa e si è evoluto ogni anno. Ora abbiamo stili standard e stili abbreviati.
Puoi indossare un palazzo sia per un evento ufficiale che per andare al bar con un amico.
Questi pantaloni sono adatti a ragazze alte e snelle che li abbinano a scarpe, sia con il tacco alto che con la suola bassa.
Importante! I pantaloni lunghi sono chiamati pantaloni palazzo, i pantaloni corti sono chiamati culotte.
Culotte
Questi sono palazzi accorciati. Si armonizzano perfettamente sia in un look sportivo che femminile.
I colori popolari per le culotte sono nero, beige e grigio. Questi pantaloni possono essere indossati sia in ufficio che in discoteca. La versione da ufficio delle culotte prevede pieghe sui pantaloni e un abbinamento con una camicia classica.
I pantaloni in maglia, lana e seta sono richiesti dalle fashioniste. Le culotte si abbinano anche a maglioni, gambaletti e giacche.
Jodhpur
Questi pantaloni hanno una leggera somiglianza con i pantaloni: larghi sui fianchi e si restringono gradualmente a partire dalla tibia. Ci sono anelli per il tallone alle estremità delle gambe.
Questi pantaloni sono realizzati in raso e lana. I modelli in denim sono diventati popolari tra le fashioniste moderne.
Questi pantaloni possono essere abbinati a tacchi o stivali alti.
Gonfio
Questi sono pantaloni larghi a vita bassa. A volte la vestibilità è così bassa che la biancheria intima è visibile da sotto i pantaloni.
Questo modello è comodo e alla moda. È preferito dalle ragazze che vogliono essere sempre alla moda, ma anche sentirsi a proprio agio.
I passeggini non limitano i movimenti e danno una sensazione di leggerezza e agio.
Questi pantaloni sono adatti a ragazze con qualsiasi figura. Sottolineano i vantaggi e nascondono le imperfezioni nella zona dei fianchi.
Puoi abbinarli a scarpe col tacco alto, ballerine e scarpe da ginnastica. Per loro sono adatte felpe, magliette e top.
Gaucho
Questi sono pantaloni con una cintura stretta, svasata dal fianco. I gaucho stanno benissimo su donne alte e snelle. Le ragazze basse dovrebbero evitare questo modello o scegliere pantaloni non molto larghi.
Sembrano armoniosi con magliette corte e gilet.È meglio non abbinare i gauchos a maglioni larghi o massicci.
Nella vita di tutti i giorni è meglio abbinare questi pantaloni a scarpe con la suola bassa: scarpe da ginnastica, décolleté o scarpe con la punta tonda.
Per gli eventi formali è meglio indossare scarpe col tacco o sandali.
I pantaloni sono un elemento del guardaroba di cui nessuna ragazza può fare a meno. Un tempo abbigliamento esclusivamente maschile, oggi è diventato indispensabile nella vita di tutte le ragazze.
Sorprendono con la varietà di modelli e stili, tavolozza di colori e stampe, nonché elementi decorativi. La moda non si ferma, si sviluppa, dettandoci nuove tendenze.
Gli uomini stanno al passo con la bella metà dell'umanità e vogliono anche apparire eleganti e alla moda. La varietà di modelli da uomo non smette mai di deliziare con nuovi stili e colori.
Questo elemento del guardaroba ti consente di creare un look insuperabile per qualsiasi evento.
Non capisco come si chiama quel tipo di pantalone o pantalone in cui manca la striscia laterale che li unisce, che corre parallela alla gamba, e davanti e dietro i pantaloni sono trattenuti con lacci o qualcosa di poco chiaro, dimmelo, ti prego)
Ciao Artem! Pantaloni Aperti Laterali o Pantaloni con spacco sui fianchi, vengono chiamati con nomi diversi.